A dire "Venezia" siamo capaci tutti... "gioiellini" da visitare

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
tra un mese trasloco a garbagna,piccolo borgo considerato tra i piu belli d italia

Piemonte: sara Monferrato? :D

Accendo l'orgoglio patriottico per tre posti in Lombardia: Vigevano in realtá non é proprio un paese sconosciuto, ma non attira neppure molti visitatori. La piazza ducale é un bellissimo esempio di architettura rinascimentale

https://www.in-lombardia.it/en/tour...via/monuments-pavia/piazza-ducale-in-vigevano


Abbiategrasso, Far West della provincia di Milano, totalmente sconosciuto ai milanesi perché é troppo lontano per una serata e troppo vicino per un picnic.
Ha un grazioso centro cittá. Come Vigevano il clima non attira: 40 gradi d'estate con zanzare al titanio, -12 d'inverno, nebbia a volntá: se Dreyfuss fsse stato italiano niente Cayenna, l'avremmo ficcato lí.


E il mio preferito in Lombardia: complesso longobardo di Torba e Castelseprio in provincia di Varese

 

Olenmauro

Titolare
  Bannato
Piemonte: sara Monferrato? :D

Accendo l'orgoglio patriottico per tre posti in Lombardia: Vigevano in realtá non é proprio un paese sconosciuto, ma non attira neppure molti visitatori. La piazza ducale é un bellissimo esempio di architettura rinascimentale

https://www.in-lombardia.it/en/tour...via/monuments-pavia/piazza-ducale-in-vigevano


Abbiategrasso, Far West della provincia di Milano, totalmente sconosciuto ai milanesi perché é troppo lontano per una serata e troppo vicino per un picnic.
Ha un grazioso centro cittá. Come Vigevano il clima non attira: 40 gradi d'estate con zanzare al titanio, -12 d'inverno, nebbia a volntá: se Dreyfuss fsse stato italiano niente Cayenna, l'avremmo ficcato lí.


E il mio preferito in Lombardia: complesso longobardo di Torba e Castelseprio in provincia di Varese

val grue colline tortonesi.
abbiategrasso e vigevano lasciamo perdere va,clima da incubo.
castelseprio e torba carini,avevo un paio di zii da quelle parti.
bergamo alta x esempio e uno spettacolo come poi tanti paesi dell oltrepo gropparello x esempio con castello e fantasma,castell arquato grazzano visconti uno spettacolo
 
Quando gli indigeni qui mi chiedono quale é la cittá piú bella d'ítalia la mia risposta standard é "Firenze é la cittá piú bella per le opere d'arte, Venezia é un'opera d'arte fatta cittá". E fin lí siamo tutti bravi :D Ma quali sono i piccoli borghi, castelli, i alghi alpini sperduti da non perdere? In Italia e non solo?


Il mio favorito in assoluto credo che sia il Castello della Manta di Saluzzo in Piemonte


Contiene il piú importante ciclo di affresci "laici" a noi pervenuto, affeschi del XV secolo che rappresentano la leggenda della fontana dell'eterna giovinezza su una parete e una sfilata di personaggi storici (vestiti come cortigiani medievali) su quella opposta. Dal castello inoltre si ha anche una bellissima vista sulle Alpi e sulle Langhe e/o Monferrato (mai capito di preciso in Piemonte dove sia il Monferrato, c'é Casale Monferrato al nord, Nizza Monferrato al sud, ma Asti che é in mezzo non é nel Monferrato :stor )
Ho letto nel titolo Venezia e mi sono incuriosito.
Gli indigeni di cui parli di quale luogo sono indigeni, di grazia ?
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Piemonte: sara Monferrato? :D

Accendo l'orgoglio patriottico per tre posti in Lombardia: Vigevano in realtá non é proprio un paese sconosciuto, ma non attira neppure molti visitatori. La piazza ducale é un bellissimo esempio di architettura rinascimentale

https://www.in-lombardia.it/en/tour...via/monuments-pavia/piazza-ducale-in-vigevano


Abbiategrasso, Far West della provincia di Milano, totalmente sconosciuto ai milanesi perché é troppo lontano per una serata e troppo vicino per un picnic.
Ha un grazioso centro cittá. Come Vigevano il clima non attira: 40 gradi d'estate con zanzare al titanio, -12 d'inverno, nebbia a volntá: se Dreyfuss fsse stato italiano niente Cayenna, l'avremmo ficcato lí.


E il mio preferito in Lombardia: complesso longobardo di Torba e Castelseprio in provincia di Varese

Anche la rocca di Angera, pur essendo difficile da raggiungere con i mezzi pubblici.
 
Alto