Atalanta - INTER 1-1 [Serie A]

mienuccio

Campione
  Bannato
Comunque rivedendo il gol dell'Atalanta è incredibile la passività dei nostri giocatori. Fronteggiano il portatore di palla senza nemmeno contrastarlo. Sì piantano davanti e aspettano (cosa poi?).

Ma cosa aspettano? Perché non pressano il portatore?

Mentalità da provinciale
Ormai dalla panchina si urla di tutto, allargati, calma calma, Brozo sei fuori posto, Nicolò fatti vedere.. tutti pilotati come burattini, non viene lasciata più iniziativa al calciatore, e quando devono pensare con la loro testa non sono più abituati. Io penso che con Samuel o Materazzi, col caxxo che tirava miranchuk, parliamo anche di un'altra personalità, che non erano burattini in mano al Mou. Se hai bisogno di gridare così tanto dalla panchina, vuol dire che sei ben lontano da avere la situazione sotto controllo e di avere una squadra che sa cosa fare, con o senza palla.
 

mienuccio

Campione
  Bannato
Su handanovic non credo che abbia colpe eccessive, diciamo che ne ha fatte di peggio, questa non era impossibile ma difficile si
Guardando i gol che prende Donnarumma, 6 mln all'anno.... se quel gol l'avesse preso sul 3-0 non ne staremmo parlando.... metterlo al rogo con il suo passato mi sembra eccessivo.... oggettivamente, adesso la fisicità non gli manca, ma è la testa in ritardo, nel senso che, l'impressione è che lui si tuffa per arrivare a prenderla, ci arriva anche, ma dopo che la palla è già passata, solo perché l'ha pensata quella frazione in ritardo. Il ricambio generazionale fa parte del calcio, ma senza metterlo al rogo.
 
Ma poi non e' solo quello.
La gobba gioca con Frabotta. La roma con Kumbulla. Il Milan con Gabbia,Tonali e un fottio di '99.

L'unica squadra che non sta giocando con pischelli e' il Napoli, ma i vari Elmas,Hysaj,Zielinski,Koulibaly li hanno tutti "svezzati" loro a 20/21 anni.
Ci vuole esperienza internazionale :sizi e non ci qualifichiamo nel girone più facile da quando siamo tornati in champions :facepalm
 
Comunque rivedendo il gol dell'Atalanta è incredibile la passività dei nostri giocatori. Fronteggiano il portatore di palla senza nemmeno contrastarlo. Sì piantano davanti e aspettano (cosa poi?).

Ma cosa aspettano? Perché non pressano il portatore?

Mentalità da provinciale

Tutto giusto meno l'ultima frase: i difensori delle provinciali ti saltano addosso !
 
Adesso a mente fredda vorrei fare una piccola considerazione, senza l'impeto di un pareggio marcio che fa girare i coglioni.

Per quanto visto finora, c'è davvero molto poco da preoccuparsi. O almeno, io non sono minimamente preoccupato.
Nonostante la preparazione nulla e conseguenti problemi di natura tattica, ho visto un'Inter che, per quanto persino mediocre in certi passaggi, poteva tranquillamente vincere tutte le partite disputate sin qui, anche le due che ha perso.
Non è mai stata messa sotto né sul piano del gioco né su quelle delle mere occasioni da rete, anzi quasi sempre è rimasta con un pugno di mosche e spesso si è trovata a dover rincorrere uno svantaggio dopo innumerevoli occasioni buttate.

Certo da adesso bisogna tirare una linea e cominciare a fare punti, perché comunque le partite in cui "ci è girata male" cominciano ad essere tante e non può più essere una scusa.
Però ecco, l'anno scorso dopo 6 vittorie nelle prime 6 in campionato la Juve ci aprì il culo in quattro in una partita in cui si avvertì un senso d'impotenza pazzesco, quest'anno questa sensazione ancora non c'è stata.
E probabilmente mai ci sarà.

Quindi forza, Inter.
 
Alto