21° Giornata Serie A 2024/2025

Le osservazioni su conte sono corrette riguardo alla champions, e ovviamente sono corrette riguardo al minore numero di impegni stagionale

Però non puoi non dare meriti a un allenatore che puntualmente prende squadre non invincibili, tipo l'inter di spalletti, e se va male fa il secondo posto, se va bene, e va spesso bene, vince il campionato

Spende? Si, ma chi non lo fa? Guarda quanto ha speso la juventus, lotta per il quarto posto

Premesso, ripeto, che noi abbiamo anche la champions, vai a vedere il costo rosa annuale, noi 200 e loro una decina meno, questo per dire che ok, ha fatto mercato ma non ha il costo rosa del real madrid, non facciamo passare un buon mercato come un mercato faraonico

La follia, lo riconosco, infatti non pensavo lo prendessero, è stata lukaku, con quello stipendio, per il resto mercato fatto bene con giocatori giusti al giusto prezzo, rivendibili già in partenza con ingaggio sostenibile

Vale per tutti noi, purtroppo ci stiamo abituando a non fare mercato, e questo incide nella nostra valutazione sulle spese degli altri, che paiono spesso faraoniche mentre, nel caso del napoli, è un mercato fatto bene, in sostituzione di giocatori importanti, ma sicuramente non faraonico, il napoli anche se lo dimenticano in molti aveva già fatto un mercato costoso in termini di cartellini con spalletti

Ha preso l'Inter di Spalletti più 200 mln di mercato in cartellini ed il raddoppio del monte ingaggi nel giro di due stagioni, forse ti è sfuggito questo piccolo particolare.

Ovviamente non gli fanno il mercato del Real Madrid, anche perché lui la champions non la gioca proprio, quindi sarebbe anche inutile farglielo. Ma gli fanno comunque mercati idonei a vincere la Serie A con una sola competizione da giocare.

Poi ovvio che sia un buon allenatore, mica sto dicendo che è Stramaccioni, dico solo che non sta facendo nessun miracolo, perché si mette sempre in una situazione comoda di vantaggio rispetto agli avversari di turno di un campionato.

Ha preso l'Inter di Spalletti più 200 mln di mercato in cartellini ed il raddoppio del monte ingaggi nel giro di due stagioni, forse ti è sfuggito questo piccolo particolare.

Ovviamente non gli fanno il mercato del Real Madrid, anche perché lui la champions non la gioca proprio, quindi sarebbe anche inutile farglielo. Ma gli fanno comunque mercati idonei a vincere la Serie A con una sola competizione da giocare.

Poi ovvio che sia un buon allenatore, mica sto dicendo che è Stramaccioni, dico solo che non sta facendo nessun miracolo, perché si mette sempre in una situazione comoda di vantaggio rispetto agli avversari di turno di un campionato.
non ha manco la pressioni della piazza perche hanno vinto due anni fa, conte non è scemo, è andato dove sapeva quello che trovava

Non lo difendo per quello che ha fatto, però se devo guardare i fatti,volenti o nolenti Antonio Conte in Serie A è un fattore, 4 vittorie in 5 partecipazioni(secondo posto con 82 punti)....ereditando tutte e tre le volte situazioni disastrose, Juve che veniva dal settimo posto, calderone Inter con il caso Icardi e che non vinceva da 10 anni e Napoli decimo l'anno prima.
Seondo me sbagliate il punto di vista delle cose, cioè non capisco perchè confrontare due cose così diverse, aldilà di stima o simpatia personale, io ad esempio difendo conte quando viene insultato perchè chiunque vinca cose rilevanti col nostro club merita rispetto di base, dettò ciò non mi piace come allenatore e nemmeno come persona da quello che si può capire.

Il metodo conte funziona perchè è chirurgico, si infila in situazioni dove vede già lo spiraglio, altrimenti non si scomoda, si fa buttare fuori da ogni competizione, ti fa compare i suoi prescelti altrimenti piange, prepara durante l'anno quasi le stesse partite di un CT, sa come fare perchè è bravo in questo, è il suo metodo, ripeto, e quindi lotta al 75% punto su punto già da subito per i campionati.

Il risvolto della medaglia, scarica tutto su società o giocatori se gli va male, scappa alla prima occasione se bisogna alzare il livello o confermarsi con un rischio di sconfitta maggiore l'anno dopo, danneggia fortemente l'economia del club di conseguenza, e ne distrugge il prestigio mondiale, questo è un dato di fatto, perchè con lui in europa diventi una squadra materasso.

Io mi tengo il demone, con i suoi pregi e difetti, e vediamo tra 10 anni di carriera cosa avrà fatto oltre ai trofei già vinti finora.

Seondo me sbagliate il punto di vista delle cose, cioè non capisco perchè confrontare due cose così diverse, aldilà di stima o simpatia personale, io ad esempio difendo conte quando viene insultato perchè chiunque vinca cose rilevanti col nostro club merita rispetto di base, dettò ciò non mi piace come allenatore e nemmeno come persona da quello che si può capire.

Il metodo conte funziona perchè è chirurgico, si infila in situazioni dove vede già lo spiraglio, altrimenti non si scomoda, si fa buttare fuori da ogni competizione, ti fa compare i suoi prescelti altrimenti piange, prepara durante l'anno quasi le stesse partite di un CT, sa come fare perchè è bravo in questo, è il suo metodo, ripeto, e quindi lotta al 75% punto su punto già da subito per i campionati.

Il risvolto della medaglia, scarica tutto su società o giocatori se gli va male, scappa alla prima occasione se bisogna alzare il livello o confermarsi con un rischio di sconfitta maggiore l'anno dopo, danneggia fortemente l'economia del club di conseguenza, e ne distrugge il prestigio mondiale, questo è un dato di fatto, perchè con lui in europa diventi una squadra materasso.

Io mi tengo il demone, con i suoi pregi e difetti, e vediamo tra 10 anni di carriera cosa avrà fatto oltre ai trofei già vinti finora.
Pure io mi tengo il Demone con tutti i suoi limiti se devo pensare a un percorso, ma negare che Conte è un vincente è da folli, ripeto sarò ripetitivo ha vinto 4 campionati in 5 partecipazioni, l'altro è arrivato secondo a 82 punti, non ereditando mai squadre già campioni, quest'anno arriverà o primo o secondo, non è che spendi qualcosa sul mercato(posto che gli hanno tolto i 2 campioni della rosa) ci metti Garcia Thiago Motta Fonseca allora è la stessa cosa, ti fa lo stesso campionato, perché Napoli dell'anno scorso, Juve e Milan dimostrano che non è così. Antonio Conte contro l'Empoli il Lecce quando la parte di stagione è avviata e decisiva non perde mai e questo è un fattore.

Indietro