883

883 per me significa un bicilindrico a V, di circa 220 Kg, abbastanza maneggevole anche per principianti, non adatta a viaggi lunghi a causa di vibrazioni e serbatoio troppo piccolo (ogni 100 Km sei dal benzinaio)....però gran bel ferro, l'ho tenuta per tre anni per poi passare a una Dyna 1.690....altra categoria...
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
io ci avevo 13 anni anni al primo singolo di hanno ucciso l'uomo ragno :D è mi ricordo perfettamente la prima volta che ascoltai quel pezzo,nel salone di casa mia con il mio migliore amico di infanzia Gigi :D giocavamo a sensible soccer sempre con lo stereo acceso sintonizzati su radio dee jay ...è quando ascoltammo quella canzone ci piacque subito..da allora come tutti gli adolescenti di quel tempo non potevi non essere un loro fan ..ancora oggi c ho tutte le cassette e cd degli 883
troppo difficile scegliere una canzone preferita,son tutte belle..dal 1992 al 2001 ..poi crescendo lo ho abbandonato piano piano,orientandomi su cantanti come pino daniele,ligabue ,sempre restando nel mondo della musica italiana
cmq per essere precisi,io già a 13 anni ascoltavo e adoravo i r.e.m. i nirvana i queen e bryan adams :p
 

Corto Maltese

Pallone d'oro
  Bannato
io ci avevo 13 anni anni al primo singolo di hanno ucciso l'uomo ragno :D è mi ricordo perfettamente la prima volta che ascoltai quel pezzo,nel salone di casa mia con il mio migliore amico di infanzia Gigi :D giocavamo a sensible soccer sempre con lo stereo acceso sintonizzati su radio dee jay ...è quando ascoltammo quella canzone ci piacque subito..da allora come tutti gli adolescenti di quel tempo non potevi non essere un loro fan ..ancora oggi c ho tutte le cassette e cd degli 883
troppo difficile scegliere una canzone preferita,son tutte belle..dal 1992 al 2001 ..poi crescendo lo ho abbandonato piano piano,orientandomi su cantanti come pino daniele,ligabue ,sempre restando nel mondo della musica italiana
cmq per essere precisi,io già a 13 anni ascoltavo e adoravo i r.e.m. i nirvana i queen e bryan adams :p
Io Nirvana ma soprattutto i Doors,ho tutti gli album e molti libri su di loro e su Jim Morrison....ero proprio malato :ghigno
 
la colonna sonora dell'infanzia e adolescenza di un po' tutti noi.

mi ricordano le amicizie bellissime di quegli anni, i pomeriggi e le nottate nelle camerette con gli amici a giocare ai videogiochi, a sognare, ad ascoltare le cassette prima e i cd poi, a chiacchierare di ragazzine, di scuola, delle mode, dei gruppi che ci piacevano... dei pomeriggi in piscina in compagnia, dell'oratorio... delle gite...

ne hanno scritte talmente tante che è impossibile fare una classifica personale. addirittura io mi ero fatto una raccolta bellissima di canzoni di max, scegliendo appositamente quelle "meno famose", mai uscite come singoli.

credo che il loro segreto sia stato appunto l'accessibilità: raccontavano esattamente la vita semplice da ragazzi di paese, di periferia. vite in cui ci riconoscevamo tutti.

adesso fa un pò sorridere, ma da bambino degli anni 90 e ragazzino nei primi 2000... max e gli 883 sono stati importanti.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Io Nirvana ma soprattutto i Doors,ho tutti gli album e molti libri su di loro e su Jim Morrison....ero proprio malato :ghigno

Nel 1992, mentre gli 883 strimpellavano e voi facevati i fattoni con Nirvana e Doors è uscito LUI

61zf4h9IroL.jpg
 
Alto