Antonio Conte

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
E comunque mi sono svegliato con questo pensiero... Se sei uno con le palle provi a difenderlo lo scudetto che hai vinto.
Soprattutto sapendo che quest anno avrai un Allegri, un Mourinho e uno Spalletti in più (che con tutto rispetto non sono Pirlo, Fonseca e Gattuso).
Anche sapendo che dovrai rimaneggiare un pò la squadra (che poi vedremo quanti ne usciranno e chi eventualmente entrerà) questa "fuga" ha proprio il sapore del "ti piace vincere facile?? Bonciboncibobobo..."

Esattamente, ed è la riedizione tale e quale di quanto avvenuto con i gobbi ed al Chelsea. Per questo non ho remore a definire Conte grande allenatore ma altrettanto grande coniglio.
 
Quindi se, secondo te, è naturale fare 91 punti e vincere con 4 giornate di anticipo, com’è che per 10 anni a malapena di punti ne abbiamo fatti 60 di media?
Analisi a senso unico che non tiene conto di mille fattori e del fatto che noi, per qualche motivo, siamo sempre stati bravi ad incasinarci la vita da soli.
Arriva un allenatore che dà una fisionomia alla squadra, la migliora in tutti i reparti, la fa vincere dominando e dobbiamo pensare che sia tutto naturale.
Secondo me non è nè naturale nè scontato.
Potevamo essere noi a fare la fine della Juve ed invece non è successo.
Allora mi chiedo Perchè in panchina non mettano direttamente Zhang.

Mi sembra intelligente confrontare la performance di formazioni che giocavano con

- Jonathan, Ranocchia, JJ, Campagnaro, Gargano, Medel, Melo, Kondogbia, Alvarez, Icardi TITOLARI

con quella di una formazione che negli stessi ruoli aveva

- Hakimi, Skriniar,De Vrij, Bastoni, Barella, Eriksen, Lautaro, Lukaku

Sì, sì, proprio un paragone intelligente, complimenti.


Ripeto la domanda: chi doveva vincerlo lo scudetto dopo che la Juventus ha fatto harakiri mettendo un pagliaccio in panchina e ha fatto una stagione senza il suo miglior giocatore?

- Il Milan di Calabria, Tomori e nonno Ibra?
- L'Atalanta con l'undicesimo monte stipendi della serie A?
- Il Napoli che ha fatto 3 mesi senza attaccanti?

Chi doveva vincerlo?


Lordo per due anni ci è costato 50 milioni per vincere uno scudetto che avrebbe vinto anche Mazzarri in panchina, farci umiliare in Champions da chiunque e non arrivare neanche in finale in Coppa Italia.

Ora è scappato con il bottino come un ladro nella notte. Ladro gobbo come tutti i suoi simili.
E quello non mi stupisce. Mi stupisce che interisti veri rimpiangano una ***** del genere.
 
A mente fredda ti dico Grazie per il lavoro svolto ma senza particolare entusiasmo e riconoscerti particolari meriti , avevi indubbiamente la rosa più forte del campionato e sei stato pure pagato profumatamente per questo , trattasi quindi di un grazie di cortesia legato ( questo lo riconosco ) ad avere saputo gestire un ambiente non facile in una situazione difficile ma a parte questo soprattutto umanamente non mi piaci , sei proprio gobbo dentro, e non ti riampiangeró neppure come allenatore a non rivederci parrucca!!!
 
E comunque mi sono svegliato con questo pensiero... Se sei uno con le palle provi a difenderlo lo scudetto che hai vinto.
Soprattutto sapendo che quest anno avrai un Allegri, un Mourinho e uno Spalletti in più (che con tutto rispetto non sono Pirlo, Fonseca e Gattuso).
Anche sapendo che dovrai rimaneggiare un pò la squadra (che poi vedremo quanti ne usciranno e chi eventualmente entrerà) questa "fuga" ha proprio il sapore del "ti piace vincere facile?? Bonciboncibobobo..."

Il fatto che incide non è sportivo e legato alla competizione con gli altri, il fatto è che Conte per vincere vuole tutto, basta sentire anche cosa dicono i giocatori.
Ha chiuso la bocca e lavorato ma è palese che la società non abbia aiutato, anzi...
Uno come lui questa cosa non la accetta.
E, sinceramente, speriamo anche che Inzaghi la accetti fino al punto giusto ma non di più.
Una società che scompare, che fa trapelare notizie di cessione, che abbandona in mezzo ad una strada la propria squadra in Cina e nemmeno paga gli stipendi non fa lavorare bene nessuno.
Conte ha taciuto per vincere, ha vinto e se n’è andato (anche se pure la società, secondo me, non lo avrebbe tenuto a quei costi ed a queste condizioni).
 
Alto