Assassin's Creed: Odyssey

Angelus

Stella
  Moderatore
Undicesimo capitolo di questa saga che sta arrancando da 3 anni. Origins è stato un ottimo capitolo e ha risollevato il franchise, va detto però che il voler puntare ai giocatori occasionali ed ai ragazzini sta portando ad avere dei videogiochi graficamente validi ma poveri di contenuti. Con Odyssey si va in Grecia, durante la guerra del Peloponneso e avremo la possibilità di utilizzare due personaggi: Alexios e Kassandra. Una rottura di palle in nome del politicamente corretto che rischia di mandare in vacca uno dei cardini della saga, ovvero il funzionamento dell'Animus.
Qui il video della presentazione ieri all'E3

Data di uscita: 5 ottobre.

Che ne pensate?
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Origins ancora non l'ho giocato, Syndicate mi è piaciuto parecchio.
In generale a mio avviso fare uscire un gioco all'anno è deleterio sia per lo sviluppo che per il gameplay, un po' quello che succede con I giochi di calcio.

Non ho però ancora letto nulla della trama e non posso vedere adesso il trailer. In che senso "nel nome del politicamente corretto"? Che cosa cambierà?
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Origins ancora non l'ho giocato, Syndicate mi è piaciuto parecchio.
In generale a mio avviso fare uscire un gioco all'anno è deleterio sia per lo sviluppo che per il gameplay, un po' quello che succede con I giochi di calcio.

Non ho però ancora letto nulla della trama e non posso vedere adesso il trailer. In che senso "nel nome del politicamente corretto"? Che cosa cambierà?
Anche qui ci saranno un maschio ed una femmina (una gran gnocca mediterranea, però...questo va detto) e la storia dovrebbe essere identica per entrambi o al limite come in Syndicate. Da quando ci sono state proteste da parte delle solite fancazziste femministe per l'assenza di un personaggio femminile in Unity, la Ubisoft ha voluto inserire il doppio personaggio...peccato che poi dovrebbero spiegare come sia possibile che nel gioco riescano ad analizzare due dna di due persone che possono essere nello stesso luogo nello stesso momento:ghigno
 
Origins l'ho trovato soporifero (credo di averlo lasciato con più di metà storia da fare), non mi sembra per nulla un AC.


Se hanno intrapreso la strada del gioco all'anno, potrebbero tranquillamente alternare il protagonista maschio e il protagonista femmina (Syndicate l'ho giocato quasi tutto con Evie). Tanto hanno tutta la storia dell'umanità da saccheggiare, alla fine si tratta di schiaffarci dentro un maschio o una femmina in più.

P.S. Un topic calderone visto che all'E3 sono stati annunciati parecchi giochi interessanti (Metro Exodus, Dying Light 2, Cyberpunk 2077, Kingdom Hearts III :dente) in cui parlarne senza dover aprire discussioni che poi rimangono ferme a 2/3 post visto che per alcuni c'è solo la data?
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Origins l'ho trovato soporifero (credo di averlo lasciato con più di metà storia da fare), non mi sembra per nulla un AC.


Se hanno intrapreso la strada del gioco all'anno, potrebbero tranquillamente alternare il protagonista maschio e il protagonista femmina (Syndicate l'ho giocato quasi tutto con Evie). Tanto hanno tutta la storia dell'umanità da saccheggiare, alla fine si tratta di schiaffarci dentro un maschio o una femmina in più.

P.S. Un topic calderone visto che all'E3 sono stati annunciati parecchi giochi interessanti (Metro Exodus, Dying Light 2, Cyberpunk 2077, Kingdom Hearts III :dente) in cui parlarne senza dover aprire discussioni che poi rimangono ferme a 2/3 post visto che per alcuni c'è solo la data?
Sì può fare. Ora lo apro.
 
A me Origins è piaciuto, ma solo finché non ho finito la storia, le missioni secondarie ed i DLC erano o troppo noiosi o troppo incasinati per cui ho lasciato perdere. Non parliamo delle Prove degli Dei, giocata una giocate tutte.
Spesso in un videogioco che la storia sia particolarmente interessante non è fondamentale, ma se il gameplay rimane quasi identico lungo tutta una saga, come in questo caso, allora sì che fa la differenza.
Da un lato sono contento dell'uscita annuale di un nuovo episodio ma razionalmente ha ragione chi sostiene che sia un overkill, in pratica "uccidono" un capitolo appena uscito il suo successore, mentre avrebbe potuto rimanere sul mercato anche alcuni anni, visto che non ci sono rose da aggiornare e roba del genere.
Se devono esserci due personaggi, spero siano praticamente intercambiabili come in Syndicate (a proposito: Evie è talmente bbbona che una giocatrice Inglese ha scritto di non essere lesbica ma che Evie le aveva fatto venire certi pensieri ...) e non a missioni pre-stabilite come in Origins.
 
Alto