Beppe Marotta

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Spero sia abbastanza facile da chiudere questa faccenda.

Lui vuole rimanere.
Lei vuole rimanere.
Noi vogliamo tenerlo.

Lei forza un po' la mano e fa bene per ottenere qualcosa in più.

Lei esagera, noi non accettiamo ed arriva la sanzione.
Passo indietro dei due e rinnovo a 7 annui.

Probabile che la fine sia questa... Visto che la strizzata alle palle a Wanda era impossibile darla l'hanno data al marito.
 
secondo me si è scatenato tutto questo per il semplice fatto che lui giocava sempre più di *****, c'è anche il dubbio che lo facesse volontariamente,
dall'altra parte la moglie invece che chiudere la bocca, cogliendo il momento negativo, ha aumentato la gettata

per me la questione prima o poi andava risolta, una volta per tutte questa gentil signora devi capire come si stà al mondo
probabilmente se icardi non è fesso nel giro di un paio di mesi cambia procuratore altrimenti si fotte la carriera :nonso
ma non puoi farlo capire come sta il mondo a gennaio quando puoi prendere un sostituto ( o perlomeno qualcuno per emergenze)
o farlo capire a giugno quando la staggione e finita ( e nell fratempo li offri il contratone e li dici che devi aspetare ad uscire dell VA)
se pensi gioca male a posta lo panchini e basta

ma credo non c'e una data peggiore per farlo capire come sta il mondo che adesso
 
1) ma quindi, ti richiedo, concretamente, che cosa doveva fare?
Domanda: l'hai vista la faccia di Spalletti, l'hai ascoltato? ti sembrava uno che parlava del tipo "ma tu guarda sto ******** di Marotta cosa mi ha combinato, e poi mi chiedono pure il quarto posto...", o ti sembrava uno che ti stava dicendo "non se ne poteva piú di questa situazione, finalmente si é provveduto" ?
Ti richiedo, con un allenatore ed uno spogliatoio schierati contro le intemperanze e le prevaricazioni della moglie del capitano e quindi del giocatore, tu pensi che si poteva risolvere la cosa lasciandogli fascia e posto in campo, con qualche euro di multa?
glielo spiegavi poi tu agli altri 22 piú l'allenatore che dovevano continuare a sputare sangue per far segnare quello la cui moglie continua a dare degli incapaci a tutti i sudditi del marito "cui basta alzare un dito per..." ?
Fammi sapere.

2) Again, volevate andare in campo a spezzare le reni del Rapid e delle avversarie di campionato con l'Inter, o con Icardi in campo, per una storica formazione da 1 giocatore vs 11?

L'idea, anche solo remota, che uno dell'esperienza di Marotta si sia trovato obbligato a fare un gesto simile perché preteso da tutto l'ambiente interno e non gestibile diversamente, vi sfiora mai, anche solo per un attimo?
Se si fosse dovuto scegliere tra accontentare Icardi e accontentare gli altri 22+1?

E non ci prendiamo peró in giro con il "redarguirlo privatamente", eheheh, ma dai, ma cosa volete che gliene fotta a uno che guadagna 5 mln l'anno di 100 mila euro di multa?
se devi punire, se devi tutelare un gruoppo, purtroppo la multa ha un'utilitá pari a meno di zero.

Cmq, Obdulio, sai e sappiamo invece perfettamente bene cosa sarebbe successo senza Marotta, siamo onesti su questo.
Lo sappiamo per averlo visto tante, troppe volte.
Ausilio avrebbe fatto esattamente quello che auspicate, avrebbe applicato lo stile Inter, se ne sarebbe lavato le mani, avrebbe dato una pacca sulle spalle a Icardi e una al resto del gruppo dicendo morattianamente loro "se siete bravi, fate la pace e voleveti bene", poi avrebbe chiuso lo spogliatoio e se ne sarebbe andato a casa a guardarsi Sex & the city.

Il risultato: invidie, gelosie, odi e dissapori avrebbero continuato ad erodere lo spogliatoio, in campo le varie fazioni si sarebbero boicottate. La traduzione visibile a noi ignari grazie alla solita splendida "lavata di panni privati usciti ancora piú sporchi di prima" sarebbe stata: sconfitte. Su sconfitte. Su sconfitte. Su sconfitte. Testa dell'allenatore, ***** sulla solita societá debole, colpa di Ausilio/non é colpa di Ausilio, nuovo allenatore, e tutto daccapo.

Questo sarebbe successo. E lo sappiamo fin troppo bene.

Ora succederá lo stesso dopo tutto questo casino? estremamente probabile.
Ma se doveva succedere cmq in un modo o nell'altro, preferisco ripartire dalle ceneri di una societá con una dignitá che possa quindi questa volta davvero ripartire, che non dalle ceneri della solita societá prostituta ed ignava.

Sottoscrivo pure le virgole ?
 

Barojoe

Esordiente
Se guardo la strategia dell'inter mi sembra...
  • Problematiche evidenti all'interno della rosa (casi nascosti ancora prima del fatto Peresic)
  • Innesto di dirigente "esperto" per sopperire alla eventualità di una dirigenza non all'altezza
  • Costo minore, sacrificare 1 invece che 4 / 5 all'interno del gruppo
  • Destituire il Capitano per non essere più ricattati e poterlo un domani vendere (utilizzato mezzo social, stesso campo di battaglia)
  • Vendita dell'ex capitano al miglior offerente molto probabilmente nel prossimo futuro, anche se troveranno un accordo per un adeguamento, credo si siano stufati di essere tirati per la giacchetta.

* un conto vendere un giocatore, un conto vendere il capitano, hanno voluto farlo scendere dal piedistallo...
primo step per arrivare alla conclusione.
 
Ho letto in giro sui social da diversi tifosi che Marotta avrebbe portato "managerialità" in un ambiente come l'Inter dove questa parola era sconosciuta. Ci sono almeno 4 regole che ogni manager conosce e marotta ha evidentemente violato in 2 mesi:

  • I panni sporchi si lavano in famiglia, le fragilità di una società non si sbattono in piazza
  • Non si svalutano gli asset societari, li si valorizza (chi se lo compra adesso a 110 sapendo che sei obbligato avenderlo?)
  • I cambiamenti (necessari) si fanno a bocce ferme
  • Non si destabilizza il core business (e nel caso dell'Inter vende "immagine" a mezzo di risultati sportivi)

Io non so con che manager lavorano questi, quelli che ho visto io certe cazzate non le fanno.
Se "tirano fuori le palle", espressione discutibile, lo fanno in silenzio e quando le conseguenze sono minime.
 
Sei un simpatico guascone, sono serio.
Ma ad ogni tuo post non capisco dove sia il quindi...

Il problema è deflagrato adesso, si è purtroppo dovuto gestirlo adesso. Dolorosamente.

Il giudizio su Marotta ovviamente arriverà, quando avrà avuto tempo ragionevole perché si possa fare un bilancio obiettivo.


Il quindi è che tu dai per scontato che senza marotta sarebbe passata la linea "Ausilio" delle pacche sulle spalle e volemose bbene (che è poi nella sostanza quello che ha detto che avrebbe fatto anche Moratti) che avrebbe rimandato il problema all'infinito senza mai risolverlo (o risolvendolo aumentando lo stipendio a tutti) e senza mai chiarire nulla. Ma, come ti dicevo, non è poi così scontato che sia andata così come a te piace pensare...e cioè con un Marotta protagonista positivo, decisionista e autoritario che fa quello che andava fatto da tempo.
Quindi resta valido, seppur nell'approvazione da parte mia della linea tenuta dalla società in questa vicenda, il dubbio che Marotta non sia quel fenomeno di dirigente che molti pensano…..e, altro quindi...magari invece è Spalletti (spesso criticato per la sua mancanza di coraggio) quello che in questa vicenda ha dimostrato di avere le palle....
 
Alto