Andrea Ranocchia

Se avesse avuto la cattiveria necessaria sarebbe stato un gran centrale, il carattere lo frega. Un bravo ragazzo, anche talentuoso, ma purtroppo senza la voglia di spaccare il mondo che nel calcio è fondamentale. Comunque a me dispiace che lasci la squadra visto che si è sempre dimostrato fedele ai nostri colori.
Se basta la fedeltà ai nostri colori prendiamo Ligabue, Valentino Rossi e Paolo Bonolis e chiudiamo il mercato.
 
Esistono anche giocatori che hanno il coraggio di rischiare, mettersi in discussione, imbarcarsi in avventure difficili, rinunciando magari anche ad un po' dello stipendio. Ranocchia diciamo che non è da questi. Ma ripeto, in fondo non mi sento neppure di criticarlo per questo.
Se voi considerate che negli ultimi 4 anni all'Inter, tra campionato e Coppe, Ranocchia ha giocato in tutto 25 partite, e non sempre con prestazioni eccezionali, percependo uno stipendio di 2,4 milioni e solo quest'anno 1,7 milioni, in pratica ha guadagnato in tutto 9 milioni netti per giocare 25 partite. Cioè è come se fosse stato pagato 450 mila euro a partita. Si è tolto il lusso di fare il capitano, e di essere considerato uomo spogliatoio e tenuto anche per questo.
Insomma, il ragazzo è stato fortunatissimo nella vita, decine di calciatori del suo livello hanno militato in squadre di media - bassa classifica guadagnando 1/6 rispetto a lui, ma anche calciatori nettamente superiori come Gilardino o Immobile (almeno fino a due anni fa) guadagnavano di meno.
Detto ciò, io non lo insulterei mai come fanno gli hater da tastiera, anche perchè mi sta simpatico e perchè, ripeto, lui ha fatto solo una scelta di convenienza adattandosi ad una situazione molto favorevole. Però non dirò mai che è un calciatore da squadra che vuole competere per lo Scudetto, o che è realmente utile, o che è un difensore di valore.

;)
Nessuno critica Ranocchia, tranne quando entra in campo e fa schifo. Nessuno si spiega come non si riesca a farlo sparire dalla nostra squadra visto che non ci serve e non ci è mai servito.
 
Alto