Beppe Marotta

Alla fine però la tua è più una sorta di autoconsolazione a questo punto. Perchè elementi sufficienti per metterlo in dubbio, in un senso o nell'altro difficilmente noi potremo mai avercene
Diciamo che è una questione di fiducia, che si basa anche sulla verosimiglianza - questa è però un'opinione personale e potrei benissimo sbagliarmi. Dal mio punto di vista però non capisco esattamente chi dice "avrebbe potuto fare meglio" senza essere a conoscenza delle questioni interne e dunque senza sapere se è davvero così. Io difatti non dico "era impossibile fare meglio di così". Presumo solo, dato che tutti gli interessati hanno sottolineato che sia stata una scelta ponderata, che si è arrivati a un punto tale da essere costretti a prendere una decisione in un verso o nell'altro, calcolandone i costi, che ci sia insomma trovati davanti a un bivio forzato. Secondo questa interpretazione, considerando che qualcuno si sarebbe dovuto comunque fare male, sono soddisfatto che si sia scelto di puntare sulla coesione del gruppo e sulla credibilità della società - checché ne dicano molti, soprattutto tifosi ed opinionisti esterni che sguazzano nella caciara, tutto quello che sta succedendo oggi all'Inter e che agli occhi di molti la rende una polveriera, tornerà utile alla stessa Inter nel futuro (speriamo ravvicinato).
 
Ma non le avete sentite le parole di Marotta, Ausilio e Zanetti ? Tutti e tre hanno detto che quella di togliere la fascia a Icardi è stata una scelta importante, pensata e ponderata e qua molti ancora discutono sul fatto che sia stata una cosa impulsiva. Per me si è provato eccome a risolvere la cosa in altri modi e in silenzio e non si è riusciti a farlo.
 
Ma non le avete sentite le parole di Marotta, Ausilio e Zanetti ? Tutti e tre hanno detto che quella di togliere la fascia a Icardi è stata una scelta importante, pensata e ponderata e qua molti ancora discutono sul fatto che sia stata una cosa impulsiva. Per me si è provato eccome a risolvere la cosa in altri modi e in silenzio e non si è riusciti a farlo.
credo che la società si sia già da tempo stufata sia delle piccole provocazioni sui social, sia delle scorrettezze formali (ad esempio e solo per ultima il rientro in ritardo a fine vacanze di natale), quindi la decisione impulsiva non ha nessuna credibilità. A me pare un percorso lineare: Icardi pensa ed opera anteponendo sempre l'io al noi e questo è incompatibile con il ruolo di capitano. L'hanno sopportato fino a che conveniva anche all'Inter, poi hanno colto l'occasione della crisi di risultati per dare uno scossone a lui e a tutto l'ambiente. A me viene sempre in mente la sconfitta a Firenze, quando segnò tre gol e se ne vantò pure
 
Alto