[PSG] Lionel Messi

Eustachio

Fuoriclasse
Boh secondo me lo si sopravvalutata relativamente, certo sarà anche forte ma teniamo bene a mente che il calcio è cambiato tantissimo anche le cure mediche
Poi l'unico altro grande giocatore é c ronaldo, poca cosa 10-15 anni prima sarebbe stato considerato uno scarparo (cr7)
Di quelli che ho visto maradona e ronaldo gli sono superiori certo non per continuità però nel complesso gli sono superiori
Ma oggi la prima pippa che esce viene subito esaltata neymar balotelli donnarumma kean etcc
Ovvio che lui che è veramente un fenomeno diventi immediatamente il più forte di tutti
Boh cr7 addirittura scarparo 15 anni fa.
Neymar pippa insieme a gente come balotelli e donnarumma, ok.
 
Boh secondo me lo si sopravvalutata relativamente, certo sarà anche forte ma teniamo bene a mente che il calcio è cambiato tantissimo anche le cure mediche
Poi l'unico altro grande giocatore é c ronaldo, poca cosa 10-15 anni prima sarebbe stato considerato uno scarparo (cr7)
Di quelli che ho visto maradona e ronaldo gli sono superiori certo non per continuità però nel complesso gli sono superiori
Ma oggi la prima pippa che esce viene subito esaltata neymar balotelli donnarumma kean etcc
Ovvio che lui che è veramente un fenomeno diventi immediatamente il più forte di tutti
Cristiano Ronaldo a 22 anni ha pisciato in testa a tanti fenomeni, basta con queste str******. Entrambi hanno giocato contro i vari idoli dei nostalgici: Thuram,Cannavaro, Maldini a fine carriera vero ma comunque Maldini, Nesta, Puyol, Samuel, Materazzi. E hanno dimostrato di fare quello che gli pare anche con loro, poche storie.
EDIT: Sia chiaro che tra Cr7 e Messi ci sono un paio di galassie di distanza a livello calcistico in favore di Leo.
 
Mario Sconcerti, giornalista, ha paragonato Messi e Dybala, durante 90° Minuto, in onda su Rai Due. Le due stelle di Barcellona e Juventus si affronteranno martedì 11 aprile allo Stadium di Torino.

“Dybala dal punto di vista tecnico è meglio di Messi. Quest’ultimo, se non facesse tutti quei gol, sarebbe un calciatore normale”.
Penso che se va avanti cosi Messi supererà Dybala in un paio d'anni, anche meno...
 
Ragazzi io capisco che la memoria funziona in modo strano, ci fa ricordare meglio di quelli che sono/erano i nostri idoli, e ci fa dimenticare le cose fatte dagli altri...

Ma Messi è un fenomeno allucinante, Ronaldo R9 l'ho amato, l'ho visto giocare, e mi ha dato grandissime emozioni perché era nella mia squadra ed ho impresse nella memoria le sue giocate (a differenza di quelle di Messi che cmq vedo con relativo distacco e poi ormai non si contano). Ma non diciamo eresie, Messi nella prima partita in cui l'ho visto, a 18 anni o quanti ne aveva, faceva sembrare gente come Ronaldinho degli scarpari al suo confronto... Ed ha continuato cosi per oltre un decennio, e continua ancora, ma che cosa gli vogliamo dire più?

Maradona ha avuto la fortuna di avere compagni di squadra come Burruchaga e Valdano che in finale con le Germania l'hanno messa dentro, Messi ha avuto la sfortuna di avere Higuain che si è mangiato di tutto...

Messi appena 18enne che affronta il Real dei Galacticos (Ronaldo, R. Carlos, Zidane, Raul, Ramos) e fa vedere cosa era in grado di fare... Parliamo dell'anno 2005 eh, sono passati 14 anni... In questi 14 anni è restato il più forte del mondo!

 
Alto