A San Siro non suona più Pazza Inter. Ecco perché

Sui gusti musicali non si può discutere, ognuno ha i propri.
Personalmente sono contentissimo, a me "Pazza Inter" non è mai piaciuta né musicalmente né come testo, invece trovo che "C'è Solo l'Inter" rappresenti perfettamente il sentimento di un Interista vero - in effetti, confesso di averla messa in TUTTE le mie playlists !
Devo anche confessare una cosa: "You'll Never Walk Alone" mette i brividi se cantata dalla Kop prima della partita del Liverpool, ma ho sempre trovato che come canzone in sé sia una lagna micidiale - e non perché tifo Arsenal !
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
A me non piace, musicalmente, il testo delle strofe di c'e' solo l'inter. Non c'e' ritmo e lo trovo un po' banalotto onestamente.

Pazza Inter Amala fa molto 2000 e considerando che i giocatori che la cantano sono oramai tutti in pensione e' giusto che la sua storia sia finita.
 

Numero9

Vice capitano
Musicalmente parlando C'è solo l'Inter è tre gradini sopra.
Ma come canzone da mettere allo stadio per Pazza Inter è meglio per me, quindi mi spiacerebbe.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Io sono contento della scelta. Sia per evitare rotture di palle per i diritti di autore sia perché è molto più in linea con questa nuova Inter. Nulla da dire contra "Pazza Inter", bella canzone spensierata e molto bella musicalmente. Canzone molto originale visto che è cantata dai giocatori

Ma non mi ha mai dato le stesse emozioni di "C'è solo l'Inter".

Le parole di Prisco all'inizio, da ricordare a chiunque entra a far parte del mondo Inter: "IO HO CERCATO DI SERVIRE SEMPRE E SOLO L'INTER".

Un testo molto più profondo, che spiega bene cosa significa tifare Inter, sia nei momenti belli sia in quelli più difficili.
Noi tifiamo Inter e non c'è un motivo ben preciso, non la tifiamo solo perché ci gioca qualcuno che ci sta simpatico o solo perché è la moda del momento. Noi tifiamo Inter, punto.

Poi rivendicare con orgoglio che siamo la SQUADRA DI MILANO, ricordare ai gobbi che la loro squadra è una squadra di MERDE e soprattutto ribadire a chiunque che noi siamo l'unica squadra italiana a non essere mai andata in Serie B.

A mio parere, il vero problema di questo inno è che purtroppo buona parte della gente che viene allo stadio non ne conosce il testo.
Fidatevi, quest'inno cantato da 70.000 persone farebbe estremamente effetto. Poi venitemi a dire che "Pazza Inter" è più bella.
Beh, ma quando c'e' il pezzo "io non rubo il campionato ed in B non son mai stato", con la musica che si abbassa e i 60 mila di san siro che lo cantano (proprio quel pezzo li) a squarciagola, da' i brividi.
 
Non ci credo minimamente che conte abbia chiesto una cazzata del genere, detto questo pazza inter non mi dispiace, ma C'è solo l'Inter cantata da 70mila persone con sciarpata annessa avrebbe un effetto simile di ynwa
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
stiamo parlando di una canzone da stadio che si mette prima che inizi una partita o dopo, non vedo la necessità di qualcosa di serio e densa di significati, niente a che vedere con quello del Liverpool che viene cantato anche durante la partita ad esempio.
No non mi provoca nessuna emozione, perché non è trascinante, non fa salire l'entusiasmo e l'adrenalina in attesa della partita, anzi va bene se ti sei portato un termos di caffè da ingurgitare subito dopo.

A parte che testo serio o pesante mi sembrano esagerazioni, ma allora per lo stesso concetto quando gioca la nazionale potremmo far suonare la musichetta del circo Togni invece che l'inno d'Italia. E direi che l'inno d'Italia ha un testo ben più serio e "pesante" di c'è solo l'Inter.

Comunque concordo sul levare musichette sceme che tendono ad enfatizzare un difetto.
 
Alto