Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"con Burdisso e con Cambiasso, anche quest'anno non vincerete un casso" :sbav
bei ricordi
A me piaceva di più
"Se c'è Burdisso io pippo e resto fisso
Se c'è Cambiasso io schiaccio tutto il sasso
Fisso fisso con Burdisso
Sasso sasso con Cambiasso"
Comunque Burdisso era una fissazione di Mancini, credeva di trasformarlo in un nuovo desailly.
Onesto difensore, che mi piaceva leggermente più di Cordoba, ma faceva sempre grande fatica a leggere i tagli delle punte avversarie.
Ovviamente fece l'annata della vita in prestito alla Roma, fregandoci quasi uno scudetto e facendo l'infame in finale di Coppa Italia infortunando Sneijder dopo 30 secondi a tre settimane da Madrid.
 
A me piaceva di più
"Se c'è Burdisso io pippo e resto fisso
Se c'è Cambiasso io schiaccio tutto il sasso
Fisso fisso con Burdisso
Sasso sasso con Cambiasso"

Comunque Burdisso era una fissazione di Mancini, credeva di trasformarlo in un nuovo desailly.
Onesto difensore, che mi piaceva leggermente più di Cordoba, ma faceva sempre grande fatica a leggere i tagli delle punte avversarie.
Ovviamente fece l'annata della vita in prestito alla Roma, fregandoci quasi uno scudetto e facendo l'infame in finale di Coppa Italia infortunando Sneijder dopo 30 secondi a tre settimane da Madrid.
chi lo ha inventato ha pippato anche quando non c'era Burdisso..
 
Io cmq temo assai la partita di domenica. Eufemismo, ho proprio paura.
Cioè, il Cagliari sta facendo schifo al *****, è in crisi nera (irreversibile?) ma ho paura di un colpo di coda, un guizzo che gli possa ancora salvare la stagione.
Perchè, checchè se ne dica, Nainggolan-Giulini-Di francesco-Godin etc etc, la squadra come rosa e individualità per me è da comodo centroclassifica. Ed è inspiegabile la posizione in cui si trova oggi, inspiegabile.
Sono disperati, con noi di solito giocano sempre bene, e non sono tranquillo. Spero non si sveglino proprio con noi, non sottovalutiamoli.
più che altro non ti lasceranno spazi che esaltano questa inter, giocheranno chiusi e devi fare la partita, devi essere attivo non reattivo, credo che conte la imposterà cercando di far gol subito per stanarli e a quel punto bassi + contropiede che è la situazione + congeniale a questa inter
 
Ultima modifica:
Fair enough...vincere consolida anche l'autostima del gruppo e dei giocatori "giovani" (Barellino, Hakimi)
Se penso alla nostra vittoria recente della UCL, mi viene in mente una squadra fatta di gente che aveva alle spalle carriere piene di successi e di partite di alto livello. La rosa attuale è giovane e inesperta ai massimi livelli e questo scudetto si spera possa essere il primo mattoncino. Per esempio, un aspetto negativo del non aver passato il girone quest'anno è che se mai l'anno prossimo dovessimo farcela, molti vivrebbero gli ottavi come una cosa eccezionale e mai provata prima, che non è proprio il massimo.
 
Io cmq temo assai la partita di domenica. Eufemismo, ho proprio paura.
Cioè, il Cagliari sta facendo schifo al *****, è in crisi nera (irreversibile?) ma ho paura di un colpo di coda, un guizzo che gli possa ancora salvare la stagione.
Perchè, checchè se ne dica, Nainggolan-Giulini-Di francesco-Godin etc etc, la squadra come rosa e individualità per me è da comodo centroclassifica. Ed è inspiegabile la posizione in cui si trova oggi, inspiegabile.
Sono disperati, con noi di solito giocano sempre bene, e non sono tranquillo. Spero non si sveglino proprio con noi, non sottovalutiamoli.
Avere un maxi-vantaggio serve anche a poter cagare le partite senza conseguenze. Cioè, siamo in una situazione per cui se anche le altre vincessero tutte, ma proprio tutte le partite, e abbiamo visto quanta difficoltà abbiano a dare continuità ai propri risultati, noi potremmo comunque perderne 4 su 9 e vincere lo stesso lo scudetto. Direi che la paura sta a 0.
 
E cmq, tornando un attimo sulla partita di ieri, De Zerbi era quello che dopo le prime 10 partite del campionato in una famosa intervista disse che non firmava per il terzo posto :cod :cod :cod

E cmq, premesso che anche io preferirei un'Inter meno bassa e più padrona del gioco (anche se a questo punto della stagione mi accontento di vincere anche con un rimpallo di culo), ricordo un paio di partite nostre, con Certaldo in panca, perse col Sassuolo (una in casa che ci stava costando il quarto posto, e l'altra all'inizio della stagione successiva), dove noi facemmo il 74 e il 67 per cento nelle 2 gare e il Sassuolo vinse tra il tripudio dei pennivendoli bavosi.
E ricordo anche che nella seconda partita persa c'era già De Zerbi, il quale ora può anche andarsene affaciul....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto