Addio a Joel Schumacher



Figura cinematografica molto complessa, troppo spesso ricordata solo per i due disastrosi Batman e troppo poco per i buoni Un giorno di ordinaria follia e Tigerland. Sono curioso di conoscere le vostre opinioni in merito, soprattutto sulla base di questi due articoli molto interessanti e che vi invito a leggere molto attentamente


 
A me non dispiaceva, ma vedo che non era ben considerato :stor

Il problema è che nominare Joel Schumacher significa 99 volte su 100 ricordare quei due obbrobri di Batman Forever (1995) e Batman & Robin (1997), dimenticando tutto il resto della sua filmografia. Per questo, è difficile riuscire a discutere civilmente di lui, perché non si riesca a fare a meno di nominare i "bat-capezzoli" e la "bat carta di credito".................
 
Il problema è che nominare Joel Schumacher significa 99 volte su 100 ricordare quei due obbrobri di Batman Forever (1995) e Batman & Robin (1997), dimenticando tutto il resto della sua filmografia. Per questo, è difficile riuscire a discutere civilmente di lui, perché non si riesca a fare a meno di nominare i "bat-capezzoli" e la "bat carta di credito".................
***** se è vero :ghigno
Infatti penso che molti se lo ricordano più per quei due flop clamorosi :(
 
***** se è vero :ghigno
Infatti penso che molti se lo ricordano più per quei due flop clamorosi :(

Ma lui chiese scusa in 1000 modi........... riconobbe di aver fatto due porcate (soprattutto Batman & Robin), ma anche di aver eseguito ordini della Warner Bros la quale, dopo i due film molto dark di Tim Burton, voleva che i film fossero adatti anche ad un pubblico infantile in modo da sfruttare al meglio il merchandising e vendere giocattoli etc.

Questa non è di certo una giustificazione per aver fatto due film simili.

Ti consiglio di leggere queste due recensioni, molto illuminanti in tal senso:



Quello che mi è sempre dispiaciuto è che la sua opera artistica sia comunemente associata a quei due obbrobri e non anche a pellicole non ottime ma comunque buone come Un giorno di ordinaria follia, Tigerland e non solo
 
Alto