Alexis Sánchez

la società nn ha potere in tal senso, in maniera informale puo' chiedere alle nazionali di non utilizzare il giocatore ma poi il CT decide come meglio crede.
L'unico che puo' rifiutarsi di giocare e rifiutare le convocazioni è il calciatore ma sono pochissimi quelli che mettono a rischio la possibilità di giocare per la maglia della loro nazione.
Si parla al telefono e si media come ha fatto la juve con ronaldo. Cmq si anche il giocatore ha colpe. È un amichevoli doveva lui dire non gioco perche sto rientrando adesso a pieno regime, non avrebbe compromesso nessuna carriera in nazionale. È sintomo di rispetto per il club che ti ha preso. Evidentemente non ti ritieni dentro una causa ma preferisci mettere davanti un amichevole di ***** piuttosto che una stagione con l Inter. Questi tipi per me stanno bene lontani dall Inter.
 
Beh purtroppo le Nazionali sono una maledizione per le squadre di club - TUTTE le squadre di club, non soltanto noi. Se non ricordo male, anni fa Galliani proponeva di chiedere i danni in caso di infortuni ai suoi giocatori rispondendo alle convocazioni delle rispettive nazionali.
Però bisogna tenere presente che per i giocatori stranieri l'essere chiamati in Nazionale rappresenta un onore al quale non rinuncerebbero neppure sotto tortura, nemmeno per le più becere ed inutili amichevoli, e che quando indossano quella maglia danno il 200% del loro potenziale.
Lo stesso D'Ambrosio se vogliamo ha fatto lo stesso, se si fosse infortunato durante una partita con l'Inter chissà se avrebbe retto fino alla fine. E sto parlando di un giocatore che è un esempio di professionalità.

se nn erro viene corrisposto un indennizzo alla società di appartenenza in caso di infortunio subito con la nazionale
 
Ragazzi, non lo vedremo più in campo. Quindi probabilmente verrà valutato gabigol a dicembre.
Sarebbe una buona idea.
la libertadores finisce a novembre, il campionato ad inizio dicembre.

sicuramente dovrebbe venire subito, iniziare a prepararsi con la squadra a dicembre, in modo che sia già pronto da quando potrà essere ufficialmente schierato ( non so come funziona con ritorno da prestito anticipato)
oppure ceduto se ritenuto non adeguato
 
O

Ozzo

Guest
Si è ancora nostro, ma non rientra, non ci credono più. Lo volevano cedere per andare sul centrocampista a gennaio, adesso vedremo se i soldi saranno per un'altra punta. Ultimamente è uscito il nome di Giroud
che poi se vogliamo, Barbosa da noi ha giocato pochissimo e nel Benfica idem

torna in Brasile e segna a manetta, siamo d'accordo campionato di tutt'altro spessore sicuramente, ma talmente che fa schifo sto giocatore? Bah
 
il signor radja ha subito un infortunio primo perche lo scemo pelato lo ha messo in campo in amichevole in condizioni vergognose per un non calciatore. Secondo perche sempre lo scemo pelato lo ha rimesso in campo quando ancora non era guarito, aveva bisogno del suo svampatore ...

radja non è giustificabile x le condizioni in cui si è presentato ma con un allenatore in panca invece di un vignaiolo, sanchez è rimasto seduto buono finché non è entrato in condizione

e l’infortunio nel derby è solo sfiga
Quindi se il trentenne Nainggolan che prima di arrivare all'Inter aveva giocato tutte le partite nella Roma senza mai infortunarsi, arriva da noi e si infortuna traumaticamente in un derby procurandosi una distorsione che ne compromette il rendimento per il resto della stagione, non è per sfiga ma è sicuramente per via della sua vita non regolare d'atleta e dovevamo prevederlo.

Se invece il trentenne Sanchez, che non era titolare da due anni nella sua precedente squadra giocando poco e niente, arriva all'Inter e si procura un infortunio di natura traumatica è sicuramente colpa della legge di Murphy. Capisco.
 
Alto