A.C. Milan

Mirkozzo__14

Prima squadra
  Bannato
Ma dove pensando di andare ? Senza ibra sono degli scappati di casa che viaggerebbero a metà classifica.. qua li state sopravvalutando e neanche poco.
 

Icarus43

Primavera
  Bannato
Calhanoglu oggi è il nuovo Cruijff (sto bestemmiando lo so), ma fino a due mesi fa volevano sbarazzarsene.
Senza Ibra soffrite coi ferrovieri calati dalle Terre di Odino, siete scarsi ; la vostra fortuna è che giocate in un campionato più scarso di voi, ecco perché avete speranza (non certezza) di arrivare quarti. Nell'analisi di Robywka mancano gli aiutini arbitrali, e visto che dovete arrivare quarti per forza altrimenti rischiate la cotenna dal punto di vista finanziario, non ho dubbio alcuno che gli aiutini arriveranno, specie perché hanno cambiato la regola sul fallo di mano in area, vedrete quanti rigori vi daranno...

Due anni fa quando ci hanno affossato in ogni modo possibile con gli arbitraggi rischiavamo la cotenna anche più di oggi. Questo di sicuro non li ha fermati dal penalizzarci negli scontri diretti con la Roma in maniera vergognosa https://www.panorama.it/video/sport/roma-milan-rigore-negato-kolarov-suso-maresca-video per non parlare di quanto successo a Torino con la Ndranghetus dove non ci diedero un rigore incredibile https://www.eurosport.it/calcio/ser...er-mani-di-alex-sandro_sto7217259/story.shtml

Però niente, siccome nel 2012/2013 abbiamo ricevuto diversi aiuti (che, come ho già detto, quasi tutti i milanisti riconoscono e nessuno di noi apprezza aver raggiunto la CL in quel modo, quell’anno) allora deve essere così anche adesso. Amen, che vuoi che ti dica.

Comunque non eravamo solo senza Ibra, eravamo senza Ibra, senza Rebic, senza Romagnoli. Tre titolari fondamentali. Se il Milan dovesse giocare tutto il campionato con gli effettivi visti in campo ieri sera sarebbe già tanta grazia se arrivasse a 55 punti.

il problema che ogni tifoso enfatizzi le performance della propria squadra, minimizzando quelle degli avversari è insito proprio nella specificità dell’essere tifoso. Questo vale per me, per gli interisti e per voi, poi ci sono quelli più oggettivi è quelli meno, ma nessuno è completamente scevro da questo.
Il problema è che voi, *****, sembra che siate la squadra più forte di tutte, la più in forma ecc. se ti rileggi anche dai tuoi post viene fuori questo.
Il dato di fatto è però che:
Negli ultimi anni siete stati a dir poco imbarazzanti (sempre relazionato a chi siete, se invece ti paragoni al Crotone siete stati grandi). Quest’anno avete sicuramente la possibilità di fare meglio degli ultimi anni, entrare in uefa senza preliminari o addirittura accedere alla CL. Questo però non è così semplice, anzi se guardi i numeri siete tutt’altro che favoriti. Le analisi si fanno in base ai benchmark del passato e alle novità che cambierebbero le carte sia esogene che endogene...sai ad esempio prendi una swot e compilala e vedi un po’.
Proviamo a fare considerazioni dirette con voi (io per la mia squadra mi son già divertito a farlo):
Milan - gobbi...cos’è cambiato?restano più forti
Milan- inter...cos’è cambiato?restano più forti
Milan -Atalanta...cos’è cambiato?restiamo più forti
Milan - Lazio...cos’è cambiato? restano più forti
Milan - Roma...ve la giocate, meglio voi
Milan Napoli...per me il Napoli è potenzialmente più forte.
Ora questo dati alla mano, senza pensare a cali che ad oggi non si hanno dati che facciano pensare a questo, perché allora penso che la Juve quest’anno farà cagare e arriverà sesta (MAGARI...ma non fondato sui fatti). Poi la differenza con molte si è assottigliata e questo rende la previsione più aleatoria, ma sulla carta quelli è...poi il bello del calcio è che ci siano molti fattori non prevedibili (entusiasmo, risultati positivi/negativi) che mischiano le carte...ergo si potete chiudere il campionato nelle prime, ma è tutt’altro che altamente probabile. Se ciò non dovesse accadere che fate?coi conti?
Detto questo ieri, la squadra era da neopromossa o peggio (consentimi peggio)...avete fatto due tiri spettacolari, che non fanno parte della regolarità (altrimenti avreste messi o giù di lì in squadra)...e loro alla fine si sono mangiati un gol che agli interisti ricorda uno di gagliardini credo ?. Donnarumma ha fatto un gran parata su colpo di testa...insomma, bravi, ma forse la strada è ancora lunga

Ma io non ritengo affatto che il Milan abbia la squadra più forte, in forma ecc. Il Milan sceso in campo ieri sera poi mi aspettavo che soffrisse, mancavano ben tre titolari, i più importanti forse, Romagnoli, Rebic e Ibra. Il Milan di ieri sera, se giocasse con quegli effettivi, sarebbe una squadra da 55 punti massimo in campionato. Avevamo solo Chala capace di fare la differenza davanti, poi c’è Colombo che promette molto bene ma è giovanissimo e quindi ovviamente non gli si può mettere sulle spalle troppo peso.

Per me il Milan è una squadra da 4/5 posto e se la gioca col Napoli, vedo Inter e Juve molto sopra, voi sopra (fino a prova contraria, naturalmente), il Napoli più o meno li, la Lazio leggermente sotto (secondo me non ripeterà assolutamente la stagione passata, del resto è la stessa squadra che l’anno prima arrivò a 59 punti e prese il solo Lazari in Estate 2019. Hanno fatto una stagione più unica che rara, senza contare i 15/16 rigori di cui molti farlocchi ricevuti), la Roma non la considero proprio sinceramente.

Tutto questo ad oggi, se miglioreremo la squadra col mercato sarà un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Due anni fa quando ci hanno affossato in ogni modo possibile con gli arbitraggi rischiavamo la cotenna anche più di oggi.
Io parlo di quanto sia scarso Calhanoglu e che siete appesi a Ibra per l'elastico delle mutande e tu tiri fuori gli arbitri.
Ripeto ciò che ti ho detto settimane fa: solo sul vostro forum troverai ritardati che ti danno ragione (a parte che ti avevano bannato pure là e questo la dice lunga, vero AC*****1899?)
 

Icarus43

Primavera
  Bannato
Io parlo di quanto sia scarso Calhanoglu e che siete appesi a Ibra per l'elastico delle mutande e tu tiri fuori gli arbitri.
Ripeto ciò che ti ho detto settimane fa: solo sul vostro forum troverai ritardati che ti danno ragione (a parte che ti avevano bannato pure là e questo la dice lunga, vero AC*****1899?)

Non ho tirato fuori gli arbitri, ti ho risposto, li hai tirati fuori tu dicendo “vedrai quanti rigori vi daranno” (speriamo di più di quanti ne diedero al Milan di Capello che rimase senza rigori a favore dal 24 gennaio 1993 al 13 febbraio 1994 :ghigno ) e io ho semplicemente fatto notare quello che è successo due anni fa, tutto qui.

Su Chala finché ha giocato fuori ruolo ha fatto pena, ha svoltato nel rendimento quando è stato messo nel suo ruolo. Non so se si confermerà su questi livelli, anche se ormai sono molti mesi che sta giocando benissimo.

Sul nostro forum ero stato bannato un mese e ora sono rientrato, è una cosa successa a molti.
 

AndMar

Vice capitano
  Supporter
Non avendo un cazzxo da fare mi sono visto gli highlights della partita coi norvegesi, che dire... potevano dilagare ma anche subire gli avversari.
Me li immagino i vecchi inossidabili tifosi milanisti perdere qualche anno della loro vita in quella partita fino al fischio finale liberatorio. :ghigno

Forse i norvegesi vi stanno indigesti, vedi il Rosenborg (ricordate?) così come gli svedesi lo sono per noi interisti.
 
Alto