A.C. Milan

Anche il mega ottimista ZOSIMO comincia a vacillare :ghigno:

Oggi, 10:25 #57
Zosimo2410 Zosimo2410 è online
Member


Data Registrazione
Mar 2014
Messaggi
2,672

il tweet di Campopiano di Sabato sera ("entro 72h") fa capire che il versamento dovrebbe avvenire martedì. Inizio a stufarmi anche io con questo stillicidio.

Anche il closing fissato entro il 14 non mi garba affatto. C'erano i tempi tecnici per fissarlo tranquillamente tra il 7 e l'11. Sembra sempre che siano lì con l'acqua alla gola ad elemosinare qualche ora in più come fa un debitore con uno strozzino....

Resto fiducioso e aperto a tutti i possibili epiloghi, ma è ora che questi si diano una svegliata di brutto.
 
Forchielli:"Li pronto a fare causa a Fininvest per riavere caparre".

Alberto Forchielli ha parlato ancora della trattativa, o presenta tale, per la cessione del Milan. Ecco quanto riportato dallo stesso Forchielli:"Come facevo a sapere prima di tutto cosa stava accadendo? Mi riferivano tutto i potenziali investitori cinesi che Li contattava per inserirli nell'affare. E da lì riuscivo a capire i suoi programmi. Yonghong Li ha a disposizione circa 600 milioni di euro, stimati. Han Li invece ha delle robe quotate e poco liquido. Ma ora non vanno più d'accordo. La trattativa, inizialmente, era partita grazie al supporto del governo del Fujian. Poi è arrivato il governo cinese e bloccare tutti gli investimenti all'estero. E per non perdere la prima caparra ha tirato fuori altri soldi che aveva. Ma Li non è preoccupato. E' molto sereno ed è un gran giocatore. Pensa di fare causa al Milan per farsi ridare la caparra. Lui va dicendo che tanto i soldi glieli ridanno. Per forza maggiore, visto tutto è dipeso dal governo. Se si farà il closing? Non ho certezze ma la vedo complicatissimo. Deve tirare fuori troppi soldi per comprare il club e per mantenerlo. Questo scoppia..."

Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB:*https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter:*https://twitter.com/MilanWorldForum



Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
Finalmente Forchielli ha scoperto le carte ;)

Forchielli: “Closing Milan? Li rivuole i soldi. Incastri Fujian-Pechino, l’hanno fermato”

Durante ‘Deejay Football Club‘, Alberto Forchielli, imprenditore ed economista bolognese esperto di mercato cinese, ha rivelato alcuni retroscena riguardo il closing del Milan, facendo anche una sua previsione su quello che accadrà nelle prossime settimane: “Come facevo a sapere tutto prima degli altri? Mi chiamavano i potenziali investitori cinesi, perché Li andò in giro a chiedere soldi e spiegava il programma che aveva. Quindi dopo la gente mi chiamava dicendomi che questo signore era venuto a chiedere dei soldi per il Milan. Da lì poi riuscivo a capire che programma aveva, dall’idea di comprare il Milan poi dopo fonderlo in una società che lui aveva quotata a Shanghai, vuota credo, attraverso una procedura molto veloce”.

Se sono mancati due investitori prima del closing?“No. Erano in due, Yonghong Li e Han Li. I soli li ha Yonghong, si stima 600 milioni, poi quell’altro aveva poco liquido però aveva della roba quotata. Fin dall’inizio dell’anno erano ancora insieme, poi dopo non andavano più d’accordo…per quello che mi hanno detto”.

Come fanno a versare 200 milioni e poi non avere i soldi?“All’inizio l’operazione era partita con il supporto del governo del Fujian, una provincia costiera davanti a Taiwan. Loro quindi sono riusciti a far uscire i primi 100 milioni con autorizzazione dell’ufficio cambi del Fujian, perché prima inizialmente c’era un supporto. Poi il governo cinese centrale ha detto che c’è un limite, mentre prima le Province potevano autorizzare fino a 1 miliardo di euro da Pechino poi hanno detto no. Quindi lui a Pechino non aveva i rapporti per portarsi fuori altri soldi, quando è arrivato il momento del primo closing…eh. Già i soldi non li aveva raccolti, poi per non perdere la prima caparra ha tirato fuori altri 200 milioni dai conti che ha per bloccare la situazione”.

Ne verserà altri 100?“Adesso stiamo a vedere qui, con la calma. Intanto dovevano arrivare ieri e non mi sembra siano arrivati. Poi loro devono rifare tutti i contratti, deve riscriverli e non impieghi due giorni. Li poi non è così preoccupato, lui pensa di far causa al Milan e di farsi ridare la caparra per forza maggiore, dato che i soldi non li ha avuti dal governo quindi non è per colpa sua. Lui è un gran giocatore, è molto sereno, molto tranquillo. Dice che tanto i soldi glieli ridanno”.

Certezza che il closing non si faccia? “Non ho nessuna certezza, ma lo vedo complicatissimo. Deve tirare fuori dei soldi, più le garanzie dei debiti, poi deve coprire le perdite dell’anno in corso, poi devi avere i soldi per le perdite dell’anno prossimo, poi deve fare la campagna acquisti. Beh questo scoppia. Non lo vedo…”.

mi autoquoto , #Andrea_Sertori , questa è completa ;) [MENTION=2765]andreas[/MENTION]ertori
 
Vai Ruttosporc perculali per bene :ghigno:

Mercato Milan: confermati i 350 milioni per i prossimi 3 anni.
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 13 marzo, nonostante le difficoltà per giungere al closing, trapela invece una certa sicurezza tra i cinesi riguardo i soldi a disposizione per il mercato. Nel nuovo contratto, infatti, sarebbe presente la postilla riguardante l'investimento di 350 milioni, sul mercato, per i prossimi 3 anni. SES è sicura delle proprie disponibilità economiche e dei soldi da destinare al mercato.
 
Alto