Beppe Marotta

Ti stai complentamente incartando con affermazioni apodittiche completamente avulse dalla realtà.
Pur essendo io fermamente convinto che ognuno possa odiare chi più gli paia e piaccia, devo rispondere affinché gli altri forumisti abbiano una visione della cosa più serena.

Certo, forse il nostro monte ingaggi era superiore al loro, si potrebbe controllare, anche se è un po' lungo...ma lì è l'allenatore che deve ribadire la supremazia, cosa c'entrano i dirigenti?
E quello prima? Fino al Gennaio 2014 devi prendertela con Branca,
quello è stato il suo ultimo mercato...
E quelli dopo? Ausilio ha fatto il suo dovere, plusvalenziando a sufficienza ha tenuto a posto il bilancio...e siamo arrivati davanti a Genoa e Samp
L'inter al 30/6/2015 ebbe ricavi per 176,08mln (inferiore a Roma e Milan, allora il Milan cosa dovrebbe dire?) e costi per 184,37mln di cui 115,89 per il personale. Lo strano è che sommando o costi non sembra si possa arrivare a tale cifra, Ausilio fu costretto a ridurla a circa 70mln (da Thohir).
Quindi Ausilio ha dovuto tagliare i costi per il personale, non più ammissibli percentualmente in ottica UEFA (a oggi sforano solo il Barcellona e le :poop:?).
I costi per il personale erano dovuti ai calciatori presi da Branca (ma dovremmo dire Moratti, perché Branca "era" Moratti).
Quelli che prendevano di più erano Vidic , Palacio e Hernanes (3,2 netti) Li rivorresti?
Il Genoa effettivamente aveva un fatturato netto di 60,087mln con costi per il personale di 47,062mln Arrivare dietro una società che pagava così poco i suoi calciatori avrebbe effettivamente dovuto comportare l'esonero dell'allenatore, ma non ce lo potevamo permettere...ce lo tenemmo e lui ci fece fare l'asta per Kondo...
La Sampdoria con un fatturato di 56,606mln ebbe un costo del personale di 45,342mln Arrivare dietro un'altra società che pagava così poco i suoi calciatori avrebbe effettivamente dovuto comportare l'esonero dell'allenatore, ma non ce lo potevamo permettere...ce lo tenemmo e lui ci fece fare l'asta per Kondo...

Perdonami ?, ma devo terminare con una domanda: ma tu vuoi Kuzmanovic o Eriksen? No, perché Eriksen lo devi pagare da Eriksen....
Tante parole, la verità è che quando hai pochi soldi devi essere bravo. E che quando ne abbiamo avuti abbiamo preso Marotta perché non ci si fidava di Ausilio.
 
Salto stratosferico in avanti nella gestione del club, il resto sono solo chiacchiere
Io non la vedo così. Io vedo una grande presidenza. Perché nel mercato estivo abbiamo messo le pezze alle cessioni che non ci hanno garantito un euro (dovute anche al modo di fare di Marotta abbastanza discutibile). E Suning ha dovuto mettere 150 milioni sul piatto. L'unico merito di Marotta è stato l'acquisto di Eriksen, perché poi Hakimi è un affare di Ausilio.
 
Non è Marotta, è Suning. Il momento di svolta è stato il cambio alla presidenza. Marotta non ha fatto niente di straordinario se non l'acquisto di Eriksen.

e hai detto niente, un acquisto simile a 20 milioni?:ghigno

al di là di quello, anche la scelta di un gruppo Italiano, la scelta di togliere le mele marce

c'è gente che non è da Inter ed è palese, vedasi D'Ambrosio (gli voglio bene ma non è da Inter), Gagliardini, Candreva, ma tutti corrono e si battono per l'Inter

D'Ambrosio che si immola nel derby rimettendoci le palle pur di non far segnare i milanisti, gagliardini che in queste due partite ha corso come più poteva per riscattarsi dell'orrore, Candreva che nei suoi limiti si batte sempre come un leone (che poi il suo essere un leone in realtà è essere un gattino è un'altra cosa)

abbiamo dei giocatori fortissimi, ed altri meno ma che comunque sono dei soldatini, tipo Borja Valero che non ha mai giocato ma che quando schierato da tutto se stesso e fa anche belle partite, idem Ranocchia (che deve andare via, non è da Inter ma da un decennio)

E' la base di partenza una squadra di soldatini, a cui bisogna integrare i campioni (e lo stiamo facendo, vedasi Hakimi)
 

pecoranera

Turnover
  Bannato
Conte

Lukaku
Eriksen
Sanchez
Godin
Hakimi
A. Young
Barella


Checche se ne dica questi sono tutti ottimi/grandi giocatori e allenatore. E manca ancora il mercato estivo 2020. Direi che in meno di 2 anni porterà una intera squadra titolare e qualche riserva ottima. Chapeau.
Manca Sensi e soprattutto manca la vera perla di Marotta: aver epurato lo spogliatoio dalle mele marce.

Tra infortuni e limiti tecnici di alcuni anche quest'anno abbiamo avuto una flessione invernale, ma siamo a -8 a 9 gare dal termine (gli anni scorsi eravamo già sui -20 -30), quindi per quanto possa sembrare ardua siamo fattualmente ancora in corsa per il titolo e questo lo si deve ad uno spirito di gruppo che non è andato ramengo a causa di certi personaggi che fanno fortunatamente parte del passato.
 
Alto