A.C. Milan

2013-11-29_1547.png
 
Galliani tenta la scalata con Rosso e Mendes

Clamorosa indiscrezione rilanciata stamattina dal Quotidiano Nazionale in edicola: la trattativa con SES sembra ormai definitivamente tramontata. Berlusconi ha sempre espresso il desiderio di lasciare la squadra "a uno da Milan con il rossonero nel cuore". Nei salotti della Milano bene sono ormai diversi giorni che sta circolando una voce, Renzo Rosso, patron della Diesel attuale sponsor tecnico, sarebbe molto interessato al ruolo di Presidente, ma senza voler spendere eccessivamente, non vuole in sostanza occuparsi della gestione del club.
A questo punto ritorna in auge chi sta tentando la scalata al Milan da molto tempo e a fari spenti: Adriano Galliani. L'attuale AD del Milan garantirebbe risorse economiche praticamente senza limite, appoggiandosi ai famosi fondi. Galliani ha già parlato con Berlusconi da diversi mesi, e il Cavaliere è pronto a scontare dal prezzo originale i 200 milioni incassati dalla trattativa, ormai scemata, con SES. Per acquistare il Milan basteranno 250 milioni.
Galliani lavora da anni a questa operazione, ha rinunciato alla presidenza della Lega Calcio proprio per inseguire questo suo sogno. I tempi sono finalmente maturi e Galliani sta per uscire allo scoperto. Il fondo a cui Galliani è più legato è quello della Doyen (gestito da Nelio Lucas e Pablo Cosentino, storici amici di Galliani), ma la novità è che dietro a tutta questa operazione ci sarebbe il fortissimo interesse del procuratore più importante al mondo, Jorge Mendes con il fondo Fosun che ha già presentato un'offerta a Berlusconi per rilevare il Milan.

:cod
 
Alto