Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si vede che non sai analizzare minimamente l'andamento di una stagione, che ti posso dire. Non ti parlo di gioco, ma di punti che servivano per vincere Scudetti che non sono mai stati in bilico come quest'anno, con le prime 4 della classifica mai racchiuse in così pochi punti come quest'anno a questo punto della stagione nonostante una Lazio che nelle ultime 4 partite ha collezionato solo 1 punto. L'anno scorso di questi tempi la Rube aveva vinto già lo Scudetto matematicamente a quota 87 punti.

La Rube di Allegri (che a differenza di quella di Conte faceva anche strada in Champions e nelle coppe in generale) non mirava ai record di punti ma a fare i punti necessari a vincere i campionati dopo di che tirava i remi in barca. Se ad esempio il Napoli avesse fatto 97 punti per assurdo tranquillo che quella Rube ne avrebbe fatti 98 o 99. La Rube di quest'anno invece non mi ha mai dato questa sensazione, mai visto una Rube faticare in Italia come in questa stagione, prendendo tra l'altro sempre un sacco di gol.
Non ho sottomano le statistiche, data l'ora, ma la tua affermazione "eravamo contro la peggior juve di sempre" e' francamente risibile..
 
Non ho sottomano le statistiche, data l'ora, ma la tua affermazione "eravamo contro la peggior juve di sempre" e' francamente risibile..

Eravamo contro la peggiore Rube delle ultime stagioni, la cosa è lampante senza bisogno di statistiche, basta guardare le partite e l'andamento della stagione, basta vedere quante squadre quest'anno li hanno battuti in campo nettamente e con quanti hanno pareggiato sculando/ladrando. Basta vedere con che facilità prendevano gol quest'anno rispetto al passato, ecc. ecc.
 

pecoranera

Turnover
  Bannato
A scusate.. Se noi avessimo vinto questo scudetto non avreste festeggiato? Vale di meno perché la gobba è meno forte dell anno scorso?

Ma che c'entra? In caso di vittoria avrei festeggiato, ma perdere l'occasione contro una rube così derelitta, con un incapace sulla panchina gobba che verrà cacciato a calci a fine stagione me le fa girare. Un'occasione del genere non si ripeterà e noi l'abbiamo gettata per le fissazioni ideologiche del mister.
 
Conte ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro. Purtroppo molta gente si aspettava da lui i miracoli e sta storcendo la bocca, ma dovrebbe guardare i numeri (visto che a quanto pare le prestazioni non contano o non si riescono a capire appieno) e chiudere la bocca.
Paradossalmente il difficile per lui arriva adesso: con una squadra nuova per 8/11, un nuovo sistema di gioco da far apprendere ai calciatori (anzi due, visto che dopo l'arrivo di Eriksen lo abbiamo cambiato), con una marea di infortuni (anche gravi, come quello di Sanchez - e stiamo vedendo cosa avrebbe potuto darci il Cileno se lo avessimo avuto a disposizione) e con una rosa ancora zoppa per molti versi è arrivato dove è arrivato, se la società lo accontenta e gli compra un paio di giocatori come si deve è inevitabile che qualcuno gli chiederà di vincer enon solo lo scudetto, ma addirittura la ChL ... :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto