Azionariato popolare è la soluzione? Quanto mettereste?

mikidag

Vice capitano
La mia impressione che il tifoso base sia fuori dal piano, forse anche giustamente. Mi sembra si vada nella direzione di chiedere supporto a chi può permettersi di donare 500/1000 euro senza calcoli.
In ogni caso per far partire il progetto ci vogliono almeno 100 milioni, ovvero almeno 100 000 persone.

Si esatto infatti è solo sbagliato il nome azionariato popolare diffuso. Che lo chiamino azionariato e basta.
 

mikidag

Vice capitano
Io ho partecipato al sondaggio.

Comunque forse non è chiaro che non stiamo parlando di una donazione a fondo perso o di una colletta, ma di una acquisizione di una quota dell'Inter.

Se la cosa andrà in porto sul serio (e la strada è molto lunga) chi avrà aderito diventerà proprietario di una parte, piccola o piccolissima, a seconda di quanto ha versato, dell'Inter. E se in futuro la maggioranza delle quote dell'Inter dovessero finire in mano ai tifosi, non potrà più succedere che un qualsiasi speculatore, affarista o realtà inaffidabile, si compra la società e ne faccia quello che vuole compreso potenzialmente farla fallire.

Almeno questo è quello che ho compreso io di tutta questa iniziativa di Cottarelli....

E se ci sarà da fare aumento di capitale, si dovranno sganciare soldi fino a coprire l'importo della quota
 
Certo, il punto è che chiedono se sei disposto a spendere PRIMA di aver presentato un piano.

Nel mondo imprenditoriale prima presenti il tuo progetto d'impresa con un business plan allegato, poi chiedi i finanziamenti.

Capisco tutto, ma qui il "tifoso" sta venendo trattato con molta superficialità.
E infatti non ti stanno chiedendo i soldi. Ti chiedono SE saresti disposto a metterli dandoti alcune informazioni di base ma senza i dettagli che ti potranno dare ovviamente SOLO quando avranno capito che tipo di risposta si possono aspettare.

E' una cosa del tutto nuova in Italia, non c'è alcun precedente a cui fare riferimento. Ma tu pretendi ugualmente che ti stilino un business plan dettagliato senza sapere una mazza di come la pensa il tifoso in linea di massima. In pratica la botte piena e la moglie ubriaca. Complimenti.
 
PRIMA del thailandese Tohir, PRIMA di suning, PRIMA dell'Impero cinese, L'Inter era un sogno che apparteneva al POPOLO, con Moratti era del POPOLO e TORNERA' AL POPOLO.

ben venga questa iniziativa, io ci sono con i miei capitali, darò una mano, ma voglio la garanzia che i cinesi vadano VIA da Milano, come presidente va bene Moratti, io a lui darei i soldi anche a occhi chiusi. Persona perbene.
Moratti attualmente avrà altri cazzi a cui pensare......... E da quando con Moratti l'Inter era del popolo?
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Io ho partecipato al sondaggio.

Comunque forse non è chiaro che non stiamo parlando di una donazione a fondo perso o di una colletta, ma di una acquisizione di una quota dell'Inter.

Se la cosa andrà in porto sul serio (e la strada è molto lunga) chi avrà aderito diventerà proprietario di una parte, piccola o piccolissima, a seconda di quanto ha versato, dell'Inter. E se in futuro la maggioranza delle quote dell'Inter dovessero finire in mano ai tifosi, non potrà più succedere che un qualsiasi speculatore, affarista o realtà inaffidabile, si compra la società e ne faccia quello che vuole compreso potenzialmente farla fallire.

Almeno questo è quello che ho compreso io di tutta questa iniziativa di Cottarelli....
Si potrebbe mettere sto punto in evidenza nella sezione? :ghigno
Probabilmente ci sarà un nulla di fatto, pazienza, ma almeno ci stanno provando.
 

raisamu4

Vice capitano
La mia impressione che il tifoso base sia fuori dal piano, forse anche giustamente. Mi sembra si vada nella direzione di chiedere supporto a chi può permettersi di donare 500/1000 euro senza calcoli.
In ogni caso per far partire il progetto ci vogliono almeno 100 milioni, ovvero almeno 100 000 persone.
Auguri :ghigno
 
Alto