Alessandro Bastoni

Io Zinho l'ho visto diverse volte in primavera è mi sembra destinato ad una grande carriera, mi pare più completo e forte tecnicamente. Però è un giudizio basato su 15/20 partite di U19 e credo che il ruolo di centrale difensivo sia forse il più difficile da giudicare a livello giovanile .. una cosa è marcare un pari età l'altra un marpione con 2/300 partite fra i professionisti ... però pare stia facendo bene in belgio che non sarà un campionato super competittivo ma è comunque titolare fisso in una delle 4/5 squadre migliori del campionato .. ad esempio un difensore che mi piaceva della primavera, anche se non tanto quanto Vanheausden, era Lukas Spendlhofer che però sta facendo una carriera abbastanza modesta in austria ..

Io Vanheusden l'ho visto poco, ma per quelle poche partite che l'ho visto mi era piaciuto molto, l'ho visto solo nella Primavera e mai con i grandi, cosa che come hai detto te cambia il mondo, soprattutto in ruoli come il centrale difensivo.
 
Forte forte, inoltre abbiamo preso godin e ci sarebbe anche vanhausden che sta giocando benissimo e se parla molto bene.
Assurdo come in difesa siamo straforti e a centrocampo strapippe...
 
Bene nella fase difensiva, ma secondo me fa molta fatica quando deve impostare e far partitere l'azione, non vede quasi mai l'imbucata verticale.
Quando è in possesso o fa retropassaggio al portiere o lancia lungo alto per la punta.

Da come l'ho inquadrato credo che può essere un buon giocatore di serie A ma non ha prospettive da top team, contando che negli spazi è anche abbastanza lento.

Secondo me con Bastoni puoi fare una buona plusvalenza senza rischiare di perdere in prospettiva un top player.

Semplicemente perché quello è il gioco del Parma, lancio lungo su inglese che la butta giù per Gervinho. E il piede li ce l'ha e come.
 
un goal, in nazionale, può far solo bene e dare fiducia...da quel poco visto col parma, mi sembra un buon centrale, non un fenomeno , ma un buon centrale essendo del 99....un altro anno di prestito li potrebbe far bene, ma anche un anno al fianco di godin devrj skriniar sarebbe buono
 
Alto