Alexis Sánchez

Back in Black

Vice capitano
Guarda presenze e reti nelle due stagioni allo United, questa stagione non è un'eccezione ma segue lo standard delle ultime annate. In quanto all'infortunio alla caviglia con la sua nazionale, dove per inciso non avrebbe dovuto andare visto che era stato appena recuperato da noi dopo l'ennesimo infortunio, non c'è stato alcun fallaccio di Cuadrado ma si ê fatto praticamente male da solo per tentare un giochetto di prestigio a centrocampo. Lui si fa male alla caviglia sinistra, recidiva di un vecchio infortunio, Cuadrado lo tocca in un normale contrasto di gioco alla caviglia destra. Riassumendo, è un calciatore che può ancora avere sprazzi di classe ma fisicamente del tutto inaffidabile. Con l'esperienza di quest'anno non puoi ancora dare fiducia a gente come lui e Sensi perchè il rischio di perdere un giocatore fondamentale in momenti clou della stagione, è troppo alto
si fa male cadendo dopo il fallo di cuadrado
 

Joker80

Vice capitano
Per gli amanti dei dati Opta:

Dieci occasioni da gol create per i compagni. Tante ne ha create Alexis Sanchez nella partita contro il Torino. Il dato è raccolto da Opta, che specifica come "solo 3 giocatori hanno fatto meglio in un match di Serie A dal 2004/05", ovvero da quando viene raccolto il dato: sono Diamanti (maggio 2013), Pizarro (novembre 2011) e Cassano (ottobre 2008), tutti con 11.
 

denilson82

Turnover
l'impegno non manca mai ma direi che la parabola discendente della carriera è iniziata da un po'
le sue migliori partite con brescia e torino e non credo sia un caso....
 

ManoNegra

Vice capitano
l'impegno non manca mai ma direi che la parabola discendente della carriera è iniziata da un po'
le sue migliori partite con brescia e torino e non credo sia un caso....

Anche a Barcellona fece un partitone prima di farsi male. Anche quello non è un caso. Si riuscisse a strappare un altro anno di prestito a queste condizioni sarebbe tanta roba.
 
Bellissima prestazione anche ieri.
E' bello rivedere un giocatore così.
Mi spiace solo che passi la palla piuttosto che, quando si trova nell'area avversaria, tirarla.
 
Alto