37° Giornata Serie A 2024/2025

Ma anche nel primo non si era fatto male, però l'innesto di Colombo è stato essenziale - lui di per sé non è certo un gran giocatore, ma in quel momento tatticamente un punto di riferimento davanti serviva come l'aria.

Tuettili se ho letto bene la salvezza diretta non dipende comunque da che risultato farà l’Empoli
Cioè al massimo con una vittoria è garantito lo spareggio proprio contro il Verona se fanno risultato pieno anche le altre due contendenti Parma e Lecce
Me lo confermi ?

Ma anche nel primo non si era fatto male, però l'innesto di Colombo è stato essenziale - lui di per sé non è certo un gran giocatore, ma in quel momento tatticamente un punto di riferimento davanti serviva come l'aria.
siete obbligati a vincere lo scontro diretto in casa col verona....un pareggio potrebbe non bastare...per me il venezia può battere la juve e il lecce la lazio

Beh sì è chiaro, quando sei in certe posizioni di classifica, il destino non è più solo nelle tue mani, devi fare il possibile e sperare nello stellone - come l'anno scorso, per esempio. E' un vero peccato perché, avendo visto tutte le partite, posso affermare senza ombra di dubbio che c'erano almeno 3-4 squadre peggiori dell'Empoli ma è difficile far bene quando viaggi costantemente con 10 - dieci - giocatori indisponibili, di cui almeno 4-5 sicuri titolari e di cui 2 (Haas e Sezonov) che non hanno mai visto il campo, stabilendo il record mondiale di crociati rotti per una sola squadra in una singola stagione, ben 5. Poi ovviamente ci si è messa la spheega, errori individuali e torti arbitrali (a secchiate), ma il motivo principale resta la rosa risicatissima e che ha costretto D'Aversa ad equilibrismi di ogni sorta, tipo dover far giocare a centrocampo contemporaneamente Marianucci, che è un difensore centrale, e Fazzini, che è un trequartista. Eppure lo si era visto nel girone d'andata che l'Empoli era una squadra da salvezza tranquilla, sarebbe bastato avere a disposizione Anjorin anche per solo 4-5 partite in più e gli azzurri non si troverebbero in questa situazione.
Ieri sera a casa mia c'era il delirio: io ero nello studio a guardare Inter-Lazio, in salotto mio figlio e mio suocero a guardare Monza-Empoli - non sto a dirvi le volte che siamo corsi da una TV all'altra ogni volta che c'era un episodio importante.

Indietro