Antonio Candreva

Mio figlio è sempre inc ... nero con Candreva, perchè dice che un giocatore con i suoi piedi dovrebbe riuscire a non farsi ribattere dai difensori il 75% dei cross che tenta di effettuare.
A me invece è sempre piaciuto, è un'ala classica che avrebbe bisogno di essere servito prontamente sulla corsa anziché troppo tardi, spesso da fermo e quando gli avversari hanno già chiuso tutti i varchi. Adesso poi tutti hanno imparato il giochino ed anche le sovrapposizioni puntuali di D'Ambrosio non sempre riescono a liberargli lo spazio. Ma è un calciatore che se sta bene e viene servito con i tempi giusti può fare sconquassi sulla fascia. Certo non è Garrincha nè Jair, ma in una squadra di livello ci può stare tranquillamente, non è certo lui il problema. Problema diventa quando gli tocca giocare tutte le partite, anche quando la condizione non lo assiste, come in questo momento ad esempio.

gli è che non c'ha testa... intendo gnegnero calcistico.
è un mulo da 442, in senso buono, uno che apri il cancello e lo lanci a macinare sul suo binario a testa bassa.
altro non fa, non è per lui, gli manca l'intuito e l'immaginazione pallonara, non il fisico e il piede.


Aldilà del folclore, anch'io ieri avrei scelto Gabriel per calciare il rigore, anche se è chiaro come ci siano precise gerarchie. Candreva in quel momento non ne aveva più, il linguaggio del corpo diceva chiaramente come la sua lucidità fosse andata a farsi benedire. Lamanna è un para-rigori ma non penso conosca come li calcia Gabriel, che era fresco, pieno di entusiasmo, ha un gran bel sinistro e non è il tipo da emozionarsi per dover calciare un rigore in una partita che conta relativamente. Non è senno di poi, mio figlio ed io lo abbiamo detto appena l'arbitro ha fischiato, le possibilità di realizzazione con Gabriel erano almeno del 80%, con Candreva o Perisic meno del 50%, l'unica alternativa di cui mi sarei fidato era Eder.

lì è quando un allenatore che respira calcio e non gli frega di altro si dovrebbe sbracciare dalla panchina e sgolare " lo tira luuuuuuiiii",
af******* gerarchie ed equilibrismi di spogliatoio.
che Pioli non lo faccia neanche quando ha il foglio di via timbrato ripiegato nel soprabito - per cui delle politiche interne gli dovrebbe ormai fregare meno di zero - ti da una misura del suo spessore
 
Ripeto, l'ho detto mille volte, questo è venuto càzzo càzzo dalla Lazio a fare il capetto nello spogliatoio. Della peggiore specie. Via al più presto.
 
I personaggi equivoci nel nostro spogliatoio si sprecano. E, a pensarci meglio, anche in società.
E' sempre vero che alcuni di questi, mutati gli indirizzi dall'alto potrebbero fare decisamente meglio, ma quanto fatto vedere quest'anno è offensivo per il tifoso, proprio sul piano dello spessore morale. Io sono per un repulisti quasi totale, terrei solo Gagliardini, Joao Mario e poi via tutti. Spero che Conte, se davvero arrivasse, non si faccia andar bene gli Eder e i Brozovic (ma ho dei dubbi) perchè io passo.
 
Poche luci, tantissime ombre.
Vendere!
L'ultima sola che ci ha tirato Mancini prima di scappare.
Mai più affari con Lotito, che sia da monito per il futuro. Non è la prima volta che ci rifila un trentenne a peso d'oro.
 
Alto