A.C. Milan

Tuttosport - Milan, priorità alla fasce: Inzaghi vuole Cerci e Romulo

di Enrico Ferrazzi

Dopo il vertice di Arcore di domenica sera, durante il quale si è parlato soprattutto di mercato, Filippo Inzaghi ha spiegato a Silvio Berlusconi, alla figlia Barbara e ad Adriano Galliani di cosa ha bisogno per rafforzare la propria rosa. Il nuovo tecnico milanista, come riporta Tuttosport, avrebbe chiesto soprattutto rinforzi sulle corsie laterali: in particolare, il chiodo fisso di SuperPippo in questo momento è l’attaccante esterno di destra e i nomi che sono usciti sono sempre quelli di Lavezzi e Cerci.

CERCI IN POLE - L’argentino però sembra essere troppo caro per le casse rossonere, soprattutto a livello di ingaggio, e così in pole position ci sarebbe il giocatore del Torino: i due esterni hanno infatti una valutazione simile (intorno ai 18 milioni di euro), ma l’attaccante granata ha uno stipendio più basso e quindi è lui il favorito per vestire la maglia rossonera. Non sarà però semplice portare Cerci a Milanello perché il Torino non ha intenzione di concedere sconti e vuole cercare di monetizzare al massimo dalla sua cessione. Il Milan, da parte sua, sembra essere intenzionato ad imbastire una trattativa che preveda sia soldi che una contropartita tecnica (si fa il nome di Niang).

PIPPO VUOLE ROMULO - Ma nell’incontro di Arcore, Inzaghi non avrebbe chiesto solo un esterno d’attacco: sempre secondo Tuttosport, infatti, nel mirino di SuperPippo ci sarebbe anche Romulo, giocatore riscattato interamente dal Verona qualche settimana fa (era in comproprietà con la Fiorentina). L’italo-brasiliano, autore di una grande annata con la squadra di Mandorlini, è in grado di giocare sia come mezzala che come terzino destro, così da lasciare De Sciglio a sinistra, cioè nella posizione che preferisce (con Criscito verrebbe invece schierato a destra). Anche in questo caso però c’è l’ostacolo economico da superare: il Verona chiede infatti 8 milioni di euro senza contropartite tecniche, una cifra attualmente troppo alta per le casse rossonere.
 
Alto