A.C. Milan

Robywka72

Vice capitano
Due anni fa quando ci hanno affossato in ogni modo possibile con gli arbitraggi rischiavamo la cotenna anche più di oggi. Questo di sicuro non li ha fermati dal penalizzarci negli scontri diretti con la Roma in maniera vergognosa

Comunque non eravamo solo senza Ibra, eravamo senza Ibra, senza Rebic, senza Romagnoli. Tre titolari fondamentali. Se il Milan dovesse giocare tutto il campionato con gli effettivi visti in campo ieri sera sarebbe già tanta grazia se arrivasse a 55 punti.



Ma io non ritengo affatto che il Milan abbia la squadra più forte, in forma ecc. Il Milan sceso in campo ieri sera poi mi aspettavo che soffrisse, mancavano ben tre titolari, i più importanti forse, Romagnoli, Rebic e Ibra. Il Milan di ieri sera, se giocasse con quegli effettivi, sarebbe una squadra da 55 punti massimo in campionato. Avevamo solo Chala capace di fare la differenza davanti, poi c’è Colombo che promette molto bene ma è giovanissimo e quindi ovviamente non gli si può mettere sulle spalle troppo peso.

Per me il Milan è una squadra da 4/5 posto e se la gioca col Napoli, vedo Inter e Juve molto sopra, voi sopra (fino a prova contraria, naturalmente), il Napoli più o meno li, la Lazio leggermente sotto (secondo me non ripeterà assolutamente la stagione passata, del resto è la stessa squadra che l’anno prima arrivò a 59 punti e prese il solo Lazari in Estate 2019. Hanno fatto una stagione più unica che rara, senza contare i 15/16 rigori di cui molti farlocchi ricevuti), la Roma non la considero proprio sinceramente.

Tutto questo ad oggi, se miglioreremo la squadra col mercato sarà un altro discorso.
Boh forse mi sono perso io (probabile) una penalizzazione folle non l’ho vista, diciamo che avete avuto quegli episodi che ci capitano tutti gli anni (se nn ti chiami Juve o giù di lì)...ma magari sbaglio io eh...

per la classifica di quest’anno io addirittura provoco gli interisti dicendo che nonostante sulla carta dovrebbero giocarsi il primo/secondo posto di fare attenzione, perché quest’anno potrebbero arrivare sorprese e nn è detto che sia solo o per forza L Dea a lasciarci le penne.
Dico però che, per arrivare voi quarti un paio di squadre devono deludere le aspettative (ci può stare benissimo) e dovete essere più forti del Napoli. Premesso questo ritengo molto, forse troppo, rischioso che voi e la Roma abbiate stipendi e rinnovi così importanti rispetto al rischio di non rientrare nelle top 4
 

Icarus43

Primavera
  Bannato
Boh forse mi sono perso io (probabile) una penalizzazione folle non l’ho vista, diciamo che avete avuto quegli episodi che ci capitano tutti gli anni (se nn ti chiami Juve o giù di lì)...ma magari sbaglio io eh...

per la classifica di quest’anno io addirittura provoco gli interisti dicendo che nonostante sulla carta dovrebbero giocarsi il primo/secondo posto di fare attenzione, perché quest’anno potrebbero arrivare sorprese e nn è detto che sia solo o per forza L Dea a lasciarci le penne.
Dico però che, per arrivare voi quarti un paio di squadre devono deludere le aspettative (ci può stare benissimo) e dovete essere più forti del Napoli. Premesso questo ritengo molto, forse troppo, rischioso che voi e la Roma abbiate stipendi e rinnovi così importanti rispetto al rischio di non rientrare nelle top 4

No no, nel 2018/2019 siamo stati tartassati parecchio. Cinque punti in meno di quelli che avremmo dovuto avere, solo il Toro fu più tartassato di noi quell’anno. Al contrario l’anno prima, il 2017/2018, che ci giocavamo solo l’accesso EL, avemmo qualche punto in più di quelli che avremmo dovuto avere. Ma il 2018/2019 fu una roba assurda, tra gli scontri diretti con la Roma, i rigori con la Juve, quelli a Genova con la Samp e altri episodi fu una roba vomitevole.

Per quanto riguarda l’arrivare quarti ci sono due incognite: il rendimento di Ibra (e il minutaggio che avrà) e il mercato. Se Ibra è questo e giocherà almeno una trentina di partite per me le chances ci sono (si tratterebbe di un centravanti da oltre 20 goal e 10 assist all’anno, ripeto se mantenesse questo rendimento visto negli ultimi mesi). Se riempissimo le lacune sul mercato poi aumenterebbero ancora. Per gli stipendi abbiamo tagliato tutto il tagliabile cominciando da Gennaio scorso, abbiamo abbassato il payroll di tipo una cinquantina di milioni di euro. Gli unici che prendono stipendi importanti in rosa adesso sono Do$$arumma e Ibra, e stiamo facendo (o meglio, tentando di fare, se consideriamo che ci serve ancora un difensore centrale e un esterno destro) tutte operazioni con diritto di riscatto ma che al momento provocano ben poco esborso (e che nella peggiore delle ipotesi non verrebbero riscattate).

Per quanto riguarda il calo delle altre, ad esempio la Lazio nella sua storia recente tende a fare campionati altalenanti da una stagione all’altra, per cui vedremo. La Roma invece fa ridere sul serio.
 
magari dico una cazzata.........ma occhio al milan
è come se una forza MAGICA da dopo il covid lo stesse spingendo sempre piu in alto
non vorrei che la prima squadra a rivincere dopo la juve fossero loro...........
del resto la proprietà va d accordo con quella degli ovini.............
stessa pasta..........e non del capitano
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

è la mia grande paura da anni

mi auguro che Dio non ci faccia una cattiveria simile
 
Alto