Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In sostanza

Ore di deliri

Poi vai a vedere:

In campionato 1 punto avanti ai gobbi
In coppa secondi con girone apertissimo

E siamo in una fase dove gira tutto storto
Guarda, facciamocene una ragione, i deliri son la ragion d'essere di un posto dove venire a sfogarsi scrivendo della squadra del cuore... leggi quelli degli altri, come ne scrivi tu, come ne scrivo io =)

Se poi devo andare a vedere:
in campionato siamo un punto avanti alla Rube perché loro son partiti da schifo, e sarebbe stato bello approfittarne di più.
in coppa è tutto aperto perché è matematicamente impossibile che sia chiuso dopo due giornate.
ma il fatto che sia così apertissimo è una bega perché adesso ci troviamo a dover portar via punti a un Real che ne ha bisogno come l'aria, e questo mi preoccupa tantissimo per la loro esperienza da grande squadra e per le influenze "ambientali" che potrà avere sull'arbitraggio.

insomma io non è che sia molto allegro al momento.

sarebbe davvero ridicolo uscire in questo girone
shaktar e gladbach viste all'opera mi sono sembrate veramente poca roba rispetto a noi
il problema è che stiamo rendendo al 40% di quanto valiamo

dopodiché, sul girare tutto storto e sul rendere al 40%...
io non lo so se sia il caso di dar tutta la colpa agli episodi, di calcolare queste percentuali, quando i limiti che mostriamo mi sembrano siano quelli costanti di tutto un anno abbondante di lavoro... difficoltà a fare movimento per aprire difese chiuse, a non farsi prender d'infilata quando saliamo alti, a gestire bene il giropalla quando dobbiamo rifiatare, a non perdersi nella frenesia e nei corpo a corpo sterili quando l'avversario la butta sul fisico e sull'ostruzionismo, ad appoggiare e concludere con freddezza e precisione quando hai poche palle giocabili, a buttar via interi secondi tempi in apnea atletica e mentale, a cambiare registro tattico a gara in corso ecc ecc ecc.

Si può parlare quanto si vuole di fisiologico inizio di stagione ma mi sembra che in quanto a limiti abbiamo ricominciato esattamente da dove avevam concluso col Siviglia e da dove eravamo passati a gennaio e alla ripresa dopo il lockdown.

Cioè sono più che sicuro che avremo periodi più brillanti e fortunati di adesso, ma tutte ste cose che ci penalizzano ora ad oggi mi sembrano magagne connaturate alla nostra impostazione tattica e a certe nostre caratteristiche dei singoli, che fino a prova contraria sconteremo nei momenti brutti quanto in quelli belli.

Io a 'sto punto dopo un anno son come San Tommaso, finché non vedo qualcosa di diverso non credo, a dar credito che certe cose cambieranno magicamente con qualche altro mese di lavoro non mi ci metto più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto