attori preferiti

Tanti, e trovo retorico cercare di stabilire chi è il più bravo.

Tra i tanti, come detto nell'altro 3d, ne ho alcuni cui sono più 'affezionato'.

Christian Bale ha una determinazione, una dedizione, un trasformismo ed una 'cattiveria' che ammiro particolarmente. I suoi film li posso guardare a scatola chiusa.

Keanu Reeves ha un carisma particolare, ho letto la sua storia, la sua personalità semplice, solitaria, cupa, un antidivo avverso a quel suo tipo di mondo, riesce secondo me a trasmettere sè stesso nella maggiorparte dei suoi personaggi e c'è qualcosa in cui paradossalmente mi riconosco. Mi piace, tolti 3-4 ho visto tutti i suoi film.

Kevin Costner è un altro che apprezzo per lo stile. Duro, libero, sempre una punta di sprezzante ironia o di dissacrante, mi ha reso piacevoli molti suoi film che, interpretati da un altro li avrei giudicati del tutto insigificanti. E poi è il produttore, regista e attore di Balla Coi Lupi, uno dei miei top 5.

Robert Redford altro grandissimo, classe, stile, carisma, tanti film con al centro la natura selvaggia, la sua cruda e crudele giustezza ed il rispetto per essa. Tutti i film in sodalizio col grande Pollack meritano una nota d'onore. Attore alfa. Immensa ammirazione.

Poi va beh Sly è come un amico d'infanzia, lo colloco fuori contesto, fuori da qualsiasi contesto.
E Clint Eastwood che considero semplicemente IL cinema. Ma anzitutto come regista.

Mostri sacri come De Niro, Pacino, Nicholson, aggiungerei Denzel Washington, e altri...beh, ci mancherebbe, ma mi sembra scontato.
 
Alto