Alexis Sánchez

e noi senza questa nuova calciopoli non avremmo subito alcun calo, vinto nel 2011 e probabilmente mantenuto un club di livello, potendone vincere anche un altro paio, ma siccome siamo tornati ai tempi di calciopoli...
impossibile

il ridimensionamento era inevitabile

Nel 2010-2011 avevamo un fatturato stabile di nemmeno 200 mln ed un monte ingaggi che non potevamo assolutamente permetterci senza abbondanti rossi di bilancio
 
:facepalm :facepalm :facepalm

Malafede a non finire. Ripeto, se sostieni che Icardi non ha giocato bene fino alle vacanze di Natale, sia quando ha segnato sia quando non lo ha fatto, non c'è niente di cui discutere. Icardi da quando è all'Inter non aveva mai smesso di segnare per tutto quel tempo fino a prima dell'arrivo di Marotta. Puoi sforzarti quanto vuoi, ma periodi di più di due o tre partite in cui Icardi non ha segnato difficilmente ne troverai prima dell'arrivo dello sceriffo.

Quello che non sa la differenza tra un infortunio traumatico (la distorsione nel derby di Nainggolan che ne ha condizionato il rendimento per più mesi visto che hanno provato più volte a forzarne il rientro sbagliando) ed un giocatore che invece sono due anni che è continuamente rotto e che ha avuto infortuni di ogni sorta, evidentemente sei tu. Perché negli ultimi due anni Sanchez ha avuto infortuni di ogni sorta, muscolari e non. Quello dell'altro giorno è stato solo l'ultimo di una lunga seria. Questo a testimonianza del fatto che si sapeva già che il giocatore fosse logoro da tempo, a differenza di un Nainggolan invece che prima di arrivare all'Inter non si era infortunato mai seriamente.

Perisic infatti l'anno scorso non ha giocato bene, ma era comunque il meno peggio. Solo che lui è andato, mentre il peggio (Candreva, Politano, Valero, Vecino, Gagliardini, ecc. ecc.) sono tutti rimasti. Ed in genere quando ricostruisci mandi via prima il peggio e poi il meno peggio. Noi abbiamo fatto il contrario.

- Quindi ha smesso di segnare xche' è arrivato Marotta secondo te ??? Porta sfig@ ? Direi di no dati i risultati alla gobba...
Vuole mettere ordine e per ripicca l'ex 9 smette di segnare ? Gran professionista!!! :cod

- Ancora con il discorso di Biglia ??? Gli infortuni muscolari sono iniziati a luglio 2018 e sono continuati sino ad oggi!! Nn renderti ridicolo dai.... Sanchez (in prestito con solo una parte dell'ingaggio a ns carico) da quando è con noi nn ha avuto nessuna noia muscolare, si è rotto in uno scontro di gioco. Paragonarli nn ha proprio senso!!!

- Con l'ingaggio di Perisic ci paghi l'ingaggio degli altri che hai citato, normale che fai fuori prima i costi piu' elevati soprattutto quando hanno un rendimento nullo
 
Ma buona anima di Dio, ma te lo dice lui, te lo dice il suo allenatore, non io, che in quel ruolo ha giocato e reso bene come mai prima, ma perché devi insistere a smentirli?
Hai postato una statistica che parla di piú di 20 partite da sp e ora giá le hai dimezzate?


" la maggiorparte degli allenatori che lo hanno avuto infatti lo hanno messo esterno, perché evidentemente ritenevano che era molto più utile in quel ruolo ": ma lo capisci che se uno gioca a 3 davanti non é questione di ritenerlo piú utile esterno, é questione che semplicemente per chi gioca a 3 davanti la seconda punta é un ruolo che non esiste?

Seconto te Spalletti lo metteva esterno perché lo riteneva piú utile esterno che seconda punta o perché per Spalletti la seconda punta semplicemente non esiste, esistono i cursori, il puntero e il mediano avanzato?

Conte lo fai un tipo timido e accomodante?
Perché é uno che é arrivato e non si é fatto problemi a dire "tu si, tu no", Politano ha ritenuto di tenerlo come riserva dei due attaccanti titolari.

Che Politano sia scarso, che Conte al posto suo avrebbe preferito Messi e che se lo sia fatto andare bene perché non era possibile mettere altri titolari in una sessione in cui abbiamo giá dovuto coprire altri ruoli sono ovvietá che peró non c'entrano assolutamente nulla col discorso.

E il discorso é che la stagione é iniziata con 4 attaccanti, e che ora sono 3 perché purtroppo con Sanchez é andata come sta andando.
Pure Lukaku e Lautaro certo fenomeni non sono, sicuramente Conte avrebbe preferito avere Cristiano Ronaldo e Messi invece che loro due. Ma questi ha, questi abbiamo, questi 4 attaccanti.

Ma cosa vuoi che me ne freghi delle dichiarazioni di Iachini (manco avessi detto Guardiola) e di Politano stesso? Lo vedo con i miei occhi che sa giocare più da esterno che non da seconda punta. E non è certo per un paio di gol in più (battendo i rigori tra l'altro) che cambio idea al riguardo, specialmente se riferito ad una stagione di una squadra di metà classifica quando invece il meglio di Politano a Sassuolo personalmente l'ho visto nella stagione in cui sono arrivati sesti.

La statistica che ho postato parla di più di 20 partite in carriera in quel ruolo, non parla solo di quella stagione. In quella statistica sono comprese anche le partite giocate da Politano quando era in Serie B, non solo al Sassuolo. Il dato specifico di quella stagione di cui stiamo parlando lo trovi in questo link:

https://www.transfermarkt.it/matteo-politano/leistungsdaten/spieler/165895/plus/0?saison=2017

Ed i dati di quella stagione dicono questo:

Ala sinistra: 17 partite

Punta centrale: 9 partite

Ala destra: 6 partite

Seconda punta: 3 partite

Direi che basta questo per chiudere la discussione riguardo alla mirabolante stagione di Politano da seconda punta al Sassuolo. Anche perché da questi dati emerge che è il ruolo in cui ha giocato meno in quella stagione, solo tre partite. Perché ripeto, ha giocato proprio punta in situazioni di emergenza quell'anno, quando c'erano tutti presenti anche in quella stagione ha fatto l'ala, pure con Iachini.
 
Ci può stare

Io ho sentito di alcuni che addirittura paragonavano Icardi a Vieri.

Probabilmente non hanno mai visto giocare Christian Vieri quando era al top
nah, Vieri era piú forte e piú completo.

Ma anche Trezeguet era piú forte, peró come tipo di giocatore me lo ricorda.
Trezeguet quando toccava il pallone segnava, non dribblava, non galoppava palla al piede...partecipava piú di Icardi probabilmente, toccava piú palloni complessivamente, ma le caratteristiche, i punti di forza, erano quelli
 

HBL

Stella
  Bannato
a) premesso che Wanda si è permessa di dire che non ha pagato nessuna multa , se il regolamento prevede le multe per i ritardi la multa la si commina e la si paga;

b) Icardi voleva gli stessi soldi che prendeva Dybala o Higuain non ricordo tipo 9 milioni a stagione

c) per Marotta e Conte Lukaku è più utile di Icardi. vedremo se avranno ragione loro o tu

d) l'aumento dello stipendio di Icardi è per ultimo anno. Quindi lui se rientra all?inter anno prossimo prenderà 4,5. Diventerebbero 7 l'anno successivo prima della scadenza. A salire un corno. il contratto è finito

Lukaku meglio di Icardi non lo pensa neanche la sorella di Lukaku

Questo a prescindere dai comportamenti di pagliacci veri degli Icardashian
 
poraccio... in effetti uno che prende 4.5 mln annui netti mica puo' rientrare il giorno prima della fine delle ferie... Molto meglio prenotare l'ultimo volo che ti permetterebbe di arrivare per tempo, tanto si sa che nei periodi festivi i voli sono sempre precisi !!! :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm :facepalm

Voleva l'aumento del contratto 31 mesi prima della scadenza dello stesso, domandare è lecito, rispondere è cortesia... Ausilio gli propose pure 1mln in piu' a stagione e Wanda perculo' quell'offerta in diretta TV... La professionalità del dinamico duo è in effetti sempre stata esemplare!!! :facepalm:facepalm:facepalm:facepalm:facepalm:facepalm:facepalm:facepalm:facepalm:facepalm:facepalm:facepalm:facepalm

:facepalm

si è visto la professionalità di marotta a cosa a portato. Ovvero a spendere un sacco di soldi (di cartellino e di stipendio) per comprare un sostituto più scarso e con il serio rischio che Icardi torni qui alla base tra un anno con lo stipendio comunque notevolmente aumentato ma senza la possibilità di schierarlo.

Un capolavoro :facepalm :facepalm :facepalm
 
Alto