Atalanta - INTER 1-1 [Serie A]

Secondo me a parte qualche giocatore, la squadra di per sè non segue più l’allenatore. Giocatori fastidiosi oggi.

e quando Conte parla di atteggiamento da grande squadra dovrebbe capire che non serve andare in 6 in attacco contro Benevento, Genoa, ecc per poi farti bucare in contropiede, la grande squadra quelle partite le controlla e le chiude con 1 tiro. La grande squadra spinge e controlla gli scontri diretti, cosa che puntualmente oggi fa l’Atalanta
Sono pienamente d'accordo, aggiungo che in una grande squadra, i giocatori sanno quello che devono fare ed indivudalmente o di collettivo (raddoppi, marcature corrette, movimenti non dico a memoria ma studiati) vincono il 90% dei duelli in campo... questo significa intimorire giocare anche sul piano psicologico con l'avversario, che se no non ti teme mai, anzi non ti rispetta neppure.
 
Buono! Buon primo tempo.
Il 352 sta dando risposte positive:
Non abbiamo più giocatori schiacciati sulla difesa avversaria, ma, con un uomo in più a centrocampo ci muoviamo meglio negli spazi.
Vidal mezzala finalmente positivo.

Dobbiamo migliorare nel palleggio: sia dietro per attirare maggiormente gli avversari (coinvolgendo di più il regista basso), sia sulla trequarti dove dobbiamo servire meglio gli inserimenti delle mezzali.
 
Alto