Barella

le guardavo soprattutto 2 stagioni fa, quest'anno ho visto poco ma sono sempre stato abbastanza deluso dalle sue prestazioni. Tu parli di contrasti, ovvio che Barella debba andare in contrasto per recuperare palloni, Vecino o Gagliardini spesso e volentieri in contrasto non ci devono manco andare semplicemente perché il loro fisico o di testa, arrivano sul pallone prima dell'avversario. Tra Gagliardini e Vecino mi tengo il secondo perché ha tutto per essere il prototipo del centrocampista moderno, dovrebbe lavorare sulla tecnica e sulla continuità ma sono cose che col lavoro si ottengono, soprattutto se ti allena Conte.
Qui parlavamo di fisicità nel gioco e non del giocatore nella sua totalità
- Vecino fisicamente vale a malapena quanto un giocatore alto nella media
- Barella fisicamente vale di più di un giocatore alto nella media
- Gagliardini fisicamente vale la sua altezza sopra la media
Vecino prende solamente più palloni di testa, ma non si gioca così tanto a palle alte da dire che questo possa bastare per battere Barella sul piano fisico.
 
Qui parlavamo di fisicità nel gioco e non del giocatore nella sua totalità
- Vecino fisicamente vale a malapena quanto un giocatore alto nella media
- Barella fisicamente vale di più di un giocatore alto nella media
- Gagliardini fisicamente vale la sua altezza sopra la media
Vecino prende solamente più palloni di testa, ma non si gioca così tanto a palle alte da dire che questo possa bastare per battere Barella sul piano fisico.

mi stai dicendo che Barella in campo non sembra il mezzo nano che è? Si, hai ragione ma rimane un mezzo nano, almeno per il calcio moderno :dente
Vecino è veloce, forte fisicamente e di testa, ha tiro e sa inserirsi senza palla, come dicevo il prototipo del centrocampista moderno, avesse anche dei piedi educati sarebbe un grande giocatore. Barella è meno veloce, meno forte fisicamente, di testa non ne prende una, non ha tiro e vediamo quanto si dimostrerà bravo negli inserimenti, quest'anno ha fatto UNA RETE, Vecino mi sembra 4
 
preciso altrimenti mi sbranate. Barella ha tante qualità, non ce ne sono molti di giocatori che sanno ricoprire le due fasi con la sua disinvoltura e che hanno la tecnica per incidere offensivamente e la cazzimma per trasformarsi in mediani quando serve. Barella è un bel mix di qualità che in campo servono sempre. La mia preoccupazione è che mi sembra che si stia "spegnendo", che giochi sempre più facile, che abbia sempre meno foga e che, sopratutto, non dimostri quella personalità che è quella che marchia i giocatori predestinati.
 
mi stai dicendo che Barella in campo non sembra il mezzo nano che è? Si, hai ragione ma rimane un mezzo nano, almeno per il calcio moderno :dente
Vecino è veloce, forte fisicamente e di testa, ha tiro e sa inserirsi senza palla, come dicevo il prototipo del centrocampista moderno, avesse anche dei piedi educati sarebbe un grande giocatore. Barella è meno veloce, meno forte fisicamente, di testa non ne prende una, non ha tiro e vediamo quanto si dimostrerà bravo negli inserimenti, quest'anno ha fatto UNA RETE, Vecino mi sembra 4
No, vabbè, le nostre sono posizioni inconciliabili se mi dipingi Vecino (mezzo giocatore) come prototipo del centrocampista moderno e in maniera faziosa parli in quel modo di Barella (che già oggi a 22 anni è a un livello al quale Vecino non è mai arrivato).
 
No, vabbè, le nostre sono posizioni inconciliabili se mi dipingi Vecino (mezzo giocatore) come prototipo del centrocampista moderno e in maniera faziosa parli in quel modo di Barella (che già oggi a 22 anni è a un livello al quale Vecino non è mai arrivato).

se vuoi banalizzare il tutto allora va bene. Al prototipo del centrocampista moderno ho aggiunto le carenze tecniche e la mancanza di continuità, capisci da solo che solo sulla carta puo ricoprire quel ruolo. Sei tu che descrivi Barella come un culturista di 2 metri e dai piedi sensibilissimi :dente
 
se vuoi banalizzare il tutto allora va bene. Al prototipo del centrocampista moderno ho aggiunto le carenze tecniche e la mancanza di continuità, capisci da solo che solo sulla carta puo ricoprire quel ruolo. Sei tu che descrivi Barella come un culturista di 2 metri e dai piedi sensibilissimi :dente
Pensa che dei piedi di Barella non ho parlato in nessun messaggio e sulla sua fisicità ho scritto esattamente "Barella fisicamente vale di più di un giocatore alto nella media" (tant'è che è tra i giocatori che recuperano più palloni, primo tra gli italiani). Vecino ha 2000 problemi, vale una squadra da settimo/ottavo posto. È assolutamente mediocre, e io ero uno che ne tesseva le lodi e credeva avrebbe fatto il salto di qualità. Si è rivelato un giocatore totalmente insipido. Ha solo la forma di quel giocatore che dici, perché poi in ognuna di quelle cose mette zero qualità. Un po' come dire che Montolivo se fosse forte sarebbe un grandissimo regista. GAC, fatto sta che fa pietà.
 
Pensa che dei piedi di Barella non ho parlato in nessun messaggio e sulla sua fisicità ho scritto esattamente "Barella fisicamente vale di più di un giocatore alto nella media" (tant'è che è tra i giocatori che recuperano più palloni, primo tra gli italiani). Vecino ha 2000 problemi, vale una squadra da settimo/ottavo posto. È assolutamente mediocre, e io ero uno che ne tesseva le lodi e credeva avrebbe fatto il salto di qualità. Si è rivelato un giocatore totalmente insipido. Ha solo la forma di quel giocatore che dici, perché poi in ognuna di quelle cose mette zero qualità. Un po' come dire che Montolivo se fosse forte sarebbe un grandissimo regista. GAC, fatto sta che fa pietà.
dove sarebbe sta statistica? :dente Io ho trovato quella su legaserieA ed è 15esimo e preceduto da gente come Acerbi Izzo Criscito se parliamo di italiani. Pensa che Brozo è terzo nonostante il suo ruolo sia quello di costruire gioco più che distruggerlo
Vecino, ad oggi, è un mediocre (e chi non lo sarebbe se allenato dal fallito?) diamolo in mano a Conte e credo ne avremo delle belle sorprese
 
Ma daaaai, Barella è molto più fisico di Vecino. Vecino, sempre sia lodato, alla prima spintarella da dietro perde palla o cade. Se c'è una cosa che manca a Vecino è proprio il fisico, nei contrasti spesso vola e non sa far legna. Barella pianta i piedi a terra e lo sposti molto più difficilmente.

ps. In realtà gli manca pure il controllo di palla che spesso fa uno stop e il pallone che finisce a 10 metri ma vabbè :dente gli si vuole bene comunque eh :dente
 
Alto