Andrea Pinamonti

Idem, al netto dei magheggi contabili e del fatto che ha Raiola come procuratore piuttosto che andare a cercare bolliti in giro per l'Europa o altre soluzione astruse e costose mi tengo in rosa Pinamonti

Anche a me, ma non so se sarebbe una buona idea. Il ragazzo adesso deve compiere lo step che se non è decisivo è comunque importantissimo per passare da promessa a giocatore fatto e dubito che il giocare 10 partite più spezzoni qua e là possa aiutarlo in questo senso.
Io continuo a vedere in lui delle potenzialità che ad esempio non vedevo in Bonazzoli, che comunque non è esploso per suoi problemi extra-campo, per cui lo vedrei bene titolare in una squadra di fascia medio-alta, una di quelle che non ha problemi di salvezza e non è obbligata a vincere, quindi che gioca divertendosi e creando molte occasioni. Purtroppo invece Andrea ha giocato in squadre che non potevano permettersi il minimo errore, cosa che invece è fisiologico nei giovani. Alla prima mezza occasione sbagliata, zac ! scatta la panchina. Invece in un Bologna, un Sassuolo, una Fiorentina ecc. potrebbe dimostrare le sue qualità.
 
Alto