Azionariato popolare è la soluzione? Quanto mettereste?

raisamu4

Vice capitano
Comunque vediamo cosa viene fuori dal sondaggio.
Io sono stato abbonato per 23 anni fino a dopo a dopo il triplete , poi per impegni di famiglia non mi sono più abbonato e seguo le partite in tv.
Io per esempio 1.000 Euro per la mia squadra li investirei volentieri se ci fosse un vero progetto.
Ognuno di noi ha situazioni diverse ed è giusto vedere i risultati che verranno fuori se saranno in tanti a partecipare.
Certo, il punto è che chiedono se sei disposto a spendere PRIMA di aver presentato un piano.

Nel mondo imprenditoriale prima presenti il tuo progetto d'impresa con un business plan allegato, poi chiedi i finanziamenti.

Capisco tutto, ma qui il "tifoso" sta venendo trattato con molta superficialità.
 

Vulcano-77

Turnover
  Bannato
Ho partecipato al questionario,ci sono alcune cose che non mi quadrano,la prima e' che sembra un questionario piu' mirato a capire se c'e' interesse a partecipare ad azionariati nel calcio in generale,infatti chiede se si e' interessati ad iniziative di questo tipo per squadre di serie b e ad un certo punto devi pure specificare che ti interessa l'Inter,la seconda e' sulle cifre,il minimo al punto "quanto saresti disposto a spendere" e' 500-1000 euro ,roba che un comune mortale non spenderebbe a cuor leggero,io da parte mia mi spingerei a mettere anche a titolo gratuito 100-200 ,al massimo 300 e come me moltissimi altri penso.
 
Certo, il punto è che chiedono se sei disposto a spendere PRIMA di aver presentato un piano.

Nel mondo imprenditoriale prima presenti il tuo progetto d'impresa con un business plan allegato, poi chiedi i finanziamenti.

Capisco tutto, ma qui il "tifoso" sta venendo trattato con molta superficialità.
La mia impressione che il tifoso base sia fuori dal piano, forse anche giustamente. Mi sembra si vada nella direzione di chiedere supporto a chi può permettersi di donare 500/1000 euro senza calcoli.
In ogni caso per far partire il progetto ci vogliono almeno 100 milioni, ovvero almeno 100 000 persone.
 
InterSpac, ecco chi ha già aderito:

Beppe Bergomi
Enrico Bertolino
Andrea Bocelli
Stefano Boeri
Paolo Bonolis
Alessandro Cattelan
Claudio Cecchetto
Fabio De Luigi
Fabio Volo
Valerio De Molli
Gianfelice Facchetti
Fabio Fognini
Massimo Galli
Peter Gomez
Giancarlo Leone
Tommaso Labate
Gad Lerner
Luciano Ligabue
Maurizio Mannoni
Enrico Mentana
Pietro Modiano
Michele Mozzati
Mario Nava
Roberto Nicastro
Enrico Pazzali
Max Pezzali
Mariangela Pira
Antonio Polito
Giacomo Poretti
Gianni Riotta
Enrico Ruggeri
Gabriele Salvatores
Sergio Scalpelli
Pietro Senaldi
Michele Serra
Beppe Severgnini
Giovanni Storti
Marco Tarquinio
Flavio Valeri
Roberto Vecchioni
Antonio Versace
Gino Vignali
vabbè intanto è un inizio.
Pensavo anche ci fosse Valentino Rossi tra gli "iniziali" (considerato che c'è Fognini) :sizi
 
Io ho partecipato al sondaggio.

Comunque forse non è chiaro che non stiamo parlando di una donazione a fondo perso o di una colletta, ma di una acquisizione di una quota dell'Inter.

Se la cosa andrà in porto sul serio (e la strada è molto lunga) chi avrà aderito diventerà proprietario di una parte, piccola o piccolissima, a seconda di quanto ha versato, dell'Inter. E se in futuro la maggioranza delle quote dell'Inter dovessero finire in mano ai tifosi, non potrà più succedere che un qualsiasi speculatore, affarista o realtà inaffidabile, si compra la società e ne faccia quello che vuole compreso potenzialmente farla fallire.

Almeno questo è quello che ho compreso io di tutta questa iniziativa di Cottarelli....
 

apronus

Titolare
  Supporter
vabbè intanto è un inizio.
Pensavo anche ci fosse Valentino Rossi tra gli "iniziali" (considerato che c'è Fognini) :sizi

InterSpac, ecco chi ha già aderito:

Beppe Bergomi
Enrico Bertolino
Andrea Bocelli
Stefano Boeri
Paolo Bonolis
Alessandro Cattelan
Claudio Cecchetto
Fabio De Luigi
Fabio Volo
Valerio De Molli
Gianfelice Facchetti
Fabio Fognini
Massimo Galli
Peter Gomez
Giancarlo Leone
Tommaso Labate
Gad Lerner
Luciano Ligabue
Maurizio Mannoni
Enrico Mentana
Pietro Modiano
Michele Mozzati
Mario Nava
Roberto Nicastro
Enrico Pazzali
Max Pezzali
Mariangela Pira
Antonio Polito
Giacomo Poretti
Gianni Riotta
Enrico Ruggeri
Gabriele Salvatores
Sergio Scalpelli
Pietro Senaldi
Michele Serra
Beppe Severgnini
Giovanni Storti
Marco Tarquinio
Flavio Valeri
Roberto Vecchioni
Antonio Versace
Gino Vignali
Mancherebbero oltre a Valentino Rossi anche altri abbastanza famosi come Amadeus , Fiorello , Adriano Celentano, Ignazio La Russa , Elio ( Elio e le storie tese ) e altri che speriamo che aderiscano .
Almeno facciamo una bella impressione :)
 
Alto