Alexis Sánchez

Legalmente non puoi fare un kazzo perchè non troverai mai un giudice che attesta il fatto che una persona non prova dolore fisico e nn hai alcun modo per costringerlo a scendere in campo.
Ripeto, nn sai di che parli quindi evita di fare brutte figure e fidati non di me ma dei professionisti che hanno seguito la vicenda e hanno ovviamente deciso di non adire a vie legali.

Se non abbiamo adito a vie legali è perché la società acconsentiva a non farlo giocare, c'è poco da spiegare. Altrimenti i presupposti per fare causa c'erano tutti. Non prendiamoci per il culo per cortesia.
 
Sicuramente. Il giocatore è forte. Ma qui permettimi è colpa pure di sanchez e dell inter che deve incominciare a sapersi opporre a certe situazioni se vuole incominciare a lottare per i titoli. Sei in corsa non puoi permettere che un tuo giocatore vada a perdere tempo dall altra parte del mondo. La stessa cosa sta facendo con lautaro. Alzi il telefono e dici ha giocato una partita, il giocatore non gioca punto

la società nn ha potere in tal senso, in maniera informale puo' chiedere alle nazionali di non utilizzare il giocatore ma poi il CT decide come meglio crede.
L'unico che puo' rifiutarsi di giocare e rifiutare le convocazioni è il calciatore ma sono pochissimi quelli che mettono a rischio la possibilità di giocare per la maglia della loro nazione.
 
O

Ozzo

Guest
Quindi se il trentenne Nainggolan che prima di arrivare all'Inter aveva giocato tutte le partite nella Roma senza mai infortunarsi, arriva da noi e si infortuna traumaticamente in un derby procurandosi una distorsione che ne compromette il rendimento per il resto della stagione, non è per sfiga ma è sicuramente per via della sua vita non regolare d'atleta e dovevamo prevederlo.

Se invece il trentenne Sanchez, che non era titolare da due anni nella sua precedente squadra giocando poco e niente, arriva all'Inter e si procura un infortunio di natura traumatica è sicuramente colpa della legge di Murphy. Capisco.
il fatto è che Nainggolan era una testa calda. Già dopo i primi mesi se ne era uscito mezzo mbriaco con i messaggi audio whatsapp. Cioè e uno che ti scombussola l ambiente e Conte ste cose non piacciono e sono incompatibili con il suo modus operandi

Sanchez no.
 
Era
é un mix delle due cose

Programmare significa creare una base di giocatori in ascesa con almeno 2-3-4 anni di apice davanti e non dietro di sé.
Miscelando poi con qualche vecchietto esperto e, si, cogliendo le occasioni-scorciatoia quando si presentano

Sanchez era un'occasione.
Dopo 2 anni negativi, a 31 anni ancora non compiuti, la sfida era rigenerarlo, perché significava mettersi in casa non un grande giocatore ma un fuoriclasse che poteva garantire un grosso salto di qualitá.

E' andata male.
Era cmq un giocatore che non potevi tenere perché prende 15 l'anno.
Anche l'avessimo rigenerato dovevi riscattarlo ad un cifra ?? Perché poi il Manchester non ti faceva sconti.
 
Beh purtroppo le Nazionali sono una maledizione per le squadre di club - TUTTE le squadre di club, non soltanto noi. Se non ricordo male, anni fa Galliani proponeva di chiedere i danni in caso di infortuni ai suoi giocatori rispondendo alle convocazioni delle rispettive nazionali.
Però bisogna tenere presente che per i giocatori stranieri l'essere chiamati in Nazionale rappresenta un onore al quale non rinuncerebbero neppure sotto tortura, nemmeno per le più becere ed inutili amichevoli, e che quando indossano quella maglia danno il 200% del loro potenziale.
Lo stesso D'Ambrosio se vogliamo ha fatto lo stesso, se si fosse infortunato durante una partita con l'Inter chissà se avrebbe retto fino alla fine. E sto parlando di un giocatore che è un esempio di professionalità.
 
Alto