Antonio Candreva

Totti bastava guardarlo giocare per capire che razza di mostro fosse, infatti lo volevano TUTTE le migliori squadre e molto prima che vincesse il mondiale! Lui è rimasto alla Roma, ma dopo aver rifiutato la corte delle migliori squadre spagnole inglesi e italiane. Non diciamo cavolate.

Oh Dio adesso verrai a dire che Baresi non era così forte? Baresi è stato messo titolare fisso a 18 anni nel Milan nell'anno dell'esordio e quell'anno ha vinto lo scudetto. Tra l'altro la seconda retrocessione del Bilan è avvenuta tra i vari motivi proprio perché lui non poté giocare per gli ultimi 4 mesi a causa di una malattia del sangue, prima non erano messi male in classifica, uscito lui la loro difesa ha fatto letteralmente cagare e infatti sono retrocessi di nuovo. Poi è arrivato il Berlusca che ha speso i soldoni, ma lui è rimasto lì al suo posto a comandare tutti i campioni che venivano comprati. E poi francamente stiamo parlando di uno che non ha vinto il pallone d'oro (o lui o Baggio) solo per quei maledetti rigori del 94, dopo aver stuprato Romario e i suoi compari brasiliani in finale a fine carriera.

Bergomi nessuno che lo abbia visto giocare lo ricorda diversamente da un grandissimo giocatore. Quando fanno ipotesi sulla possibile miglior formazione italiana della storia Bergomi è quasi sempre presente come terzino destro (perché a sinistra c'è l'altro fenomeno Maldini).

non ho detto che baresi non è stato fortissimo, e comunque quel milan rimase tutta la stagione penultimo (puoi anche controllare su wikipedia), il discorso è che Bergomi non credo sarà ricordato tanto e quanto baresi non solo perchè non è alla sua altezza ma anche perchè ha vinto molto meno, esattamente come Maldini è più ricordato di Brehme anche e soprattutto per le 5 champions vinte e non solo perchè più forte

e ti potrei citare busquets che per tutti è un fenomeno, per me è solo stato fortunato a giocare in una squadra iper vincente, idem Valdez o Piquet, gente FORTISSIMA, ma non certo leggendaria.

Per me Samuel era più forte di Piquet, come Cambiasso era più forte di Busquets o Julione meglio di Valdez, penso sia una cosa oggettiva, o no?
 
Nel dubbio, bastona il troll:ghigno:

Puoi argomentare quanto vuoi, ma "Candreva come e meglio di Donadoni" è una roba che si commenta da sola.

Se non sbaglio, ti eri già avventurato in paragoni tra Bergomi e F. Baresi, solo un pelo più accettabili, e lì ti avevo risposto in maniera più articolata. Ma quando si esagere, si esagera.
 
Nel dubbio, bastona il troll:ghigno:

Puoi argomentare quanto vuoi, ma "Candreva come e meglio di Donadoni" è una roba che si commenta da sola.

Se non sbaglio, ti eri già avventurato in paragoni tra Bergomi e F. Baresi, solo un pelo più accettabili, e lì ti avevo risposto in maniera più articolata. Ma quando si esagere, si esagera.

non esiste, non stiamo dicendo Banega è meglio di Messi o Dybala meglio di maradona, stiamo confrontando due giocatori, uno che ha avuto la sfortuna di giocare sempre in squadre mediocri ed uno che ha avuto la fortuna di giocare nell'11 più forte della storia e già questa è una grandissima differenza perchè anche Busquets è definito meglio di Cambiasso quando invece cambiasso era da paura, anche Bhreme era definito mille volte inferiore a Maldini quando inferiore lo era ma non ai livelli che noi tutti diciamo, anche Buffon è stato più forte di Pagliuca ma il tutto è enfatizzato dalle vittorie che Pagliuca non ha ottenuto e lo sappiamo tutti, chi ha vissuto pagliuca lo sa.

E rilancio, ho visto giocare Benarrivo negli anni in cui donadoni era il "fenomeno" e Benarrivo per me era bravo uguale, ma il suo talento era mascherato dal fatto che quel parma non vinceva in italia ed in coppa campioni e questa è la palese dimostrazione di come le vittorie pompino i giocatori.

Vogliamo parlare di Samuel? Io non conosco difensori Interisti più forti di lui, ma prima della sfuriata di vittorie con l'Inter non era definito un campionissimo ma un difensore forte, poi reso leggendario dal triplete. Quando invece Samuel era da paura, ma veramente da paura.

Qui nessuno sta dicendo che donadoni è scarso, ma mettimi candreva in un barcellona e fagli vincere 3-4 champions league, poi vediamo come è inferiore a donadoni, metti il baresi 28enne che aveva vinto solo uno scudetto nemmeno da protagonista ed un mondiale passato in panchina in un milan da centro classifica, senza vittorie di scudetti e coppe dei campioni e vedi come nessuno lo ricorda come il più grande di tutti :giusto

il fatto è che quando donadoni e il milan dei fenomeni vinceva noi eravamo piccoli ed in testa a noi sono diventate delle leggende, mentre invece quelli di ora non ci sembrano all'altezza, si diceva che anche Panucci fosse un mostro sacro, un fenomeno, un talento, poi venne da noi e cosa ha fatto?

Argomentiamo su questa cosa, perchè a me sembra troppo evidente come le vittorie abbiano pompato giocatori forti, ma non certo gente del valore di messi
 
Alto