Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukas09

Turnover
Premesso che Allegri io non lo voglio, c'è anche da dire che acciughina gestisce molto meglio tutta la rosa che ha a disposizione. I panchinari non li mette solo quando i titolari si rompono, li mette anche prima in qualche partita più abordabile per fare riposare i titolari ed evitare che alla lunga si rompino.
Conte ad esempio è uno che ha buttato una Europa League nel cesso quando allenava la Rubentus, con la Finale che si sarebbe giocata a Torino ed avendo la squadra di gran lunga più forte della competizione al punto che i tifosi della Rube avevano già acquistato in anticipo i tagliandi della Finale che erano disponibili, perchè ha schierato sempre i titolari in un campionato che era già vinto ed il cui unico obiettivo era fare il record di punti. Risultato è stato che quella Rube alle partite contro il Benfica in semifinale ci è arrivata stanchissima e sono stati eliminati nonostante avessero una squadra molto più forte dei portoghesi sulla carta. Con Allegri questo non sarebbe mai successo.
infatti ha fatto di peggio, ha perso due finali di CL
 

Numero9

Vice capitano
Premesso che Allegri io non lo voglio, c'è anche da dire che acciughina gestisce molto meglio tutta la rosa che ha a disposizione. I panchinari non li mette solo quando i titolari si rompono, li mette anche prima in qualche partita più abordabile per fare riposare i titolari ed evitare che alla lunga si rompino.
Conte ad esempio è uno che ha buttato una Europa League nel cesso quando allenava la Rubentus, con la Finale che si sarebbe giocata a Torino ed avendo la squadra di gran lunga più forte della competizione al punto che i tifosi della Rube avevano già acquistato in anticipo i tagliandi della Finale che erano disponibili, perchè ha schierato sempre i titolari in un campionato che era già vinto ed il cui unico obiettivo era fare il record di punti. Risultato è stato che quella Rube alle partite contro il Benfica in semifinale ci è arrivata stanchissima e sono stati eliminati nonostante avessero una squadra molto più forte dei portoghesi sulla carta. Con Allegri questo non sarebbe mai successo.
Allegri e Conte sono agli antipodi su tutto, hanno pregi e difetti opposti.
 
Io cmq Nainggolan me lo riprenderei.

Lo si metta in riga, e per un paio d'anni può essere il Vidal della situazione.

In riga è difficile mettercelo, ma anche senza metterlo in riga (nel senso che le sue seratine libere se le concederà sempre esattamente come Vidal) è comunque meglio di tutti i panchinari che abbiamo attualmente, quindi vale la pena riprenderselo e dargli un altra chance. Con uno come Lukaku che gli sistema i palloni per il suo tiro fa tranquillamente 10 gol in stagione anche se gioca mezzora a partita.
 

Bomber32

Pulcino
Buongiorno a tutti! Sono nuovo qui nel forum e volevo esprimere anche io il mio pensiero sulla vicenda..

credo che Conte fino ad oggi abbia fatto tutto sommato un bel lavoro, la squadra dal punto di vista dell'organico è ottima e secondo me va anche abbastanza incontro alle esigenze dell'allenatore checche' ne dica lui..al di la' dell'attuale momento negativo, che comunque nel corso di una stagione ci può stare, ho come la sensazione che dopo il LockDown le cose siano un po' cambiate...Conte mi da' la sensazione di essere un allenatore che chiede il 200% dei suoi giocatori, che li motiva fino allo sfinimento..ma finché c'è da sudare per un obiettivo concreto e blasonato (vittoria dello scudetto) i calciatori il culo se lo fanno volentieri...se questo obiettivo sparisce, ecco che il fiato diventa più corto..perché diciamoci la verità, in Italia arrivare secondi o quarti non conta poi molto...quindi secondo me siamo in una situazione in cui i giocatori sono demoralizzati, e non hanno più quella "spinta" propulsiva che avevano all'inizio visto che ormai il sogno dello scudetto si è dissolto e questo fa frustrare Conte perché si accorge che non riesce a tirar fuori il 100% del loro potenziale..


io non vedo grosse colpe nell'allenatore, nella dirigenza o nella squadra...vedo solo un gruppo che ha bisogno di "crescere" sotto tutti i punti di vista..e si cresce anche con stagioni come queste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto