Beppe Marotta

Che barzelletta orribile ! :(
Vienna è la Capitale dell'Impero, bastano poche settimane sul posto per rendersene conto. Ma per Parigi in Francia è lo stesso, c'è Parigi e poi il resto.
Salisburgo è internazionale, la mia scuola aveva le aule al Mozarteum che è il conservatorio e c'era gente di tutto il mondo, Vienna è lontana quanto la Luna. Il dialetto locale è pazzesco, se senti parlare tra di loro degli uomini anziani sembrano più Russi che Austriaci, i primi giorni mio fratello ed io non capivamo una parola, poi quando ci abbiamo fatto l'orecchio è stato divertente, perché quando andavamo a Monaco noi riuscivamo bene o male a capire qualcosa quando parlavano i Bavaresi, invece loro i Salisburghesi non li capivano proprio ! :D Abitavamo a ridosso di una collina una paio di km fuori Salisburgo, dove ora c'è un centro commerciale grossissimo, ma all'epoca era campagna e se ci affacciavamo dal terrazzo della nostra camera di notte, sul fianco della collina c'erano le mucche che dormivano ! Dietro la collina era territorio Tedesco. Anzi, sai che quando prendevamo il treno, alla biglietteria dovevamo esibire la carta d'identità ? Perché la biglietteria era in territorio Austriaco, mentre i binari in territorio Tedesco ! Non sto scherzando !!! :LOL: Più confine di così ...
Stiamo facendo un mega OT sul 3D di Marotta :ghigno
Chissà se c'è un 3D ad hoc per parlare di esperienze internazionali così possiamo allegramente raccontare aneddoti.
Io su Salisburgo ne ho....
 
Alto