Arbitraggi stagione 2023-2024

Ma quando il portiere tiene la palla in mano(cioè,ne è in pieno controllo) la palla stessa non è giocabile

O no?
 

prisco4eva

Fuoriclasse
Ma se falli e punizioni possono essere comminati solo se il pallone è in gioco (art 12 regolamento),la palla tenuta dal portiere è in gioco? Curiosità regolamentare
 
Domanda: se il VAR può intervenire solo in caso di chiaro errore dell'arbitro, perché è intervenuto sull'uscita di Sommer, visto che non era chiaro per niente su chi avesse per primo colpito la palla ? Allora la gente pensa che l'errore non sia stato questo intervento del VAR bensì il mancato intervento in occasione dei presunti falli di Lautaro e Bastoni, quando invece è esattamente il contrario.
Ennesima dimostrazione di come il VAR sia un pasticcio, sia perché è sbagliato come principio sia perché, soprattutto, il protocollo sul suo utilizzo è un casino dove non si capisce niente.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Domanda: se il VAR può intervenire solo in caso di chiaro errore dell'arbitro, perché è intervenuto sull'uscita di Sommer, visto che non era chiaro per niente su chi avesse per primo colpito la palla ? Allora la gente pensa che l'errore non sia stato questo intervento del VAR bensì il mancato intervento in occasione dei presunti falli di Lautaro e Bastoni, quando invece è esattamente il contrario.
Ennesima dimostrazione di come il VAR sia un pasticcio, sia perché è sbagliato come principio sia perché, soprattutto, il protocollo sul suo utilizzo è un casino dove non si capisce niente.
Probabile dipenda cosa abbia detto l'arbitro. Se lui dice di avere visto X e non e' stato X allora lo possono richiamare. Oppure se non vede.
Se il VARista trova la decisione errata (in questo caso sulla negligenza) allora lo deve richiamare.

DI nuovo. Il tocco di Sommer prima/dopo non conta una sega, e' inutile continuare a parlarne. Quello che conta e' solstanto se Sommer ha esagerato o meno nell'uscire in quel modo con il pugno a quell'altezza.
 

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Probabile dipenda cosa abbia detto l'arbitro. Se lui dice di avere visto X e non e' stato X allora lo possono richiamare. Oppure se non vede.
Se il VARista trova la decisione errata (in questo caso sulla negligenza) allora lo deve richiamare.

DI nuovo. Il tocco di Sommer prima/dopo non conta una sega, e' inutile continuare a parlarne. Quello che conta e' solstanto se Sommer ha esagerato o meno nell'uscire in quel modo con il pugno a quell'altezza.
Ma il portiere deve uscire e prendere la palla, è il suo compito , poi non può scomparire.
 

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Vabbè , continuate a condividere e dare visualizzazioni “Repubblica”, giornale degli Agnelli.
 
Alto