Big Tech VS Trump: quale futuro per la Politica?

Angelus

Stella
  Moderatore
Dico la mia...trovo che ci siano dei motivi sia per dire che è stata una decisione giusta sia per dire che è stata una decisione iniqua. Premesso che per me lo Stato deve venire prima di ogni azienda per ciò che rappresenta e che il ban per me è arrivato solo perché si tratta di un ormai ex presidente che ha perso l'appoggio del suo partito, ritengo che questo evento, se mal gestito, possa essere un pericoloso precedente. Ora mi aspetto, per correttezza, lo stesso trattamento nei confronti di altri leader politici che incitano all'odio (ma non sulla scia di quanto combinato da un'eccentrica quanto confusa avvocatessa italiana). Perché in caso contrario, sovviene il dubbio che sia stata una decisione contro la persona di Trump e questo, eventualmente, sarebbe gravissimo.

Comunque, se potete, evitate di seguire i politici e intelletualoidi vari su Facebook, Twitter e Instagram se non per fare ironia. Perché lì non troverete informazione bensì polemiche su polemiche per ogni cosa, alimentate da loro e dagli attivisti al loro seguito che non si rendono conto di quanto si stanno abbassando per un po' di soldi e visibilità. E col tempo finite per "assorbire" la negatività che si respira in quelle pagine.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Dico la mia...trovo che ci siano dei motivi sia per dire che è stata una decisione giusta sia per dire che è stata una decisione iniqua. Premesso che per me lo Stato deve venire prima di ogni azienda per ciò che rappresenta e che il ban per me è arrivato solo perché si tratta di un ormai ex presidente che ha perso l'appoggio del suo partito, ritengo che questo evento, se mal gestito, possa essere un pericoloso precedente. Ora mi aspetto, per correttezza, lo stesso trattamento nei confronti di altri leader politici che incitano all'odio (ma non sulla scia di quanto combinato da un'eccentrica quanto confusa avvocatessa italiana). Perché in caso contrario, sovviene il dubbio che sia stata una decisione contro la persona di Trump e questo, eventualmente, sarebbe gravissimo.

Comunque, se potete, evitate di seguire i politici e intelletualoidi vari su Facebook, Twitter e Instagram se non per fare ironia. Perché lì non troverete informazione bensì polemiche su polemiche per ogni cosa, alimentate da loro e dagli attivisti al loro seguito che non si rendono conto di quanto si stanno abbassando per un po' di soldi e visibilità. E col tempo finite per "assorbire" la negatività che si respira in quelle pagine.

Il mio uso dei social per il 99.99% è quello.
 

...
Perché in caso contrario, sovviene il dubbio che sia stata una decisione contro la persona di Trump e questo, eventualmente, sarebbe gravissimo.
veramente è stata una decisione contro la persona e questo non vedo perchè dovrebbe essere gravissimo, lo ha meritato.
Comunque, se potete, evitate di seguire i politici e intelletualoidi vari su Facebook, Twitter e Instagram se non per fare ironia. Perché lì non troverete informazione bensì polemiche su polemiche per ogni cosa, alimentate da loro e dagli attivisti al loro seguito che non si rendono conto di quanto si stanno abbassando per un po' di soldi e visibilità. E col tempo finite per "assorbire" la negatività che si respira in quelle pagine.
questa la metto assieme alla richiesta della pace nel mondo.:)
 

Angelus

Stella
  Moderatore
veramente è stata una decisione contro la persona e questo non vedo perchè dovrebbe essere gravissimo, lo ha meritato.
Perché un conto è bannare un presidente per aver incitato una rivolta (e mi auguro lo si faccia in futuro anche per altri personaggi), un altro è bannare Trump perché ti sta sul *****.
questa la metto assieme alla richiesta della pace nel mondo.:)
....mi fai sentire come l'uomo con la lanterna che diceva di cercare dio in mezzo alla folla ne "La gaia scienza":dep
 
I social media oramai sono il principale mezzo per l'eserizio della libertà d'espressione...dire "sono aziende private e prendono le loro decisioni bla bla" è giusto sulla carta ma nella pratica è un modo per sfuggire a quella che secondo me è una questione che prima o poi va affrontata:
Internet è una giungla, prima o poi andrà regolato
Anche perché sempre più persone DIPENDONO dal web e dai social LAVORATIVAMENTE parlando (con questo devio un'attimo dall'argomento principale del topic), sono necessari dei diritti che vengano riconosciuti a chi lavora sul web. Metti che una o più persone gestiscono dei canali su Youtube, Twitch etc e vengano bloccati senza un motivo chiaro...e quindi si blocca anche la loro fonte di reddito, insomma bisogna fare chiarezza proprio a livello di giurisdizione dei singoli stati/organismi sovranazionali
 
Alto