Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io apprezzo tantissimo Conte come allenatore, secondo me é quello che sposta più di tutti in Serie A.
Da lui, ovviamente, mi aspetto tanto e chiedo tanto.
Peró bisogna dare un significato preciso a "tanto".
Se facciamo tanti più punti dell'anno scorso e riesce a dare un'anima ed un'identità alla squadra, secondo me, é tanto. Anche se non dovessero arrivare titoli.
Ed in quel caso i tanto chiacchierati 12 milioni li recupereremmo alla grande dalla rivalutazione della nostra rosa.

Capitolo Spalletti: non é stato perfetto il primo anno e non é stato perfetto nella prima metà della seconda stagione peró aveva messo in piedi qualcosa.
Se nella seconda parte di questa stagione avesse raccolto quanto seminato (almeno 7/8 punti in più di quelli fatti, gioco migliore, squadra più sicura ed unita), si sarebbe meritato la conferma.
Non é successo, é giusto cambiare.
 
Perché 12 mln sono tanti, a prescindere da chi sia. E se dai 12 mln ad un allenatore lo fai per vincere, non per piazzarti.

Poi ovvio, il fatto che questo allenatore sia Conte, ovvero un tuo nemico storico, dimostra ancor di più quanta fame di vincere c'è, perché per prendere un tuo nemico e dargli tutti quei soldi devi pensare che si può vincere soltanto con lui e con nessun altro, quindi si deve vincere per forza, non si sfugge.
o magari era semplicemente l'unico, con un certo curriculum, che abbia accettato la nostra panchina, noi non non lo sappiamo di certo.
 
Ripeto, il secondo allenatore più pagato della Serie A non prende nemmeno la metà.

Quindi si, mi aspetto che l'allenatori dimostri il perché c'è tutta questa differenza di stipendio con i suoi colleghi, perché se lo paghi tanto di più significa che è in grado di farti vincere anche con giocatori peggiori di qualche concorrente. E noi comunque quando c'era Spalletti si diceva che eravamo peggio solo della Juve come calciatori, o no?
c'è anche chi dice che con due/tre innesti ce la giochiamo alla pari, il che non significa che sia vero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto