• Interfans.org cerca un redattore da aggiungere nel proprio team. Requisiti:
    - neroazzurro fino al midollo
    - passione e abilità nella scrittura
    - disponibilità e partecipazione costante
    - apprezzata la conoscenza di WordPress
    Se sei interessato/a e ti riconosci nei requisiti, contattaci >>>> qui

883

VDM85

Stella
Moderatore
Mi chiedo se c’era gente a cui non piacevano gli 883. Siccome in questo forum c’è chi odia praticamente tutto (@tranvai anvai batti un colpo) volevo sapere cosa ne pensavate di Max.

Per me lui e la sua musica rispecchiano favolosamente gli anni 90, quando il mondo (compresa la nostra più giovane età) era più semplice e ci voleva poco per essere felici.

Un cantante umile che parlava per una generazione intera di adolescenti.

Una delle mie canzoni preferite:

Light_Inter

Stella
il mio cantante Italiano preferito da quando avevo 6 anni, lo ascoltai la prima volta con sei un mito (hanno ucciso l'uomo ragno la ascoltai dopo, ero troppo piccolo quando uscì), da allora non mi ha deluso mezza volta max.

I primi cd sono stati perfetti, do 10 ad Hanno ucciso l'uomo ragno, nord sud ovest est, la donna, il sogno e il grande incubo, la dura legge del gol, grazie mille (mio preferito in assoluto, eccezionale) e uno in più. un bel 9 a il mondo insieme a te,e a time out, terraferma 7, Astronave Max 8. Forse un po' in calo negli anni ma resta il mito di sempre, ah, la mia preferita in assoluto è questa

:love:💙🖤

Alloro

Pallone d'oro
Loro e le spice girls
E chi altro sennò

Elementari e Medie ovviamente pure io
in quel periodo

IceAgeKing

Stella
Ha fatto delle canzoni stupende, sia con gli 883 che da solo semplicemente come Max Pezzali

"Sei un mito", "Senza averti qui", "Gli anni", "La dura legge del gol" (probabilmente il mio preferito), "Bella vera", "Uno in piú"

Poi anche come Max Pezzali ovvio, "Lo strano percorso", "Sei fantastica", "Mezzo pieno mezzo vuoto"

Corto Maltese

Capitano
A me piacciono,chi ha più o meno la mia età però si ricorderà come per molti erano considerati degli sfigati all'inizio.

chupacabra

Turnover
eeeeh...
Quarta elementare, musicassetta di Jovanotti for President;
seconda media, musicassetta di Hanno Ucciso l'Uomo Ragno.

I primi passi alla scoperta della musica della mia generazione, che piaceva a noi ragazzi ma non ai nostri genitori, li ho fatti con loro...

Poi va beh, già a tredic'anni le nostre strade decisamente si divisero. =)

In prima superiore mi padre mi regalò il cd di Nord Sud Ovest Est... A me! Che mi sfondavo di grunge, hard rock e punk, e m'ero appena comprato un basso per suonare in una band trash metal - ok quella parentesi duro pochissimò per fortuna...
I miei si erano separati da un paio d'anni, quel regalino accolto con finto entusiasmo me lo ricordo come un simbolo della perdita di familiarità con mio padre e del distacco adolescenziale - mio papà cominciava a non sapere più chi ero e io improvvisamente non avevo la minima voglia di spiegarglielo.

Sicché, l'adolescenza l'ho passata fra le fila di quelli che li guardavano dall'altro in basso, ma è indubbio che abbiano segnato un'epoca... quando appena patentati si faceva le macchinate per andare a ballare, a nessuno gliene batteva degli 883 ma ad ogni autogrill partiva inesorabile come un jingle il "biiirraaaa e camoooogli nooooi" =D

Per non parlare di come abbiano donato il soprannome al nostro portiere più amato...

Insomma per rispondere alla domanda del thread: piacere, passate le medie proprio NO, ma odiare mai, come si fa... eran carinissimi, anche agli oscuri esordi, forse tutt'ora sconosciuti ai più.

entrano a 1:20, ma guardatelo dall'inizio... "Rudy cuccami 'na coca-cola" XD

tranvai

Campione
Le canzoni dei primi album le ho capite minimo 10 anni dopo :cod ultimamente è calato molto, ma riesce sempre a tirar fuori anche solo un'ottima canzone per album, mi piacerebbe vederlo in concerto a san siro

Numerodue

Bandiera
Moderatore
Quando sono usciti sul mercato non ero già più un adolescente ma devo dire che i testi disegnavano molto bene anche la mia generazione...

BECCA10

Capitano
Mi chiedo se c’era gente a cui non piacevano gli 883. Siccome in questo forum c’è chi odia praticamente tutto (@tranvai anvai batti un colpo) volevo sapere cosa ne pensavate di Max.

Per me lui e la sua musica rispecchiano favolosamente gli anni 90, quando il mondo (compresa la nostra più giovane età) era più semplice e ci voleva poco per essere felici.

Un cantante umile che parlava per una generazione intera di adolescenti.

Una delle mie canzoni preferite:

un poeta che ha saputo raccontare benissimo una generazione in musica, nn aveva, a mio parere, una grandissima voce ma i suoi testi colpivano e descrivevano con parole semplice quegli anni.

tranvai

Campione
un poeta che ha saputo raccontare benissimo una generazione in musica, nn aveva, a mio parere, una grandissima voce ma i suoi testi colpivano e descrivevano con parole semplice quegli anni.
Cantava la generazione nata negli anni 60/70 ed ha conquistato la generazione nata negli 80/90

GolDeRiver

Primavera
Abbonato
2° anello
883 per me significa un bicilindrico a V, di circa 220 Kg, abbastanza maneggevole anche per principianti, non adatta a viaggi lunghi a causa di vibrazioni e serbatoio troppo piccolo (ogni 100 Km sei dal benzinaio)....però gran bel ferro, l'ho tenuta per tre anni per poi passare a una Dyna 1.690....altra categoria...

Sal

Stella
io ci avevo 13 anni anni al primo singolo di hanno ucciso l'uomo ragno :D è mi ricordo perfettamente la prima volta che ascoltai quel pezzo,nel salone di casa mia con il mio migliore amico di infanzia Gigi :D giocavamo a sensible soccer sempre con lo stereo acceso sintonizzati su radio dee jay ...è quando ascoltammo quella canzone ci piacque subito..da allora come tutti gli adolescenti di quel tempo non potevi non essere un loro fan ..ancora oggi c ho tutte le cassette e cd degli 883
troppo difficile scegliere una canzone preferita,son tutte belle..dal 1992 al 2001 ..poi crescendo lo ho abbandonato piano piano,orientandomi su cantanti come pino daniele,ligabue ,sempre restando nel mondo della musica italiana
cmq per essere precisi,io già a 13 anni ascoltavo e adoravo i r.e.m. i nirvana i queen e bryan adams :p

Alto