6 Nazioni

Vabbè ma il rugby in Italia ha un bacino di giocatori da cui pescare troppo ristretto,credo siano di più i tesserati a Samoa o nelle Fiji. Quando ci hanno inserito la nazionale era infarcita di oriundi argentini di alto livello,oggi tranne Parisse(ormai vecio)vengono nazionalizzati solo giocatori che nelle loro nazionali non verrebbero mai presi manco in considerazione.
 

tranvai

Fuoriclasse
Vabbè ma il rugby in Italia ha un bacino di giocatori da cui pescare troppo ristretto,credo siano di più i tesserati a Samoa o nelle Fiji. Quando ci hanno inserito la nazionale era infarcita di oriundi argentini di alto livello,oggi tranne Parisse(ormai vecio)vengono nazionalizzati solo giocatori che nelle loro nazionali non verrebbero mai presi manco in considerazione.


anche prima era così, di certo non vai a tesserare ne le prime ne le seconde linee argentine perchè come minimo ti ridono dietro
 
anche prima era così, di certo non vai a tesserare ne le prime ne le seconde linee argentine perchè come minimo ti ridono dietro

Già e questo è un problema anche in altri sport poichè noi abbiamo giocatori stranieri che possono essere nazionalizzati provenienti quasi esclusivamente da stati sudamericani dove solitamente hanno un'alto sentimento patriottico,quindi è molto difficile strapparli alla loro nazione originaria;questo problema per es.non l'ha la Francia che ha una marea di atleti africani che non sentono minimamente un'appertenenza nazionale(ma lingiustia-etnica) dato che i loro stati sono stati tracciati alla c.azzo(creando inoltre problemi economico-sociali assai gravi)col righello dagli europei dal dopoguerra in poi.
 

tranvai

Fuoriclasse
Io seguo l'hockey su ghiaccio, fino a quando in Italia c'è stato un campionato decente e girava qualche soldo gli oriundi americani e canadesi venivano a giocare in Italia e se rimanevano qualche anno venivano naturalizati e fatti giocare in nazionale, non erano fenomeni però o meglio facendo un paragone con il calcio erano dei buon giocatori da serie c che però messi a giocare in un campionato di basso livello facevano la differenza, stessa cosa succede col rugby
 
Io seguo l'hockey su ghiaccio, fino a quando in Italia c'è stato un campionato decente e girava qualche soldo gli oriundi americani e canadesi venivano a giocare in Italia e se rimanevano qualche anno venivano naturalizati e fatti giocare in nazionale, non erano fenomeni però o meglio facendo un paragone con il calcio erano dei buon giocatori da serie c che però messi a giocare in un campionato di basso livello facevano la differenza, stessa cosa succede col rugby

anche a me piaceva l'Hockey,sono andato a vedere tre partite del Saima ai tempi e mi è sempre piaciuto vedere olimpiadi e mondiali,purtroppo è un altro sport oramai defunto,Bolzano se n'è andata in Austria,vabbè che loro là si sentono a casa ma qui non c'è più nulla dato che altre piazze importanti come Milano ed Asiago son crollate:rimangono i valligiani vari
 
Alto