Arturo Vidal

palla lunga

Vice capitano
122487233_10225445539991322_8364136851395622286_n.jpg

Ecco, quando se ne escono con queste cose sono indifendibili.
Nemmeno Mazzari si vanterebbe delle statistiche dopo aver causato due goal.
 
Partita da 5,5.
7 per la prima parte, 4 dal rigore procurato in poi.
È innegabile che abbia giocato bene fino all'episodio del rigore, poi ha cominciato a mancargli l'ossigeno al cervello.
Sto cominciando a stancarmi di dare sempre la colpa a Conte, ma lì è l'allenatore che deve rendersi conto quando è ora di sostituire un giocatore.
Vidal non è più un ragazzino e basa il suo gioco sull'intensità, non puoi tenerlo in campo 90 minuti.

Anche mio figlio ed io abbiamo iniziato a dire che si doveva cambiare il Cileno ben prima dell'episodio del rigore perché era chiaro che non ne aveva più. L'alternativa poteva essere quella di spostare indietro Barella ed avanzare Vidal nella sua posizione abituale, dove avrebbe potuto continuare ad offrire il suo contributo per un'altra quindicina di minuti senza fare danni.
 
Ormai non si inserisce nemmeno più
Mai una volta che lo vedi in area di rigore
È un'indicazione di conte, che lo vuole (a mio parere a torto) regista, a sostituire il ruolo che era di Brozovic.

Io credo che vidal abbia ancora grande potenziale in attacco, si è visto anche ieri nell'occasione del primo tempo dopo calcio d'angolo, con lo stop a rientrare e tiro.
 
mi dispiace aver bruciato mentalmente brozovic per questo bidone.
ovviamente era prevedibile, bastava vederlo negli ultimi due anni. è bollito.
Capisco il ragionamento, ma Brozovic è adulto e vaccinato. Se ha problemi ad essere non titolarissimo e non sempre nel suo quadrato di campo preferito è soprattutto un problema soprattutto suo.

Se vogliamo diventare un top team è essenziale che queste situazioni non esistano più, non ci devono essere piccoli feudi nel campo. Ogni giocatore eccetto Lukaku deve sapere che in panchina c'è un altro titolare.
 
Ultima modifica:
Alto