28° Giornata Serie A

Robywka72

Vice capitano
Ah certo se parliamo dell oggi. L atalanta come competitività e allo stesso livello nostro se non maggiore. Ti parlo di qualita del gioco e mentalità nell esprimere i propri concetti in campo. L anno scorso ha finito davanti..quest anno siamo davanti noi ma di 4 punti. Come dici tu in futuro e credo gia dall anno prossimo..la forbice dovrebbe aumentare ma per via di due fatturati completamenti diversi. Ma sul campo al momento voi avete un identità noi no. Comprare da voi si è molto rischioso. Io non lo farei. Vedi gosens un ottimo giocatore a bergamo...ma spendere 40 ml per un esterno che ha fatto si bene in quel contesto ci penserei un attimo. Perché se lo prendi singolarmente non è che abbia questi gran piedi.
Ma infatti quando compri qualcuno oggi è molto più difficile che nel passato, prima se era buono era buono that’s it.
Oggi con moduli molto diversi tra loro, natura stessa del calcio diversa e ultimo allenatori molto fissati sui loro moduli (fino ad essere prime donne dannose) rischi di trovarti un calciatore buono per qualcuno e un disastro per te.
Il modello nostro o lo prendi a 360 gradi o il rischio è anche peggio.
Sul futuro, boh guarda da una parte come dici tu gli investimenti (sempre guardando il fpf) sono una chiave fondamentale, poi però più di prima devi farli bene, altrimenti non vai da nessuna parte. Con molta probabilità voi dovreste fare un salto in avanti, noi non lo so se siamo al nostro massimo o abbiamo ancora margine per un qualcosa da migliorare. Certo è dura... sulla carta direi un’ovvietà a dire che voi dovreste andare avanti...ma il calcio è bello perché resta un’incognita nel rapporto idee/realtà e io devo sperare in questo.
 

Robywka72

Vice capitano
Perché la maglia pesa, voi finirete terzi-quarti e farete festa per l'ottimo campionato, noi finiremo terzi-quarti e penseremo "ennesima stagione conclusa a eoni dal vertice"
Ma sai sono d’accordo, ma nn completamente...
È anche un discorso lungo e articolato per un forum.
Certamente dici una cosa corretta, ma ci sono n sfaccettature, ad esempio per me il peso della maglia che esiste è più una fame dei tifosi derivante dal tanto tempo che non vincete e relativa impazienza. Poi la vivi più tranquillo.
Vero per noi arrivare terzino quarti equivale ad un vostro scudetto, ora però. Immagina che per tre/4 anni facciamo il piazzamento, poi giusto o sbagliato la gente vuole di più...e via di pressioni perché nn basta più.
Inoltre credo che un professionista, a parte un fisiologico step iniziale (immagina di essere un ottimo sales director e ti promuovono country manager) immagina che da noi passi al real, ***** ti tremano le gambe ecc...ma poi devi arrivare al tuo massimo rendimento, altrimenti nn sei un professionista(poi può nn bastare).
Oggi non puoi più pretendere pago spendo voglio pretendo...oggi devi costruire con un progetto, proprio come nel lavoro, la forbice concorrenza si è ristretta e salvo pochissimi il tutto si gioca in dettagli.
 

Angelocorrioni

Turnover
Tutto corretto e non è facile oggi dare il giusto peso ai giocatori soprattutto ai nostri.
Alcuni per me potrebbero giocare e far fare il salto di qualità ad una grande squadra e altri beh stan bene qua e solo qua ?
Hai ragione ma Gasp i giocatori che ha li voluti fortemente.giocatori che con il suo gioco sono perfetti.e la Dea non è solo corsa e ritmo.c'e anche tecnica .ed esprimere tecnica a mille all'ora è una cosa non da tutti.Complimenti.bisogna essere obbiettivi
 

Robywka72

Vice capitano
Hai ragione ma Gasp i giocatori che ha li voluti fortemente.giocatori che con il suo gioco sono perfetti.e la Dea non è solo corsa e ritmo.c'e anche tecnica .ed esprimere tecnica a mille all'ora è una cosa non da tutti.Complimenti.bisogna essere obbiettivi
Beh in linea teorica dovrebbe funzionare così, scegli allenatore o in base a quello che hai o che avrai nel breve, le due cose dovrebbero sposarsi a cui aggiungere la linea della società.
Per definizione i risultati immediati è difficile raggiungerli a meno che tu non abbia già l’equilibrio dall’inizio.
Poi ovviamente alcune piazze concedono più di altre, è anche li un equilibrio in base a dove sei, ma nel 2020 chi pensa che uno abbia la bacchetta magica vive un po’ fuori dal mondo.
Poi ci sono i gusti personali soggettivi (tipo a me piace molto guardiola come allenatore, ma non è per forza il migliore in senso assoluto).
Poi alla fine i giocatori vanno in campo loro e se nn sono in perfetta sintonia con l’allenatore è difficile che il suo pensiero si traduca in action.
 
Alto