A.C. Milan

Con ibra arrivano quarti, a meno che non si riprende il napoli.

Hanno 9 (leggasi NOVE) punti di ritardo dal quarto posto, dovrebbero tenere un ritmo da scudetto e sperare che crollino non una, non due ma ben tre (leggasi TRE) squadre davanti a loro. Ne dubito fortemente, Ibrahimovic o non Ibrahimovic.

È più facile che i gobbi arrivino terzi (cosa praticamente impossibile) che loro quarti.
 
Quoto @Ermes che lamentava l' uso improvvido e inopportuno di "apposta".
No, di solito trovo estremamente sgarbato far notare errori grammaticali altrui, ma per Arturo mi sono sentito in dovere di fare un'eccezione, se fai quello che si erge sopra gli altri poi devi essere perfetto, altrimenti rischi di fare la figura del peracottaro; cosa che, peraltro, accade sovente al succitato.
Ragazzuoli, mi duole segnalarvi che la forma univerbata di "a posta" è prevalente sin dal diciannovesimo secolo.

Con un "apposta" si conlcudono i Promessi Sposi, mica pizza e fichi.
"Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta."
 

Brozorik

Titolare
Ragazzuoli, mi duole segnalarvi che la forma univerbata di "a posta" è prevalente sin dal diciannovesimo secolo.

Con un "apposta" si conlcudono i Promessi Sposi, mica pizza e fichi.
"Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta."
@chupacabra hai perfettamente ragione, ho usato l' obiezione di @Ermes per manifestare il mio fastidio a proposito dell' uso di "apposto". Frasi tipo "tutto apposto?", "siamo apposto" non riesco più a leggerle.
Purtroppo vediamo, ogni giorno di più, un impoverimento, un involgarimento della nostra lingua, invece così ricca di sfumature e sfaccettature, un utilizzo improprio di termini, un appiattimento nell' uso dei tempi e dei modi.
Addirittura i giornalisti di stampa e Tv si segnalano per strafalcioni vergognosi.
Qualche giorno fa Sconcerti, commentando la splendida prova di Lukaku in Champions, sulla Gds ha scritto (vado a memoria) :
"nella splendida prestazione dell' attacco dell' Inter Lukaku ha avuto un ruolo esiziale, grazie a giocate di altissimo livello."
Ma come? Esiziale significa dannoso, deleterio, pernicioso.
Accidenti.
 
Per completezza d'informazioni, Pioli si qualificò ai preliminari con la Lazio arrivando 3° ai danni del Napoli (quell'anno in cui lo scontro diretto fu deciso da un rigore sbagliato da Higuain), per poi uscire subito contro il Leverkusen trascinato da Calhanoglu (avessi detto).

Con le altre squadre allenate va anche detto che non aveva la minima possibilità di arrivarci. Ciò non toglie che sia un allenatore medio.
Rimane il fatto che non si è mai qualificato nonostante alleni da 20 anni in serie A.
Se non gli hanno mai dato squadre forti un motivo c'è.
Se non ti qualifichi nonostante una botta di culo come un rigore sbagliato nello spareggio all'ultima giornata e nonostante affronti una squadra in cui il più forte è Chalanoglu è un aggravante .
 
Hanno 9 (leggasi NOVE) punti di ritardo dal quarto posto, dovrebbero tenere un ritmo da scudetto e sperare che crollino non una, non due ma ben tre (leggasi TRE) squadre davanti a loro. Ne dubito fortemente, Ibrahimovic o non Ibrahimovic.

È più facile che i gobbi arrivino terzi (cosa praticamente impossibile) che loro quarti.
ma 9punti son 3 partite, siamo a dicembre....
non mi sembra un impresa superare cagliari roma e atalanta...certo se l' atalanta mantiene il ritm,o dell anno scorso è ovvio che ilmilan è fottuto.
poi anche il napoli ci sarebbe, se si riprende, nelle prime 4 ci arriva sicuramente.
 
Alto