Alvaro Recoba

D

Denver

Guest
Mia moglie ed io eravamo allo stadio ad Empoli quel giorno, a non più di 10 metri in linea d'aria dove si svolgeva l'azione. Appena vidi che Recoba si avvicinava al pallone, ancora prima che calciasse diedi di gomito a mia moglie e le dissi: "Fa goal !" Come ricorderete, calciò praticamente da metà campo, sulla fascia sinistra, e fu il goal del 1:1 definitivo.
Per un periodo, sul sito ufficiale della Società c'era un concorso che metteva in palio biglietti della partita a chi indovinasse risultato e marcatori della precedente. Per Reggina-Inter, io scrissi 0:1 goal di Recoba, l'Uruguagio segnò negli ultimissimi minuti e mio zio ed io andammo gratis a vedere Inter-Udinese - dove Recoba segnò di nuovo, di destro da fuori area !


Io invece ero uno di quelli dietro la porta.......

 
si, mi ha fatto inca22ate troppe volte per la sua indolenza e la sua incapacità di essere decisivo quando era importante esserlo.
come sai, quando uno utlizza il "poteva", vuol dire che qualcosa di determinante non ha funzionato.
Vedi me, che quando Recoba faceva il fantasmino lo insultavo a morte, idem Conceiçáo ?
 
Io non credo a questa dittatura del rendimento o meglio a questa ossessione di quest'epoca scatenata da quei due freak che hanno fatto diventare questo sport un contare i gol e gli assist con la calcolatrice. Esistono calciatori che son stati incostanti.,hanno vissuto di fiammate, sono stati umorali, non hanno vinto un *****, hanno giocato in squadrette ma sono stati comunque dei testimoni della bellezza di questo sport. Voglio dire altrimenti perché uno dovrebbe amare un le tissier?
Recoba è uno che ha vissuto di quei lampi si genio che ti fanno amare questo sport.
 
Alto