Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..potrebbe essere, certo anche questo non sarebbe un aspetto secondario, anzi..indicherebbe che il Mister possa aver visto lassismi e sciatteria ingiustificabili nel management...boh...infatti si è portato dietro Pintus l'ex preparatore altetico del Real..

Non so, io invece ho il dubbio che sia rimasto sul vago perchè se no diventava davvero troppo chiaro che parecchi giocatori in rosa lui non li vuole. Non poteva rispondere troppo sinceramente sulla questione
 
Giochino: cerchiamo di tracciare un bilancio fino a qui della stagione, confrontandola con quella scorsa.

Campionato:
2019/2020: 25 punti (8V-1N-1P), 22 Gol Fatti, 10 Gol subiti.
2018/2019: 22 punti (7V-1N-2P), 16 Gol Fatti, 5 Gol Subiti.
Commento: il miglioramento c'è stato, a livello di mentalità siamo stati bravi ieri a non dare continuità a determinate problematiche sorte con il Parma, al contrario l'anno scorso nelle prime 4 è stato un susseguirsi di errori grossolani, da Sassuolo a Parma, per poi trovare una quadratura nelle successive partite, fino alla disfatta di Bergamo.
Siamo inoltre decisamente migliorati in fase offensiva, perdendo però qualcosa dietro, come vediamo nei gol subiti.
L'anno scorso dopo le prime 10, abbiamo fatto 45 punti in 28 partite, segnando 41 gol e subendone 28; mi aspetto un calo anche quest'anno, ma decisamente non così drastico: diciamo che nelle prossime 28 credo faremmo poco più di 2 punti a partita (60) media comunque ottima.
Lo credo perché se la fase offensiva regge a questi livelli, e l'intesa tra Lautaro e Lukaku mi fa ben sperare, credo che la difesa saprà registrarsi a dovere, lasciando il trend annuale di 1 gol a partita invariato o giù di lì.

Champions League:
Confrontando l'andamento dei gironi, ci troviamo con 2 punti in meno (6-4) gli stessi Gol Fatti (4-4) e per assurdo un gol in meno subito (4-3).
Direi che qualunque previsione sia azzardata, d'altronde la CL è diversa dal campionato.
Per me stiamo facendo lo stesso girone dell'anno scorso, abbiamo pareggiato in casa con la più scarsa delle avversarie (PSV-Slavia Praga), abbiamo vinto con la diretta concorrente per il passaggio del turno (Tottenham-Borussia) e perso al Camp Nou.
Abbiamo però fatto prestazioni migliori sia col Borussia che col Barca, a testimoniarlo ci sono anche i risultati, migliori.
Inoltre ritengo il Borussia inferiore al Tottenham, e il Barca in casa nostra potrebbe concederci un risultato utile.
Sono fiducioso per il passaggio del turno, ma resta difficile.
Credo la partita con lo Slavia sia più determinante di quella col Borussia.
 
-:facepalm :facepalm :facepalm Ma Godin lo stai vedendo ultimamente? è un lontano ricordo del giocatore che fu ai tempi belli dell'Atletico. Anche lui è in netta fase calante purtroppo, basti vedere la partita col Parma dove non ci ha capito niente. Cordoba fino all'anno prima era stato titolare in una squadra che vinceva lo Scudetto in carrozza, così tanto per dire.

-:facepalm :facepalm :facepalm Quaresma in Italia ha giocato in una squadra che si giocava Campionato, Coppe nazionali e Coppe internazionali, non giocava in una squadra da quarto posto al massimo. Avrà anche fatto cagare, ma intanto lui in una squadra di quel livello ci è arrivato a giocare per via del suo talento (ha giocato anche a Barcellona tra l'altro) mentre Politano in squadre come quelle non ci arriverà mai.

- Muntari correva, e la tecnica non serve a nulla se poi non corri nel calcio attuale. Infatti con la sua tecnica a due all'ora Valero ha giocato al massimo in una Fiorentina da zona Europa League mentre all'Inter ora non vede più il campo nemmeno col cannocchiale. Meglio essere il Rino Gattuso dei poveri (basta vedere il palmares di Gattuso) che avere tecnica ed avere la forza fisica di un cinquantenne in campo, non so se è chiaro.

Come detto prima in quella rosa ci sono almeno 16-17 giocatori che hanno un palmares che i giocatori attuali si possono solo sognare al momento.
Godin è molto meglio dell'ultimo inguardabile Cordoba ma è chiaro che se l'allenatore lo mette contro dei velocisti con praterie di campo dietro fa brutte figure. In qs casi però nn te la devi prendere con il ragazzo ma con chi lo mette in quella situazione tattica dopo aver pure lui stesso ammesso in conferenza qs rischio
- Quaresma ha fallito sia a Barcellona che all'Inter infatti, giocatore nn adatto a certi palcoscenici. Rivalutare il portoghese è oltre l'assurdo
- Pirlo è la prova vivente della minkiata che asserisci, se hai i piedi montati al contrario a certi livelli nn dovresti proprio arrivarci e difatti anche l'acquisto di Muntari è sempre stato contestato

Parlando di palmares Padoin in Italia ha vinto più di Maradona e Zico, vuoi asserire che era più forte di loro???
Quella rosa aveva 13 campioni e una decina di ronzini che hanno reso ampiamente sopra le aspettative x merito di Mou
 
Nonno Valero a fine carriera è rimasto solo a ciucciare lo stipendio ed è più scarso anche di mio cugino che gioca a calcetto ogni due settimane.

Suazo e quaresma da noi o sarebbero titolari o prime riserve, specie quaresma.

Le riserve di mou alle nostre gli spaccherebbero il *ulo 10 partite su 10.
Nemmeno le bombe di Maurizio Mosca hanno raggiunto un tal livello di assurdità la donanda sorge spontanea, ma le partite al tempo le guardavate ???
 
Giochino: cerchiamo di tracciare un bilancio fino a qui della stagione, confrontandola con quella scorsa.

Campionato:
2019/2020: 25 punti (8V-1N-1P), 22 Gol Fatti, 10 Gol subiti.
2018/2019: 22 punti (7V-1N-2P), 16 Gol Fatti, 5 Gol Subiti.
Commento: il miglioramento c'è stato, a livello di mentalità siamo stati bravi ieri a non dare continuità a determinate problematiche sorte con il Parma, al contrario l'anno scorso nelle prime 4 è stato un susseguirsi di errori grossolani, da Sassuolo a Parma, per poi trovare una quadratura nelle successive partite, fino alla disfatta di Bergamo.
Siamo inoltre decisamente migliorati in fase offensiva, perdendo però qualcosa dietro, come vediamo nei gol subiti.
L'anno scorso dopo le prime 10, abbiamo fatto 45 punti in 28 partite, segnando 41 gol e subendone 28; mi aspetto un calo anche quest'anno, ma decisamente non così drastico: diciamo che nelle prossime 28 credo faremmo poco più di 2 punti a partita (60) media comunque ottima.
Lo credo perché se la fase offensiva regge a questi livelli, e l'intesa tra Lautaro e Lukaku mi fa ben sperare, credo che la difesa saprà registrarsi a dovere, lasciando il trend annuale di 1 gol a partita invariato o giù di lì.

Champions League:
Confrontando l'andamento dei gironi, ci troviamo con 2 punti in meno (6-4) gli stessi Gol Fatti (4-4) e per assurdo un gol in meno subito (4-3).
Direi che qualunque previsione sia azzardata, d'altronde la CL è diversa dal campionato.
Per me stiamo facendo lo stesso girone dell'anno scorso, abbiamo pareggiato in casa con la più scarsa delle avversarie (PSV-Slavia Praga), abbiamo vinto con la diretta concorrente per il passaggio del turno (Tottenham-Borussia) e perso al Camp Nou.
Abbiamo però fatto prestazioni migliori sia col Borussia che col Barca, a testimoniarlo ci sono anche i risultati, migliori.
Inoltre ritengo il Borussia inferiore al Tottenham, e il Barca in casa nostra potrebbe concederci un risultato utile.
Sono fiducioso per il passaggio del turno, ma resta difficile.
Credo la partita con lo Slavia sia più determinante di quella col Borussia.
Concordo abbastanza ma ti vorrei ricordare che nelle prime 4 di campionato lo scorso anno abbiamo subito, complice un momentaneo cambio delle regole sul VAR, diversi furti arbitrali con conseguente scippo di punti.
La squadra attuale è piu' forte, l'allenatore è migliore e nn abbiamo le restrizioni di rosa in Europa, un miglioramento dei risultati dovrebbe esser naturale
 
Nemmeno le bombe di Maurizio Mosca hanno raggiunto un tal livello di assurdità la donanda sorge spontanea, ma le partite al tempo le guardavate ???

Scusa, ma io voglio fare un distinguo.

Mettiamo conto che in B un giocatore giochi bene, e in A nello stesso ruolo uno abbia molte difficoltà. chi dei due è più forte secondo te?

Ovviamente quello di A perché senno quello di b non era in B.

Il concetto è che negli ultimi anni, in effetti negli ultimi 20 anni, il calcio italiano è andato sempre peggiorando e per me oggi l'Inter non ha nulla dell'Inter del 2010. Nulla proprio. E come paragonare giocatotri di B a giocatori di A e far notare che uno di quelli id B gioca meglio in B.

Quando i nostri arriveranno a vincere scudetti e CL, allora potremo fare paragoni seri. Per ora no.
 
Concordo abbastanza ma ti vorrei ricordare che nelle prime 4 di campionato lo scorso anno abbiamo subito, complice un momentaneo cambio delle regole sul VAR, diversi furti arbitrali con conseguente scippo di punti.
La squadra attuale è piu' forte, l'allenatore è migliore e nn abbiamo le restrizioni di rosa in Europa, un miglioramento dei risultati dovrebbe esser naturale
Io adesso ricordo solo quelli col Parma dell'anno scorso; col torino la buttammo noi mi pare col sassuolo non ricordo.
Anche quest'anno siamo stati derubati di 2 rigori col Parma comunque, e con la Juve non siamo stati di certo favoriti.
Anche l'anno scorso saremmo dovuti essere migliori dell'anno prima, e invece abbiamo fatto peggio: i fatti dimostrano che nel calcio è sempre tutto da dimostrare, di naturale c'è poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto