Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

A San Siro non suona più Pazza Inter. Ecco perché

ezekiel75

Esordiente
ma se noi passiamo da sofferenze tremende, i tifosi della altre squadre dovrebbero essersi suicidati
oh, poi e' tutto soggettivo eh, come motivo trascinante a me piace parecchio anche pazza Inter e in questi anni di crescita "multimediale" del prodotto calcio ha contribuito in maniera determinante a coinvolgere il tifo piu' casual come i bimbi o le ragazze,
ma se noi tifosi ci dobbiamo identificare in un testo che ci carichi a manetta con i nostri valori prima di " un ora e mezza senza fiato" allora tutta la vita C'E' SOLO L'INTER

alidipollo

Bandiera
Supporter
ribadisco, stronzata non giustificata da validi motivi, non faceva male a nessuno e prima o dopo la partita c'era spazio per entrambe le canzoncine

un paio di minuti erano troppo da sopportare e poi… non la canta nessuno

Ultima modifica:

J. Zanetti 4

Turnover
Io sono onesto, tornerei al passato con l'inno dei camaleonti. Fantastico, a distanza di 30 anni farebbe la sua porca figura

interista.doc

Titolare
Sono giorni particolari per l'Italia tutta e il calcio giocato, com'è giusto che sia, è passato in secondo piano.
Vorrei, tuttavia, uppare questa discussione perché riguarda qualcosa che non mi è mai andata giù: cancellare "Pazza Inter" tra le canzoni suonate nel pre-partita. Scelta totalmente incomprensibile. Dubito fortemente sia partita da Conte, come si malignò a fine agosto: figuriamoci se ad agosto stesse a pensare alle musiche pre-partite.
Chiarisco: non sono contro "C'è solo l'Inter", che mantiene il suo fascino e che comunque fino alla stagione scorsa veniva suonata tranquillamente nel pre-partita. Sono due canzone diverse, ognuna col proprio stile, e nel pre-partita ci stavano benissimo entrambe. Perché impedirci di cantare una canzone che, per quanto artisticamente discutibile (de gustibus), rappresentava tutti noi nel senso più profondo? La questione dei diritti d'autore con Rosita Celentano si risolse anni fa. Quindi è stata una decisione totalmente arbitraria.

Sono giorni particolari per l'Italia tutta e il calcio giocato, com'è giusto che sia, è passato in secondo piano.
Vorrei, tuttavia, uppare questa discussione perché riguarda qualcosa che non mi è mai andata giù: cancellare "Pazza Inter" tra le canzoni suonate nel pre-partita. Scelta totalmente incomprensibile. Dubito fortemente sia partita da Conte, come si malignò a fine agosto: figuriamoci se ad agosto stesse a pensare alle musiche pre-partite.
Chiarisco: non sono contro "C'è solo l'Inter", che mantiene il suo fascino e che comunque fino alla stagione scorsa veniva suonata tranquillamente nel pre-partita. Sono due canzone diverse, ognuna col proprio stile, e nel pre-partita ci stavano benissimo entrambe. Perché impedirci di cantare una canzone che, per quanto artisticamente discutibile (de gustibus), rappresentava tutti noi nel senso più profondo? La questione dei diritti d'autore con Rosita Celentano si risolse anni fa. Quindi è stata una decisione totalmente arbitraria.
Più che altro una potrebbe partire nel pre-partita e una appena finisce la partita.
Ma come hai ben detto non se ne capisce il motivo :nonso

blackmusic

Titolare

Povia: “Se l’Inter vince lo scudetto, pubblico il nuovo inno"​

Se vinciamo il titolo pubblico il nuovo inno. Sarà potente da cantare e farà saltare tutto lo stadio“.

Cribbio, ma possibile che non ci sia qualcuno di meglio in giro?

Povia: “Se l’Inter vince lo scudetto, pubblico il nuovo inno"

Se vinciamo il titolo pubblico il nuovo inno. Sarà potente da cantare e farà saltare tutto lo stadio“.

tumblr_oqtmwpq3ru1rfd7lko1_500.gifv

PupiKova

Vice capitano

I rubentini fanno ueeee, che grande spasso
I bbilanelli fanno ueeee, si attaccano al c***o

se c’è una cosa che ora so, è che mai più io rivedrò, un bbilanello prima a +9 poi a -11

VanMartinez

Titolare

Cantanti interisti decenti che non siano brontosauri non ne abbiamo
In caso facessero una cosa tranquilla i giocatori

Io voglio un freestyle di Lukaku dove dissa Ibrahimovic, Leao e Pinamonti

Tuettili

Campione
Liga, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Vecchioni, Celentano, Mina ( cito quelli che tifano Inter )....c'è l'imbarazzo della scelta senza che si debbano fare avanti sempre gli scarti dello show business....
Ma sono tutta gente che non ha certo bisogno di scrivere l'inno dell'Inter per avere successo e/o visibilità, mentre Povia temo che se non lo fa non venga ricordato neppure da sua madre - io, ad esempio, non ricordo minimamente né la sua faccia né la sua voce ...

blackmusic

Titolare
Ma sono tutta gente che non ha certo bisogno di scrivere l'inno dell'Inter per avere successo e/o visibilità, mentre Povia temo che se non lo fa non venga ricordato neppure da sua madre - io, ad esempio, non ricordo minimamente né la sua faccia né la sua voce ...
Fortunello

blackmusic

Titolare
Dirò di più: quando ho letto il suo nome, ho dovuto pensarci su per ricordare chi fosse. Ora, è vero che non seguo la musica Italiana, ma addirittura questo, significa che deve proprio essere un artistone !
In verità è forse più famoso per le sue dichiarate idee politiche di destra, ci sono state svariate polemiche in questo senso. Ma sai che ha addirittura giocato nelle giovanili dell'Inter? Almeno un punto a favore ce l'ha (y)

Povia è uno sfigato, c'è poco da dire.
I nomi citati non lo farebbero certo per la visibilità ma per la passione.
Tra l'altro, tra gli autori di Pazza Inter amala c'è proprio Rosita Celentano figlia di Adriano.
Certo, non ce la vedo Mina sbattersi, alla sua età, non tanto a comporre perchè ha avuto al suo servizio i migliori autori della storia della musica italiana, ma a cantare un inno per la Beneamata, bah chissà.
Se dovessi fare 2 nomi direi che un ballottaggio realistico potrebbe essere tra un Ligabue e un Ruggeri.
Ma se l'inno dovesse essere commissionato da questi buongustai di cinesi ( vedi maglie e vedi logo ) ci vedo un altra orrida cafonata all'orizzonte :sizi