Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal post-partita ad ora, sono state scritte più di 80 pagine in questo thread.

Conte è divisivo e va bene, ma finché non ci renderemo conto che ciò che dice lo fa allo scopo di riportare l’Inter in alto, non ce ne usciamo.

Le critiche sono accettabili, ma io sento che a qualcuno è dispiaciuto fare 6 punti contro Napoli e Atalanta nelle ultime 2 giornate. A qualcuno è dispiaciuto fare la migliore stagione da 10 anni a questa parte. A qualcuno è dispiaciuto constatare che siamo la miglior difesa del campionato. A qualcuno è dispiaciuto vedere che alla fine abbiamo chiuso davanti ad Atalanta e Lazio. A qualcuno non è parso vero ascoltare le bordate del mister contro la società: una scusa fresca per poter tornare all’attacco col repertorio “è un Mazzarri che ha avuto fortuna” “200 milioni” “12 milioni” “se siamo arrivati 2º, è merito di Suning, Conte è deludente”.

È questo il problema. Ad una abbondante parte di noi, l’ingaggio di Conte non è mai andato giù. L’odio per la Juve annebbia la mente. Conte fa così perché sa cosa manca per tornare a vincere. E sa che non si può battere una squadra che vince da 9 anni quando appena inciampi, iniziano a massacrarti mediaticamente (e molti tifosi si accodano). Sa che non si può battere una squadra che vince da 9 anni quando vieni da un 2012-2017 deprimente e da un 2017-2019 di 4º posto a 9 minuti dalla fine. Sa che non si può battere una squadra che vince da 9 anni quando, “se devono tirare uno schiaffo, lo tirano all’Inter”.

Io mi sono rotto le palle di dover avere necessariamente una rosa 100000000 volte più forte della Juve per dover vincere. Ma stiamo scherzando? E basta. Storicamente, chiunque abbia fatto un testa a testa con la Juve avendo a disposizione una squadra leggermente inferiore/pari/leggermente superiore, ha perso. Puntualmente. Chi li ha battuti, lo ha fatto potendo contare o di un loro periodo nero o di una rosa 10000000 volte più forte o di entrambi i fattori.

Conte soffre la non vittoria, per questo sbotta, sa che il gap è consistente, sa che, pur con tutti i rinforzi che il mercato in tempi di FFP potrà dargli, rimarrà comunque un leggero vantaggio a favore di quelli. E sa che fino a quando ci saranno dettagli a favore di quelli, perderemo/ci faranno perdere. Per questo motivo, chiede la protezione della società.

E io sto con Conte. La squadra è con lui. La strada è giusta.

L’operato di Marotta è espressione diretta anche della volontà presidenziale. Suning decida se vuole davvero far tornare grande l’Inter e, soprattutto, in che tempi e in che modalità.

Cari anticontianiaprescindere, se a voi non sta bene, vi invito a tifare Getafe. Il mister è ampiamente criticabile, ma chi ne chiede l’esonero con i soliti motivi lamentati tutto l’anno (532, 12 milioni, 200 milioni, Skriniar, Eriksen) non vuole il bene della nostra squadra del cuore.

Perderlo sarebbe gravissimo. Almeno fino al 2021, deve stare con noi. Poi si vedrà.

Post dell'anno da mettere nella home del forum, concordo in tutto al 100%.
 
N

nemeths

Guest
Assolutamente il contrario tutto ciò che ha detto e fatto ieri è stato a suo ventaggio e per personale interesse, niente per aiutare la società, a lui dell'Inter importa meno di 0,toglietevi dalla testa che abbia detto quello che ha detto per fare il paladino dei nostri colori.

fa ridere solo pensarlo

Vorrei sapere chi di noi interisti avrebbe agito così ieri sera per il bene della beneamata

Non l'ha mai fatto, mai lo farà e non ha nemmeno il dovere di farlo. L'allenatore risponde come professionista alla società, mica ai tifosi.

Non abbiamo per forza bisogno di un paladino dei nostri colori per tornare a competere e vincere.
 

Bergkamp©

Vice capitano
  Bannato
esatto, é proprio quel che preoccupa.

Non ci vedo nessuna strategia, solo la cecitá di un istintivo cui dopo le partite, con l'adrenalina ancora alta, si chiude la vena irreparabilmente e deve trovare sfogo.
non è furbo

è sincero

quello furbo ce l'avevamo l'anno scorso

ha fatto una bella fine
 
allora noi abbiamo praticamente gli stessi punti della Juve?
e allora ieri abbiamo praticamente vinto il scudetto?

non sapevo che funziona cosi' la classifica
è risaputo che in Serie A, se arrivi secondo dietro la Juve, sei praticamente Campione d'Italia in quanto i gobbi i loro bei 9 punti a campionato li "rubano" sempre e comunque... quindi sì, effettivamente siamo i Campioni d'Italia a ben più 8 dalla Juve
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto