Beppe Marotta

haaland vale già più di lautaro.

se alludi alla situazione e al fatto che é difficile oggi prevedere o anche solo pensare se partirá il prossimo campionato, vero.

Se alludi che sono obiettivi impossibili...beh, perché?
Se incassi il centone da Lautaro é proprio lí che bisogna andare.

Werner mi convince piú dell'altro, anche se a entrambi preferirei Kane
 
haaland vale già più di lautaro.
naah non penso

Ovviamente vendere Lautaro a 111 per prendere Haaland a piú o meno la stessa cifra o poco meno non ha alcun senso

Ma come ti ho sempre detto quando obiettavi che a certe cifre "bisogna vendere", tenere il giocatore in questi casi é sempre la soluzione piú economica.

Venderlo ed aprire un buco laddove non c'era, SE (sottolineamo il se) l'obiettivo é rinforzarti, significa andare a spendere di piú, tra cartellini e ingaggi.

Se invece non badi a rinforzarti nel breve ma ad investire per un futuro ritorno economico allora va benissimo.
Prendi 2-3-4 giovani Lautaro, aspetti un paio d'anni, e ti compri un bel rosario nuovo da tenere in mano.
Ma in quel caso vanno ridiscussi gli obiettivi stagionali immediati.
 
io ribadisco il mio pensiero, a certe cifre bisogna vendere, sempre.

la strada giusta e' vendere "i lautaro" non appena ne sale il prezzo in modo enorme e comprare immediatamente il nuovo lautaro (tipo haaland l'anno scorso)

non hai la garanzia di fare bene ma e' la strada per diventare una grande societa'.
poi quando sei grande ... vabbe' li si vede, ma oggi non siamo grandi, e non manca neppure poco ad esserlo.

p.s. sono andato per curiosita' a vedere cosa ne pensa transfermarkt, e ne da la stessa identica valutazione: 80

naah non penso

Ovviamente vendere Lautaro a 111 per prendere Haaland a piú o meno la stessa cifra o poco meno non ha alcun senso

Ma come ti ho sempre detto quando obiettavi che a certe cifre "bisogna vendere", tenere il giocatore in questi casi é sempre la soluzione piú economica.

Venderlo ed aprire un buco laddove non c'era, SE (sottolineamo il se) l'obiettivo é rinforzarti, significa andare a spendere di piú, tra cartellini e ingaggi.

Se invece non badi a rinforzarti nel breve ma ad investire per un futuro ritorno economico allora va benissimo.
Prendi 2-3-4 giovani Lautaro, aspetti un paio d'anni, e ti compri un bel rosario nuovo da tenere in mano.
Ma in quel caso vanno ridiscussi gli obiettivi stagionali immediati.
 
io ribadisco il mio pensiero, a certe cifre bisogna vendere, sempre.

la strada giusta e' vendere "i lautaro" non appena ne sale il prezzo in modo enorme e comprare immediatamente il nuovo lautaro (tipo haaland l'anno scorso)

non hai la garanzia di fare bene ma e' la strada per diventare una grande societa'.
poi quando sei grande ... vabbe' li si vede, ma oggi non siamo grandi, e non manca neppure poco ad esserlo.

p.s. sono andato per curiosita' a vedere cosa ne pensa transfermarkt, e ne da la stessa identica valutazione: 80

Un Udinese 3.0, appunto.

Benissimo, eccezionale, eccellente, ma chi glielo spiega a Conte?

Se dai 11 mln l'anno ad un allenatore é perché vuoi pigiare sull'acceleratore, non decelerare. E vendere un Lautaro 2.0 per cercare un Lautaro 1.0 significa fare dei passi indietro

Inoltre, l'Udinese 3.0 way non ha mai funzionato e mai funzionerá all'Inter, siamo il posto peggiore della via Lattea dove applicare logiche di lungo periodo e pazienza.

Se prendi un allenatore come Conte e vuoi quindi tenere il piede sull'acceleratore non vendi un titolare di 22 anni per soldi, devi farlo per una scelta tecnica, convinto di avere le carte in mano per uscirne rafforzato subito. In quel caso, benissimo.

Ma poi cmq se entra un gruzzoletto da Icardi, e non saranno 70 ma possono essere 60 o 50 o giú di li, piú le solite piazzate del settore giovanile, non devi frenare.

Se poi un giocatore punta i piedi per andare allora altro discorso
 
Ma il Lautaro vero è quello che si è visto ad inizio stagione oppure quello che si è visto negli ultimi tre mesi?

Perchè il Lautaro di inizio stagione poteva anche valerli tutti quei soldi, ma a patto di durare così per tutta la stagione.

Il Lautaro degli ultimi mesi di milioni non ne vale nemmeno 20 o 30 secondo me.

La giusta valutazione ad oggi del giocatore per me sta nel mezzo ovvero intorno a 60-70 mln.

Logico che per offerte simili non ci conviene vendere, tenendoci Lautaro e sperando nella definitiva esplosione e maturazione del giocatore.

A 110 mln per me invece il discorso cambia, ci devi quanto meno ragionare e valutare le opportunità che si presentano in seguito ad un offerta simile. Ad esempio con la plusvalenza che ne può derivare un buon DS che non si fa cogliere impreparato può puntare a prendere di meglio di Lautaro fin da subito nello stesso ruolo. O in alternativa può prendere due o tre giocatori buoni che ti completano la squadra in più reparti, non solo in attacco, rendendo la squadra più forte nel complesso.
 
Alto